Bene bene bene!
Allora appena mi arriverà la parte #66, metterò sul buffer un pezzo di tavoletta!![]()
Allora, eccomi quì a raccontarvi la fine dei lavori. Innanzitutto ecco il risultato
Il lavoro, come sempre, si è rivelato meno semplice del previsto.Ho preferito fare 2 intagli sulla piastra del guidamolla primo perchè è più agevole lavorarci sopra e secondo perchè sbagliando qualcosa avrei rovinato un pezzo sicuramente meno costoso dell'upper receiver sul quale avrei dovuto lavorare in alternativa. Avevo messo in preventivo di dover rifilettare l'interno dell'astina ma non è servito. Un consiglio però lo do a chi avesse l'intenzione di mettere un ammortizzatore (o buffer come preferite) molto spesso come ho fatto io copiando la modifica suggerita dai cinesi.
L'astina NON è un tubetto, è piena ed è forata e filettata alle estremità. Da un lato (dx nella foto) c'è la piastra tenuta da una vite a brugola, dall'altro (sx nella foto) una vitina di diametro inferiore che blocca il fermo in ottone della molla . Io ho tolto circa 8 mm. tutti dal lato piastra e mi è rimasto poco filetto ma sopratutto poca profondità per la vite a brugola, tanto che ho dovuto accorciarla e poi metterci del frenafiletti medio per evitare che si svitasse. Quindi io consiglierei di accorciare l'astina da tutti e due i lati per non incorrere in questo problema. Per quanto riguarda le scanalature laterali che permettono alla piastra di entrare per un pò nell'upper receiver direi che il dremel è quasi indispensabile, altrimenti c'è il seghetto e le limette... ma è stato lunghetto col dremel, figuriamoci con l'olio di gomito! Le misure delle scanalature suno relative, basta tenersi comodi.
Fate attenzione a fare il taglio dell'astina lato piastra ben perpendicolare altrimenti quando l'avvitate ve la ritroverete storta. Non vedo l'ora di provarlo, adesso è troppo tardi, comunque con un "cuscino" del genere di sicuro il 66 non si rompe.![]()
Attenzione che se il cuscino è troppo morbido il fucile fa una scarrellata troppo lunga e l'otturatore oltrepassa il cane e si pianta.
Ciao
--- Acta non verba ! ---
I miei video:
https://m.youtube.com/watch?v=god6QbbOz4U&t=55s
https://m.youtube.com/watch?v=aXrwXIQduS4
Bravissimo!![]()
Non posso darti altra rep!
Mumble...Premesso che prima di stasera dopo le 19 non riesco a provarlo penso che non ci siano problemi. Il neoprene, soprattutto considerando che lavora distribuendo l'energia su tutta l'area della piastra, è sicuramente abbastanza compatto da non "sparire" permetendo una corsa eccessiva. A te è capitato Dark? Comunque stasera vi racconto.
Si, a me era capitato con della gomma, sti cosi scarrellano con molta violenza, non vorrei gufare ma ......
Fammi sapere.
Ciao
Anche in singolo, danno non ne avevo fatti però devi poi aprire il fucile.... 2 perni.
Ciao