Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Caricare li-po, quali parametri?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora...
    per caricare le Ni-MH, visto che hai anche scritto la corrente di carica ottimale, usa quella
    imposta per sicurezza il cut-off uguale alla capacità della batteria e starai tranquillo

per le lipo, la loro carica può essere effettuata anche a 2C (dove le batterie riportano la possibilità di farlo, lo trovi scritto su di esse, solitamente)
    generalmente 1C va bene, ci impiega 1 ora a caricarle da scariche
    imposta anche qui il cut-off uguale alla capacità della batteria e vai tranquillo
    per caricarle bilanciandole ti consiglio di usare una corrente di circa 1/5 C, im modo che le celle abbiano il tempo per EQUIcosarsi (cazz...non mi viene il termine giusto)

il numero in basso a destra è proprio la capacità della batteria
    per le lipo penso che raramente arriverà alla capacità nominale, per il semplice fatto che raramente arriverai a scaricarle completamente
    per le Ni-MH invece, scaricale ogni tanto fino ad avere 1V per cella e ricaricandole potrai anche ottenere un valore più alto della capacità nominale

ah...per i tempi di carica...
    se carichi una lipo da zero ad 1C ci metterai 1 ora
    a 2 C mezz'ora
    a 0.5 C due ore

lo stesso per le Ni-MH

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Nella scarica invece devo impostare per la mia 9,6 V un valore di soglia tensione massima di scarica pari a 8 V dato che 1v*8= 8v Per le lipo invece il problema non persiste perchè non devo scaricarle....Comunque mi sa che le caricherò a 1/5 C di velocità, non voglio assolutamente rischiare, andiamo scalli

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads179661-Caricare-li-po-quali-parametri

,  li-po,  .4c.ricarica.lipo
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.