Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mp5A5 Marui - Problema Pallini che si incastrano nel Hop-up

Spina
    Club
    SPECTRA

Predefinito Mp5A5 Marui - Problema Pallini che si incastrano nel Hop-up

Ciao ragazzi vi volevo chiedere consiglio riguardo a questa problematica avuta con un fucile tokyo marui MP5A5 .

Ho comprato questo fucile usato gia non funzionante nel tentativo di metterlo a posto , il ragazzo lo utilizzava circa 10 anni fa :P , e circa un anno fa quando la tirato fuori per fare 2-3 spari ho visto che si era dimenticato un pallino giallo in canna (quelli di plastica ) , adesso il fucile spara malissimo i pallini o:

-Vengono sputati fuori
    -Vengono lanciati 2 per volta
    -Si inceppano nel HU

Lo smontato tutto ho pulito la canna sostituito un gommino con uno non so se era nuovo lo avevo in casa a me sembrava nuovo comunque alla piu brutta avrà 5 giocate, poi mi e' venuto in mente che i pallini marui hanno un diametro inferiore ho provato a comprarli il risultato e' il seguente pallini che :

-Vengono sputati fuori
    -Vengono lanciati 2 per volta
    -Si inceppano nel HU
    Novità!!-Se tengo il fucile verso il basso cadono.

Prima di smontarlo un altra volta volevo un consiglio su cosa potrebbe essere.

PS: Mi e' sorto un dubbio parlando ieri sera con un amico....ma il grasso nel pistone va messo solo nei dentini o anche nelle scie del pistone quelle del gear box?

Grazie!!

elp
    elp non  è collegato
    Spina

L'avatar di elp
    Club
    non affiliato

Predefinito

avevo anche io un problema simile, dopo che avevo cambiato gommino hop up, prima con un madbull rosso, stesso problema, secondo con un g&g verde, stesso problema (erano gli unici gommini che aveva un negozio vicino casa mia). Alla fine faccio un ordine su internet prendo il "benedetto" gommino hu della systema e problema risolto!
    quindi ti consiglio di provare a cambiare gommino con uno systema o marui che sono gioiellini, e di controllare il corretto montaggio del gruppo

Quote Originariamente inviata da BumBum Visualizza il messaggio

PS: Mi e' sorto un dubbio parlando ieri sera con un amico....ma il grasso nel pistone va messo solo nei dentini o anche nelle scie del pistone quelle del gear box?

Grazie!!
    allora alcuni lasciano la "cremaglira" del pistone secca, invece altri come me la lubrificano un pochetto.
    Le guide del pistone, esse vanno lubrificate con grasso al silicone.

comunque se vai nella sezione delle guide tecniche, c'è una guida su come lubrificare le aeg.

ciauz!

Spina
    Club
    SPECTRA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elp Visualizza il messaggio
    avevo anche io un problema simile, dopo che avevo cambiato gommino hop up, prima con un madbull rosso, stesso problema, secondo con un g&g verde, stesso problema (erano gli unici gommini che aveva un negozio vicino casa mia). Alla fine faccio un ordine su internet prendo il "benedetto" gommino hu della systema e problema risolto!
    quindi ti consiglio di provare a cambiare gommino con uno systema o marui che sono gioiellini, e di controllare il corretto montaggio del gruppo
    ciauz!
    Grazie elp , la risposta :P volevo sapere se la problematica secondo voi potrebbe essere solo questa , perche prima di andare su a san marino a comprare il nuovo gommino per poi non aver risolto niente e magari dover ritornare su. Presumo anche io sia solo problema di gommino , se avete altre idee su cosa debba comprare sono ben accette

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

le guide te le sei lette che sono piene di consigli e prove da fare?

Spina
    Club
    SPECTRA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    le guide te le sei lette che sono piene di consigli e prove da fare?
    Ciao tex , si un altro dubbio che mi sorge , secondo voi se la canna dovesse essere storta potrebbe procurare questo tipo di problematica?le sto pensando tutte...boh , di canne ho un black piton che potrei provare ma ho visto che mi da parecchi problemi di precisione e ho letto in giro che sono proprio cacca....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

provala ugualmente, se i colpi escono tesi ma imprecisi comunque escno tesi e non sputati...cosi escludi un componente...

visto che le guide le hai lette cosa hai provato a fare e cosa hai capito?

Spina L'avatar di geniere
    Club
    Lost Camp

Predefinito

francamente mi sembra difficile che la canna si sia stortata.. comunque il problema è trito e ritrito: i passi per affrontarlo sono:
    1-smonta canna e hop up;
    2-pulisci alla perfezione la canna, e lucidala con un prodotto per l'ottone o argento, dopo 10 anni ci credo che si è formato dell'ossido, se sono stati usati pallini di scarsa qualità ed è stata maltrattata molto potrebbe essere da cambiare, controlla anche che le finestrature/entrata/uscita non presentino bave o ammaccature, se sei convinto che sia storta niente di più semplice da verificare: falla rotolare su un piano, se non va via liscia come l'olio è da buttare;
    3-hop up: dai sintomi è abbastanza chiaro che il gommino che hai sostituito anche se recente è slabbrato/deformato/grattato/fa schifo, come ha detto elp metti un marui o meglio un systema;
    4-col tempo anche il pressore potrebbe essere andato, si sostituisce con un pezzettino di cavo isolante di 3,5 mm di lunghezza e adeguato diametro (usa un isolante elastico, alcuni se schiacciati tendono ad appiattirsi e non recuperano la forma);
    5-monta l'hop up sulla canna, mettita in controluce e controlla che funzioni alla perfezione, ovvero il rigonfiamento del gommino deve essere perfettamente verticale e uniforme(c'è una guida in merito) e visto il malfunzionamento che dici deve scomparire completamente con l'hop up a 0, il problema può anche essere il pressore che non torna in posizione di riposo;

dulcis in fundo: molti dicono che le madbull fanno schifo, non la monto da molto tempo, ma in 20.000 pallini non mi sono lamentato una volta

Spina
    Club
    SPECTRA

Predefinito

Grazie ragazzi ho risolto il problema , ho sostituito il gommino HU con quello systema adesso va da dio!grazie ancora

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.