Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 215 GEAR Operator's Retention Lanyard, Frog Zero (REPLICA ELEMENT)

Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito 215 GEAR Operator's Retention Lanyard, Frog Zero (REPLICA ELEMENT)

Buon giorno a tutti.

Mi è appena arrivata a casa e ho deciso di recensirla...

Quindi
    MARCA: ELEMENT
    NOME: 215 GEAR Operator's Retention Lanyard, Frog Zero (REPLICA ELEMENT)
    CARATTERISTICHE:
    per spiegare bene il funzionamento parto dall'orgiginale per poi parlare della replica.
    La 215 Gear ha prodotto questa cinghia per i militari che operano all'interno di veicoli, soprattutto veicoli aerei.
    La 215 ne ha prodotti di diverse lunghezze e modelli, tutte utilizzate dagli operatori per ancorarsi al velivolo (come in foto) per questioni di sicurezza, insomma una cintura di sicurezza portatile.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   RetentionLanyard_FrogZero1.jpg 
Visite: 105 
Dimensione:   52.3 KB 
ID: 79975Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   215_gear_aircrewleash.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   71.7 KB 
ID: 79976Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3218.jpg 
Visite: 122 
Dimensione:   32.1 KB 
ID: 79974

Ora torniamo al softair, infatti la cinghia prodotta dalla element, è pressochè identica (alla versione corta ovviamente) a quella prodotta dalla 215 gear.
    La element di queste cinghie ne ha prodotte 3 modelli sempre con lo stesso tipo di tessuto e corda stile bungee variando solo i ganci:

1. frog zero - moschettone solo da un lato e dall'altra l'asola o per la cintura o per un altro moschettone (quella che recensisco)

Nome:   IMG_1247.JPG 
Visite: 91 
Dimensione:   35.0 KB 
ID: 79983
    2. sgancio rapido - moschettone solo da un lato e dall'altra l'asola o per la cintura o per un altro moschettone

Nome:   EX 149.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   58.6 KB 
ID: 80074

3. frog zero + sgancio rapido - quindi due ganci da entrambi i lati

Nome:   Operator-Retention-Lanyard.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   15.5 KB 
ID: 79984
    ora dei tre io ho solo la prima di cui nn posso che parlarne bene (parlando sempre di repliche)
    il tessuto del bungee pare molto resistente, tutta la cinghia (moschettone compreso) è lunga 70 cm da normale, se messa in trazione arriva fino a 90, quindi ben 20 cm di escursione.
    l'asola opposta al moschettone ha un foro di 9 cm circa all'inteno del qual può passare comodamente o il cinturone o un normalissimo moschettone.
    il moschettone frog zero:
    in metallo con un buon peso, tutto nero con le varie scritte tecniche sopra.
    funzione molto carina, tirando verso il basso le alette laterali (unico modo per aprirlo), i ganci superiori si aprono lasciando spazio a due lamelle che come vengono a contatto con l'ggetto su cui afferrarsi (tubo, cavo d'acciao o moschettone) fanno richiudere subito il frog zero impedendone l'uscita.
    molto comodo e pratico perchè utilizzabile facilmente con una sola mano.

unico punto a sfavore di questa replica, come ribadinto anche dai noti venditori è:
    "ma voi vi fidereste a rimanere appesi da qualche parte tenuti solo con questa????"
    ehehehe bella domanda, sul moschettone c'è scritto che resiste fino a 26KN che è la resistenza minima dei moschettoni da climbing...
    ma essendo una replica nn so se hanno replicato solo la scritta e l'estetica o anche la funzione!!!!
    bhe io non proverò di certo, se voi volete provare sarò felice di aggingere la testimonianza nela mia rece...

tirando le somme, come replica è ben fatta, il prezzo abbordabile (qui in italia si aggira sui 20 denari, euro più euro meno)
    voto scenico 10
    voto utilità 5 (almeno nel softair)

insomma una bella replica.

se la rece vi è piaciuta cliccate pure sulla stelletta qua sotto per la rep +
    per domande commenti o errori fatevi avanti!!!!!!!!!!!
    ziau e tanti pallini a tutti...
    Ultima modifica di idra; 17/02/2011 a 21:02

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Foto rimosse.
    Inserisci foto reali del oggetto.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito

ok...scusa kam...
    ho messo quelle xkè le mie non le carica...cmq riprovo da un'altro pc

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Perrrrrrrfetto, io ho l'originale, e ci si può tranquillamente agganciare e farsi trascinare da un veicolo..il moschettone sembra lo stesso??

Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team

Predefinito

non saprei... bisognerebbe confrontare da vicino i 2 moschettoni...

Questa pagina è stata trovata cercando:

lanyard

frog

215gear
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.