Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problema diodo Eotech

Spina L'avatar di Beowulf89
    Club
    Sezione SEI

Predefinito Problema diodo Eotech

Salve a tutti!!ho un Eotech 552 della Bravo equipment, luce un pochino fioca di giorno, ma nulla di particolarmente fastidioso!Lo comprai 4 mesi fà!nessun problema su ghost ecc... oltre alla particolare durata delle batterie!(mai cambiate).Insomma un buon giocattolino visto che lo pagai in offerta a 48 euro!Sta di fatto che oggi in game, tutto ad un tratto noto che il reticolo è scomparso!Pensando che siano le batterie le ho cambiate ma nulla!ne ho messe altre due, nulla, altre due e....NULLA! Ho notato una cosa, il retiolo verde funziona benissimo!intensità, idem!il rosso no!mi spiego meglio!appena metto il reticolo rosso, dalla sua massima intensità comincia a calare sempre più fino non a vedersi .Ho provato svariate volte, ora il reticolo rosso c'è, ma il problema è che rimane ad una intensità pesantemente inferiore rispetto a come era prima con regolazione al massimo! (il verde invece no! va benissimo)in più, ogni tanto vedo come se cercasse di prendere la forza giusta, come un barlume, ma poi ritorna basso!Di notte non ci sono problemi!Ma di giorno è praticamente invisibile!infatti è molto meno forte rispetto al verde!non capisco proprio cosa gli abbia preso!ripeto, non mi ha mai dato problemi cacchiarola! cosa potrebbe avere??
    Ultima modifica di Beowulf89; 01/07/2012 a 20:41

Club
    Sezione SEI

Predefinito

Nessuno sà nulla???

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sposto in accessori...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Essendo lo stesso circuito sia per il led verde che per quello rosso (è un led bicolore), mi viene da pensare ad un falso contatto sul diodo stesso.
    Il fatto stesso che, ogni tanto sembra "flashare" per poi riabbassarsi di intensità, mi fa pensare ad una saldatura "fredda" su uno dei due terminali positivi del led.
    Tengo a precisare che questa è una mia supposizione dettata da una logica "elettronica" dato che non ho mai avuto problemi di questo genere.

Club
    Sezione SEI

Predefinito

Come mai spostata in accessori?? Così almeno evito di risbagliare!! Cmq oggi ci sono ancora delle novità!il bersaglio verde si vede al massimo e benissimo!Quello rosso sembra come se avesse la batteria scarichissima e si nota solo al buio ma veramente poco!Una croce quasi invisibile!ho una fascettina grigia (somiglia a quella del computer ma in formato molto ridotto) che parte dalla pulsanteria che è di fronte al mirino (dove si alza si abbassa si accende e si cambia colore)che finisce su una schedina di circuito stampato verde!Da li si attaccano ulteriori due fili che partono dall'alloggio batteria, dopodichè da li (sempre dalla scheda) vanno a finire nell'alloggio del laser tre fili neri, ma sembrano tutti integri!A breve cercher di postare una foto del fattaccio!

Club
    Sezione SEI

Predefinito

come ho detto ecco le foto del sotto Eotech!xD xD

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120702175818.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   44.1 KB 
ID: 150002

A quanto pare i fili sono tutti integri!Ulteriore foto...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20120702175833.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   54.3 KB 
ID: 150003

ps:è la prima volta che inserisco immagini??inserite bene??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

perche in tech center si preferisce parlare di meccanica delle asg.
    di solito lascio i 3d un paio di giorni per poi spostarli cosi da farli vedere in due sezioni e aumentare le possibili risposte.

detto questo secondo me c'è una perdita da qualche parte.
    rosso e verde vengono fatti da un unico diodi se non sbaglio, se il verde è piu forte del rosso è facile che ci sia un contatto o un tasto che disperde...come trovarlo pero proprio non saprei....

Club
    Sezione SEI

Predefinito

Grazie!!anche perchè Sabato ho un game e vorrei riuscirlo a farlo rifunzionare senza rismontarlo un'altra volta! i contatti sono quelli che si vedono in foto!non saprei dove mettere mani!magari con un tester si potrebbe vedere???

Club
    Sezione SEI

Predefinito

Nessun aggiornamento!sempre uguale!e per di più si è affievolito ancora di più!ora è totalmente inutilizzabile

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Con un tester puoi provare a misurare la tensione ai capi del led.
    Tieni presente che il piedino centrale del led è il positivo e i due laterali sono i due poli negativi.
    Illumina il led verde e misura con il tester la tensione che hai sul centrale e sul laterale corrispondente. Poi metti sul rosso e misura anche quì la tensione.
    Tieni presente che il led necessita di tensioni bassissime, quindi setta il tester sulla portata più bassa in Volt in "continua"(occhio, non mV).
    Se rilevi su entrambi i terminali del rosso e del verde la stessa tensione, potrebbe essere partito il led ma, se la tensione è diversa, allora il problema è nella circuitistica.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.