Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problemi WE Hi-capa 5.1

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito Problemi WE Hi-capa 5.1

Mi è arrivata poco tempo fa da un utente del forum una hi-capa della we... ma ha una serie di problemi:
    1- spesso non incamera il pallino prima di sparare (mi chiedo se non sia un problema del gas che non fa arretrare il carrello abbastanza...)
    2- arrivati a un certo punto, smette di scarrellare e, con il cane a metà, sfiata tutto il gas del caricatore...
    Ho già provato a ungere i meccanismi del cane e delle sicure, e ho già reingrassato più volte tutti gli O-ring... avete qualche idea in merito al problema?

Utente con Restrizioni Lv.2
    Club
    Non affilato

Predefinito

Punto 1:
    che gas usi?
    quando inserisci il caricatore senti che perde?

Punto 2:
    Probabilmente il carrello è "bloccato" o scorre male nella sua sede, oppure il proprietario di prima l'ha smontata e magari ha fatto qualche danno perchè se ti è arrivata con questi problemi vuol dire che gli aveva anche prima

Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

di gas uso quello in bomboletta mimetico, ma anche col green gas in bombola bianca fa la stessa cosa...
    Non è il caricatore, ma sfiata proprio dalla canna.
    il carrello scorre bene... credo che sia comunque qualche OR di tenuta (forse) o qualche valvola...

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

ehmm non pensi che potrebbe essere il freddo? ce l'ho pure io, e in inverno uso il co2, a gas è praticamente improponibile, fai 2-3 tiri e poi fa quel difetto, inizia a sparare bene a gas con 22-25 gradi minimo, invece la 1911 della KSC, tutto abs spara bene lo stesso, ma solo perchè ha meno peso da smuovere, fidati, o prendi un caricatore a co2 o d'inverno la tieni nell'armadio......

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

Si si, quoto in pieno l'amico "Hicks" Glosti. La stagione invernale uccide le repliche a gas. Una domanda forse banale: l'hai provata in casa al caldo?

Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guy Visualizza il messaggio
    Si si, quoto in pieno l'amico "Hicks" Glosti. La stagione invernale uccide le repliche a gas. Una domanda forse banale: l'hai provata in casa al caldo?
    L'ho provata SOLO in casa al caldo... vabbè comunque sentendo il meccanico il groppo pistone-spingipallino è andato...

Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

ho avuto lo stesso problema e anche cambiando il gruppo pistone spingipallino non ho risolto niente avevo anche leggermente grattato le guide con la cartavetro finissima per togliere eventuali sbavature ma niente e dopo 2 anni di tentativi l'ho venduta come pezzi di ricambio.
    hai tempi in cui l'avevo acquistata che era appena uscita in parecchi avevano riscontrato il problema se cerchi sul forum magari trovi qualcuno che è riuscito a sistemarla(mi sa che devi cercare post vecchi di almeno un anno)

Spina L'avatar di Lynch076
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

possiedo anch'io un hi capa della we (la versione dragon, ma in quanto a meccanica è uguale)
    Per il primo problema mi viene da pensare più che altro a una pressione non sufficiente, quindi ti chiedo: il problema si verifica anche appena hai messo il gas o dopo aver sparato un po?
    hai provato con i caricatori a co2? questi garantiscono una maggior potenza e quindi se è un problema di pressione si dovrebbe risolvere.
    Per il secondo problema, si verifica dopo quanti colpi? se sono attorno ai 60, se non sfiata quantità abnormi di gas (giusto una sfiatatina), se hai riempito bene il caricatore, e se i caricatori non hanno la valvola maggiorata, non è preoccupante, vuol dire semplicemente che il gas è finito (succede anche a me)

Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Baby Killer Visualizza il messaggio
    ho avuto lo stesso problema e anche cambiando il gruppo pistone spingipallino non ho risolto niente avevo anche leggermente grattato le guide con la cartavetro finissima per togliere eventuali sbavature ma niente e dopo 2 anni di tentativi l'ho venduta come pezzi di ricambio.
    hai tempi in cui l'avevo acquistata che era appena uscita in parecchi avevano riscontrato il problema se cerchi sul forum magari trovi qualcuno che è riuscito a sistemarla(mi sa che devi cercare post vecchi di almeno un anno)
    Ha appena fatto la stessa fine della tua, venduta a uno che ha la marui per riciclare i pezzi... prossimo acquisto 1911 marui che si va sul sicuro

---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:41 ----------

Quote Originariamente inviata da giannixander Visualizza il messaggio
    possiedo anch'io un hi capa della we (la versione dragon, ma in quanto a meccanica è uguale)
    Per il primo problema mi viene da pensare più che altro a una pressione non sufficiente, quindi ti chiedo: il problema si verifica anche appena hai messo il gas o dopo aver sparato un po?
    hai provato con i caricatori a co2? questi garantiscono una maggior potenza e quindi se è un problema di pressione si dovrebbe risolvere.
    Per il secondo problema, si verifica dopo quanti colpi? se sono attorno ai 60, se non sfiata quantità abnormi di gas (giusto una sfiatatina), se hai riempito bene il caricatore, e se i caricatori non hanno la valvola maggiorata, non è preoccupante, vuol dire semplicemente che il gas è finito (succede anche a me)
    no no, dopo una decina si bloccava e sfiatava regolarmente il gas... oltre a non caricare il pallino

Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

la mia lo faceva dopo 3/4colpi circa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hi-capa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.