Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: DENSITA' dell 'ARIA e POTENZA

Spina
    Club
    PRETORIANI

Predefinito DENSITA' dell 'ARIA e POTENZA

mi sbaglierò ma si parla poco della differenza di densità dell' aria nel valutare la potenza delle nostrte asg.

in realtà c'é una bella differenza tra lo sparare a torino, che é elevata 1000 piedi- 300 mt., e per esempio rimini, al livello del mare.

anche la variazione di pressione nel tempo é significativa: una pressione di 1030 darà ben altro rapporto di compressione rispetto ad un 998 di una settimana dopo.

mi é venuto in mente ora (forse perché sono un autista dell'aria...) ma questo potrebbe spiegare tante cose....

commenti, o esperienze personali in seguito magari ad una trasferta?

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

infatti se misuri un asg un giorno puo' dare 98,7 metri al secondo , un altro giorno in un altro posto ( magari cambia anche l'umidita' ) 99,5 metri al secondo...

le differenze ci sono , ma non elevatissime ( per me puo' cambiare dell'1-2 % della potenza , non di piu' ).

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

se si tiene conto anche che testando con i diffusi cronografi "aperti" si utilizza la luce solare, che cambia nell'arco della giornata, le letture sono sballate anche di 4-5 m\s...

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

sono così tante le variabili che vien da sè he queste misuazioni sono increibilmente approssimative (motivo per cui non ho fucili al di sopra dei 95 m/s).

al i là di tutto la stessa molla in una giornata sotto zero renderà diversamente che con 35 gradi ad agosto, l'hop up ghiaciato o umido o caldo frenerà il pallino in maniera differente.

per certo anche la diversa pressione atmosferica potrà influire (si parla di circa 1 metro al secondo ogni mille metri).

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

oh, santo dio.

mi ricorda alien:

"ho costruito questo rilevatore di movimento..."
    "e come funziona?"
    "microvariazioni nella densità dell'aria..."
    "ah..."

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

ot:
    grande alien!!!! voglio la replica softair del mitragliatore pesante di vasquez!

@spettro: da noi c'e stata una direttiva del club "anti-m100"... ora tutti <95
    zero rischi di uscire dal j in campionato...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.