Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ottica o red dot per M4...

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Ottica o red dot per M4...

    Ciao a tutti, non avendo trovato la giusta sezione mi presento qui... mi chiamo Federico, sono appassionato di softair da circa un anno (ma per mancanza di tempo ho giocato un po pochino, diciamo in media una volta al mese) ora ho trovato un club della mia zona a cui presto mi iscriverò e con loro ho iniziato a divertirmi!

    ho un M4A1 full metal della ICS con canna M16 (systema), qualche altro particolare interno nel gruppo aria + ottica royal e silenziatore

    vi volevo chiedere consigli proprio riguardo il sistema di puntamento ideale dato che spesso faccio il cecchino o la retroguardia (il fucile è piuttosto preciso, non mi posso lamentare)

    innanzitutto che ne pensate delle royal? quella che uso ha lo zoom da 1,5 a 4x (o 4 e mezzo non ricordo) e la lente davanti sarà di circa 40mm di diametro, un ottica economica (55€ circa) ma precisa
    pensavo di cambiarla solo per averne una con maggiore ingrandimento (tipo da 3 a 9x) e maggiore campo visivo (credo ci voglia la lente più grande) oppure di montare uno di quei sistemi "red dot più ingrandimento" con la parte che ingrandisce che si toglie dalla linea di tiro grazie a un'apposita slitta ribaltabile permettendo l'uso del solo red dot...

    le mie domande sono:

    quei sistemi red dot più ingrandimento sono un ottima soluzione o hanno dei limiti di campo visivo ristretto come si potrebbe immaginare vedendo le dimensioni? (magari usando componenti di marca)

    e se invece montassi un ottica normale su una slitta ribaltabile? così in caso avessi bisogno di mirare velocemente la ribalto e miro con le tacche di mira... si trovano però queste slitte? non le ho viste in nessun negozio

    le acog con mini dot sopra sono un modo valido per avere tutti e due i congegni insieme oppure non vale niente ne l'uno ne l'altro?

    vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
    Club
    Task Force Phoenix
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    un asg in media ha un raggio di tiro dai 30/35 metri ottiche lasciale perdere, acquista un red dot semplice e leggero e sopratutto poco ingombrante

  3. #3
    Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    quoto quanto detto da lince...aggiungo che alla fin fine tutti i tipi di dot più o meno fanno lo stesso lavoro lavoro quindi punta sulla comodtà nella loro scelta...

  4. #4
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    cosa sono le slitte ribaltabili di cui parli?? scusate la niubbaggine XD

  5. #5
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Sono attacchi, non slitte, che permettono di spostare il magnifier dalla linea del Dot.
    Si definiscono flip to side ( FTS )




    Personalmente, monto il sistema pivot, non a pulsante.

  6. #6
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ti ringrazio

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Sono attacchi, non slitte, che permettono di spostare il magnifier dalla linea del Dot.
    Si definiscono flip to side ( FTS )




    Personalmente, monto il sistema pivot, non a pulsante.
    con questo sistema il campo visivo è ampio come con un'ottica? oppure è ristretto a causa dei diametri ridotti delle lenti?
    grazie

  8. #8
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    A parte il fatto che il campo visivo di un ottica non è ampio, ma è ridotto a causa dei diametri delle lenti ( la tua domanda ha in se anche la risposta, come vedi )...

    il magnifier E' un ottica, solo che invece che avere come riferimento una croce "proprietaria", utilizza il "punto" rosso del dot.
    Io personalmente uso un magnifier replica su un Eotech 552 vero, e non lo uso certo per mirare.
    Lo uso più o meno come monocolo; infatti ho un 3x, che scambierei volentieri con un 5x, ma non trovo un 5x montabile sul sistema pivot che ho postato.

    niente rimpiazza un ottica vera....

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Sep 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, vorrei mettere un red dot sul mio m4 g&g senza togliere il "maniglione" sopra...ne eistono in commercio?

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Credo esistesse tanti anni fa....
    Oggi, se non vuoi togliere il maniglione, devi comprare una slitta apposita da fissare sul maniglione sulla quale, poi, dovrai mettere il sistema di puntamento.
    Comunque, per dovere di cronaca, vedere un sistema di puntamento su un maniglione (a parte il fatto che rimane troppo alto) è peggio di un calcio sulle palle!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ottica

ottiche

http:www.softairmania.itthreads179359-Ottica-o-red-dot-per-M4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.