Si ma queste sono le plastiche Marui...![]()
Si ma queste sono le plastiche Marui...![]()
e ti è venuto bene.
appunto che si avvicina molto ad un legno scuro
Se lo dici te.... mi fido..![]()
Che ve ne pare dei legni (in realtà sono in plastica) del mio KA/Cybergun?
li ho trattati un po' con cacciavite, coltello per segnarli un po' e con tempera marrone+nera per dargli un effetto "vissuto".
Secondo voi devo scurirli di più? rovinarli ancora? oppure schiarirli? (aspetto i vostri pareri per passare una mano di protettivo e togliere quell'effetto "a specchio" su tutte le plastiche)
P.s.: le parti in metallo verranno trattate in un secondo momento![]()
Ciao
devi scurirli di piu
hai provato a scartavetrarli prima?anche se si tratta di plastica,togli il lucido della verniciatura originale.
Non utilizzare la tempera,con un pò d'acqua va via subito.
Vedi di utilizzare semmai delle bombolette spray
ho scelto la tempera perchè sapevo che sarebbe poi stata ricoperta dalla vernice protettiva trasparente. dici comunque di utilizzare qualcos'altro?
come dovrei fare per le bombolette spray? (fino ad ora le ho usate per coprire completamente il colore, o dare un effetto "sabbiato" al fucile)
Ciao,ho un thompson m1 a1 della king arms full metal con calcio impugnatura e astina in legno ed e da un po' di tempo che vorrei fargli una modifica esterna,qualcuno a qualche consiglio da darmi?![]()
Thompson M1A1 della king Arms, al quale in questi giorni ho sostituito le varie parti in plastica con un kit in legno della MADDOG acquistato a marzo da HK ad un prezzo decisamente conveniente.
Nel mio profilo ho inserito un album con le varie foto delle fasi di montaggio (se possono interessare sono lì da vedere).
L'operazione non è stata una passeggiata, i tre pezzi componenti il kit hanno avuto bisogno di aggiustaggi e rifiniture, comunque alla fine del lavoro sono rimasto soddisfatto del risultato ( questo è solo il mio parere di parte).
Ultima modifica di ghisalberti; 15/06/2015 a 18:50
Qui è Marcomix!
Non posto qualcosa su questo forum da ANNI...
Ma veniamo al punto:
Giusto oggi ho acquistato, da un noto sito polacco, un Thompson M1A1 della Cyma ad un prezzo davvero conveniente! (se qualcuno di voi fosse interessato, sta a meno di 100 euro...con le ss, in tutto, mi è venuto circa 109 euro)
Avei fatto meglio a dire RI-acquistato, dato che, anni addietro, avevo preso un M1A1 della Cybergun con loghi stampati davvero indecentemente (mi si sono sbiaditi dopo poco). Il fatto è che ho venduto il primo thompson a causa di quello che, qui a Catania, chiamiamo "sgaggione" (un misto tra un graffio ed un'ammaccatura) che ha intaccato l'upper reciever, deformandolo leggermente per la lunghezza di 2-3 millimetri.
Beh, ora ne ho acquistato un altro...la prima cosa che ho fatto è stato smontare la replica per rimuovere le parti in finto legno e trattare quest'ultime con dell'impregnante, in modo che sembrino molto più realistiche.
Prima di acquistare le parti in vero legno, devo racimolare grana per un'altra replica (il Garand della denix)...
Appena si asciuga l'impregnante, vi posto qualche foto!
P.S.: dato che, in futuro, ho intenzione di prendere un altro Thompson, qualcuno puo' postare qualche guida su come replicare la tacca di mira lyman? Intendo il modello fisso, senza protezioni laterali...
Ultima modifica di Marcomix94; 23/07/2015 a 17:35