Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: boccole cuscinettate Della Torre customs abec 5

  1. #1
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito boccole cuscinettate Dalla Torre customs abec 5

    Recensione su boccole cuscinettate Dalla Torre customs abec 5
    Spero di fare cosa gradita a tutti recensendo questo prodotto che ho avuto modo di acquistare e provare.
    Le boccole vengono vendute in una sobria bustina e cartoncino su sfondo nero, sul quale sono indicate il tipo di boccola cuscinettata (in mm) e l’indicazione di precisione del cuscinetto in questo caso ABEC 5 , ed il nome di questa nuova ditta di prodotti per componenentistica soft air ,preciso che si tratta di una ditta Italiana.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole cuscinettate 7-8 mm .jpg 
Visite: 273 
Dimensione:   145.9 KB 
ID: 80114
    Per prima cosa facciamo un piccolo accenno alla sigla abec 5 , l’acronimo abec seguito dal numero in campo internazionale identifica il tipo di precisione costruttiva dei coscinetti a sfera, di norma i cuscinetti a sfera commerciali hanno abec 2-3 , mentre qui si ha un valore 5 più elevato , questo la dice lunga sulla bontà del prodotto. Ho montato e testato diverse tipi di boccole cuscinettate, ed fino ad oggi mi son trovato più che bene con le asiatiche Classic Army, ma anche su queste come su tutte quelle che si trovano in commercio non si fa menzione della sigla abec .Così un giorno mi son trovato davanti queste boccole, considerato il prezzo molto conveniente ne ho acquistate due set da 7 mm ed uno da 8 mm, quindi le ho installate su di un gear box da 7 mm di terza generazione kalash con potenza al limite del joule e con motore originale , ho alimentato il tutto con batterie da 9,6 volts 1200 mA intellect e 11,1 volts Lipo 1200 mA 20 c ,ottenendo ottimi risultati e nessun problema , fino ad oggi ci ho sparato oltre 15.000.Un altro set di boccole da 7 mm le ho montate su meccanica di un M14 G&G con motore Eg700 albero corto modificato (velocità simili ad un G&P M120) con potenza di poco inferiore al Joule e batterie da 9,6 volts sanyo 1700 mA ad alta scarica,anche qui ottimi risultati con circa 15000 pallini sparati. Il set da 8 mm è stato montato su di una meccanica G&P con motore G&P M120, potenza di poco al di sotto del joule, alimentato con batteria Lipo 7,4 volts 1800 mA 25 c ,e 9,6 volts 1500 mA alta scarica , pallini sparati circa 30000 ,anche qui nessun problema.
    Le meccaniche sono state preparate tutte da me , ed ho ottenuto delle ottime fluidità di movimento nel gear box con bassissimi attriti all’avanzamento , guadagnando in termini di correnti assorbite dalla batteria e sforzo applicato al motore. Insomma ottimi risultati ottenuti con un prodotto Italiano ad un prezzo competitivo.
    Di seguito alcune misurazioni e prove eseguite sui cuscinetti ,le misurazioni dimensionali sono state effettuate con calibro decimale .
    Boccole da 7 mm:
    - Sede per alberino (asse) ingranaggio: 2,85 mm
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 8 mm diametro interno.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   90.3 KB 
ID: 80120
    -diametro esterno (identificativo per compatibilità gear box): 7 mm
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 7 mm diametro esterno .jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   120.0 KB 
ID: 80138
    -diametro alla spalletta esterna :8,1 mm

    -spessore totale :3 mm
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 8 mm spessore totale.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   84.2 KB 
ID: 80133
    Boccole da 8 mm:
    - Sede per alberino (asse)ingranaggio: 2,95 mm
    -diametro esterno (identificativo per compatibilità gear box): 8 mm
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 8 mm diametro esterno .jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   115.7 KB 
ID: 80125
    -diametro alla spalletta esterna :9,20 mm

