Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69

Discussione: boccole cuscinettate Della Torre customs abec 5

  1. #61
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cecco3891 Visualizza il messaggio
    ciao
    vorrei chiederti come ti ci trovi con entrambi i set nel corso del tempo visto ke il topic è iniziato a dicembra, se hai riscontrato problemi o altro.

    grazie
    Ciao tra mie asg, tra cui un gear sperimentale che uso per provare i componenti, e con asg con potenza appena sotto al joule e rof sui 30 bb/sec , in maggioranza da 7 mm , ed altre meccaniche preparate da me sempre sulle stesse potenze e rof , non ho mai rotto una boccola fino ad oggi . Di pallini ne sono stati sparati moltissimi , ed posso dire che le boccole cuscinettate DTC ,tra quelle provate fino ad oggi si sono rivelate le migliori e le più affidabili.
    Un prodotto da acquistare ad occhi chiusi.

  2. #62
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere
    Ciao tra mie asg, tra cui un gear sperimentale che uso per provare i componenti, e con asg con potenza appena sotto al joule e rof sui 30 bb/sec , in maggioranza da 7 mm , ed altre meccaniche preparate da me sempre sulle stesse potenze e rof , non ho mai rotto una boccola fino ad oggi . Di pallini ne sono stati sparati moltissimi , ed posso dire che le boccole cuscinettate DTC ,tra quelle provate fino ad oggi si sono rivelate le migliori e le più affidabili.
    Un prodotto da acquistare ad occhi chiusi.
    Costicchiano un po' le DTC cuscinettate ?


  3. #63
    Spina L'avatar di cecco3891
    Club
    il branco - ancona
    Iscritto il
    09 Dec 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    grazie 1000!!

  4. #64
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Costicchiano un po' le DTC cuscinettate ?
    dovrebbero costare qualcosa di più rispetto alla roba asiatica , ma queste sono cuscinetti di precisione ABEC 5 ,tutti gli altri cuscinetti in commercio non portano nessuna denominazione di precisione . Se non ricordo male son costate sui 20 -19 euro.Tra un pò ne dovrò riprendere perchè quelle da 7 mm me ne è rimasta solo un set

  5. #65
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dovrebbero costare qualcosa di più rispetto alla roba asiatica , ma queste sono cuscinetti di precisione ABEC 5 ,tutti gli altri cuscinetti in commercio non portano nessuna denominazione di precisione . Se non ricordo male son costate sui 20 -19 euro.Tra un pò ne dovrò riprendere perchè quelle da 7 mm me ne è rimasta solo un set
    Ne hai mai rotte da 7mm ? a raffiche sostenute sui 32 bb al secondo, stavo pensando di farci un pensierino da quanto leggo qui e la sembrano davvero buone come prodotto.
    Solo che mi viene da pensare sempre se vale la pena per quelle da 7mm
    Ti ringrazio

  6. #66
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ne hai mai rotte da 7mm ? a raffiche sostenute sui 32 bb al secondo, stavo pensando di farci un pensierino da quanto leggo qui e la sembrano davvero buone come prodotto.
    Solo che mi viene da pensare sempre se vale la pena per quelle da 7mm
    Ti ringrazio
    No mai rotte finora , ne ho montate diversi set da 7 mm, su almeno 3 mie asg che tirano sui 30 bb/sec mai avuto problemi . Ne ho montate diversi altri set 7 mm su asg che ho preparato e non ho mai avuto notizie di problemi.
    Però preciso che il carico di lavoro delle mie asg è comunque basso, avendone una ventina , le alterno quasi ogni domenica .
    Il problema dipende anche come vengono montate , ma questo è un fatto comune a tutte le boccole cuscinettate, dove lo spessoramento deve essere particolarmente curato e mai si deve spessorare stretto. In parole povere non si deve eccedere con il carico assiale , altro punto da tenere in considerazione è lo sforzo che devono sopportare , ovvero non si devono( a mio parere ) utilizzare con molle superiori alle sp 100 . Sulle mie asg e su quelle preparate la potenza di uscita era sempre al limite dle joule , ma qui il discorso si complica perchè la potenza di una asg non è data solo dalla molla, in quanto ho ottenuto potenze al limite del joule anche con molle sp 85 e sp 90.

  7. #67
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    No mai rotte finora , ne ho montate diversi set da 7 mm, su almeno 3 mie asg che tirano sui 30 bb/sec mai avuto problemi . Ne ho montate diversi altri set 7 mm su asg che ho preparato e non ho mai avuto notizie di problemi.
    Però preciso che il carico di lavoro delle mie asg è comunque basso, avendone una ventina , le alterno quasi ogni domenica .
    Il problema dipende anche come vengono montate , ma questo è un fatto comune a tutte le boccole cuscinettate, dove lo spessoramento deve essere particolarmente curato e mai si deve spessorare stretto. In parole povere non si deve eccedere con il carico assiale , altro punto da tenere in considerazione è lo sforzo che devono sopportare , ovvero non si devono( a mio parere ) utilizzare con molle superiori alle sp 100 . Sulle mie asg e su quelle preparate la potenza di uscita era sempre al limite dle joule , ma qui il discorso si complica perchè la potenza di una asg non è data solo dalla molla, in quanto ho ottenuto potenze al limite del joule anche con molle sp 85 e sp 90.
    Giustissime parole ti ringrazio dei consigli caro ne farò buon uso,valuterò un pò il prodotto magari un tentativo di provarlo come ho due soldini da investirci lo faccio volentieri.

  8. #68
    Spina L'avatar di Robertope
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Nov 2008
    Messaggi
    102

    Predefinito

    ciao ragazzi, allora cm vanno queste boccole da 8? se paragonate alle modify quali consigliereste? grazie a tutti!

  9. #69
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robertope Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, allora cm vanno queste boccole da 8? se paragonate alle modify quali consigliereste? grazie a tutti!
    non c'è paragone in termini di affidabilità e qualità ,semplicemente.
    Come ho spiegato in più pagine, per me queste sono le boccole cuscinettate al top, al di sopra ci sono le boccole ceramiche ,ma hanno costi proibitivi

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

boccole

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.