come sappiamo le repliche a canna cortissima presentano un foro nel centro del cilindro ... ovvero tutto il viaggetto che si fa in un verso e nell'altro il pistone a monte del foro è solo tempo perso e consumo del pistone (o ring) stesso.
quindi mi chiedo, se avessi una replica a canna cortissima tipo un mp5, perchè non molo x denti dal settoriale fino a quando la testa del pistone non arriva all'altezza del foro ... magari faccio appena comparire l'oring così giusto per far si che, in caso si formassero delle depressioni nel cilidro, possa entrare un refoletto d'aria dal foro. una volta che la testa è arrivata al foro il settoriale finisce i denti ed il pistone si sgancia. riduzione di fatica per il motore e gli ingranaggi, riduzione della corsa del pistone (con benefici di durata e di velocità).
e fin quì credo che non ci siano problemi ... ed infatti ecco il dubbio del post:
normalmente almeno l'ultimo dente del pistone (ovvero quello che sgancia) è in acciaio ... che problemi avrei a far sganciare il pistone più o meno a metà, quindi senza "ultimo dente" in acciaio?


Portale
Lo staff