    -spessore totale : 3 mm

    Compatibilità con ingranaggi di varie marche. Una premessa , a regola i cuscinetti dovrebbero entrare quasi a pressione e quindi estratti con relativo estrattore quando installati sugli assi/alberi, il problema è che se è facile farli entrare , diventa difficile farli uscire se non abbiamo l’apposito estrattore. Dico questo perché la cosa potrebbe causarci fastidiosissimi inconvenienti e perdite di tempo nel momento in cui dovremmo fare lo spessoramento , dove le boccole devono essere rimosse di continuo fino a trovare il corretto spessoramento. Di contro un cuscinetto infilato a pressione sull’albero ha meno giochi ed è in questo modo che dovrebbe andare nella procedura corretta, per cui qualora tenti ad entrare con molto sforzo,consiglio di passare con della carta abrasiva gli alberini degli ingranaggi ed a smussare la loro parte terminare, al fine di rendere più agevole l’operazione di innesto e disinnesto delle boccole.
    -Ingranaggi standard Marui: entra con sforzo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 7 mm su centrale marui.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   109.6 KB 
ID: 80148
    -Ingranaggi standard Classic Army: entra con sforzo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 7 mm su centrale c.a..jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   96.9 KB 
ID: 80149
    -Ingranaggi standard Guarder: entra con sforzo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 7 mm su semidentato guarder.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   106.1 KB 
ID: 80154
    -ingranaggi standard G&P : entra ed esce senza sforzo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 8 mm prova su g&p.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   148.7 KB 
ID: 80172
    -Ingranaggi standard XYT: entra ed esce senza sforzo
    -Ingranaggi standard Golden Bow/jin gong/Royal : entra ed esce senza sforzo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 7 mm su conico golden bown.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   107.7 KB 
ID: 80176
    Le tolleranze minime sono proprio sugli ingranaggi più blasonati .
    Compatibilità su gear box , ho potuto provare solo le boccole da 7 mm su di un gear box G&P , il risultato è stato eccellente, su questo non avevo dubbi viste le misure dimensionali effettuate in precedenza, la boccola si incastra perfettamente ,bisogna esercitare un po’ di pressione , una volta in sede è perfettamente a livello del pavimento del gear questo è un grande vantaggio in sede di spessoramento e di sicuro non potrà causare interferenze di sorta .
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   boccole dalla torre 7 mm su gear g&p.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   119.9 KB 
ID: 80143
    In conclusione un ottimo prodoto made in Italy di grande precisione ed affidabilità ad un costo concorrenziale sui prodotti asiatici , non vedo l’ora di provare gli altri prodotti che questa ditta sta per immettere sul mercato.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Jun 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Bella recensione e bel prodotto ascolta si possono reperire in un negozio? Hanno un sito web? Oppure ahimè vendono solo ai rivenditori? Spettacolo comdunque tutte queste nuove ditte italiane

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da albi Visualizza il messaggio
    Bella recensione e bel prodotto ascolta si possono reperire in un negozio? Hanno un sito web? Oppure ahimè vendono solo ai rivenditori? Spettacolo comdunque tutte queste nuove ditte italiane
    Ciao sò che hanno una fabbrica di meccanica di precisione,ed il proprietario essendo un appassionato di soft air ha deciso di costruire pezzi per customizzazioni meccaniche ,ed elettromeccaniche .e ci è riuscito bene , visto queste boccole cuscinettate , che a mio parere sono le migliori che ho visto fino ad oggi.Se non ricordo male hanno un sito ,ma è in costruzione , non sò se posso pubblicarlo qui sul forum , comunque se ti interessa ti scrivo in pm una email per i contatti.

  4. #4
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    se prendo il gb da 8mm mi sa che le provo,anche perche' cmq sono sotto i 25 bb/s,quindi nn dovrei avere problemi....prezzo?dove si trovano? (in pm magari ).
    grazie.
    ciao

  5. #5
    Soldataccio

    L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2007
    Messaggi
    1,766

    Predefinito

    Non le conoscevo, grazie per la recensione!
    Sarei curioso di provarle prima o poi. Per il resto più marche ci sono (di qualità) più ci guadagnamo noi su scelta e prezzo!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affilato
    Iscritto il
    31 Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Bella recensione, complimenti!

    Visto che ho da poco acquistato un G&P M4A1, mi interesserebbe moltissimo poter testare di persona questo prodotto.

    Gentilmente mi potresti dire in PM dove le hai prese, sito web del costruttore e relativo prezzo?

    Grazie

  7. #7
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Complimenti, una recensione completa e dettagliata, ti meriteresti rep+ ma già te l'ho data, ero e sono interessatissimo di questo prodotto ma prima di comprarlo ero curioso di sapere fino a che punto queste boccole reggano...cioè vista la dicitura abec-5 che è piu o meno simile alla iso p5 dovrei sentirmi sicuro anche con i cuscinetti 7mm con meccaniche spinte sui 30 bb/s, hai per caso fatto qualche prova con rof alti?

  8. #8
    Recluta
    Club
    Agrigento Rangers
    Iscritto il
    02 Aug 2006
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Peccato tu non abbia fatto test sul ROF cmq bella recensione.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    molto interessante, e una mia impressione o ultimamente si sono affacciate un bel po di ditte italiane sul mercato softair?

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Pare un buon prodotto, anche se i test devono continuare...per le boccole da 7mm nelle prove non mi pare siano state raggiunte velocita' limite per questa dimensione (di solitole boccole da 7 vanno in crisi e sboccolano dopo 2-3000 bb se girano a 28bb/s o piu')
    dato che il buon bombardiere conosce personalmente il titolare della ditta mi piacerebbe sapere 2 cose....il pezzo delle boccole in questione e se ha intenzione in futuro di realizzare boccole con sfere ceramiche(per far"concorrenza" alla kanzen).
    Aspetto fiducioso.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

boccole

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.