Salve a tutti!
scorrendo la lista delle handguns ho notato che non e' presente una recensione che parli della suddetta pistola , e quindi ho deciso , sperando di non fare brutta figura , di recensirvi nelle mie modeste possibilita' questa arma
COLT 1911 government , scarrellante a gas. apertala scatola (che era veramente brutta e ho cestinato al volo) troviamo l'asg , con pochi pallini in dotazione della kwc ,le istruzioni d'uso con l'esploso dell'arma e il caricatore che puo' contenere al massimo 13 colpi. una carica di gas li spara tutti e 13 e a fine caricatore il carrello resta aperto.
e' una bella replica, bella pesante 900 gr , in metallo e polimeri plastici. il carrello appunto e' in polimero , credo per permettere allo scarrellamento di impiegare meno gas possibile, dosandolo per ottenere le migliori performance nel tiro.
la pistola si presenta cosi'
a caricatore disinserito. appunto sul caricatore: sembra non perdere un filo di gas. dopo una sett con il gas nel caricatore ha sparato subito tutti e 13 i colpi. peri il momento direi ottimo.
Effettuando lo smontaggio da campo, come in tutte le colt 1911 , si nota subito che non esiste hop up regolabile ma solamente fisso in canna. la canna e l'hop up appunto sono un unico pezzo
Appena presa mi dava problemi nel cameramento pallini, (e su tale questione avevo anche messo un post in area aiuto ). si e' scoperto che in questo hop up fisso all'interno dell'imbocco canna appunto vi era una piccola strozzatura, probabilmente dovuta ad un difetto di fabbricazione, risolto limando lievemente l'interno canna creando due piccolissime scanalature, quasi microscopiche. difetto risolto e ora la pistola spara divinamente.
Le tacche di mira sono regolabili e in metallo , con l'alzo che ha una molla interna che permette di alzare o abbassare la mira in base alla direzione del tiro.
il tiro sta tranquillamente sui 30 metri, ed e' a filo joule. La pistola esce testata dalla casa a tale potenza. c'era anche l'adesivo bastardo ma l'ho defenestrato
In questa versione, e' montata una canna filettata alla volata per permettere il montaggio di un silenziatore. ve la presento con uno sniper mk pro Micro Q. Molto bello e "scenico"
L'unico difetto che possono avere tutte le pistole di questo genere e' il solito problema con la pressione del gas a temperature fredde.. la potenza cala notevolmente e purtroppo nn ci si puo' fare nullama a temperature medie stagionali la pistola va che e' un gioiello.
Spero che questa piccola recensione sia utile a chi ne volesse acquistare una, a mio parere nellamedia, una buona pistola, aparte lamia sfiga iniziale, posso dargli i seguenti voti
senzazione di solidita' in mano e vibrazioni nello sparo 8
peso 9 (per essere una 1911 non pesa tanto)
tiro 9 bella precisa
estetica 9 ( se avevale gancette in legno era un 10 )
voto complessivo 8,75
![]()