Ciao a tutti, non avendo trovato la giusta sezione mi presento qui... mi chiamo Federico, sono appassionato di softair da circa un anno (ma per mancanza di tempo ho giocato un po pochino, diciamo in media una volta al mese) ora ho trovato un club della mia zona a cui presto mi iscriverò e con loro ho iniziato a divertirmi!
ho un M4A1 full metal della ICS con canna M16 (systema), qualche altro particolare interno nel gruppo aria + ottica royal e silenziatore
vi volevo chiedere consigli proprio riguardo il sistema di puntamento ideale dato che spesso faccio il cecchino o la retroguardia (il fucile è piuttosto preciso, non mi posso lamentare)
innanzitutto che ne pensate delle royal? quella che uso ha lo zoom da 1,5 a 4x (o 4 e mezzo non ricordo) e la lente davanti sarà di circa 40mm di diametro, un ottica economica (55€ circa) ma precisa
pensavo di cambiarla solo per averne una con maggiore ingrandimento (tipo da 3 a 9x) e maggiore campo visivo (credo ci voglia la lente più grande) oppure di montare uno di quei sistemi "red dot più ingrandimento" con la parte che ingrandisce che si toglie dalla linea di tiro grazie a un'apposita slitta ribaltabile permettendo l'uso del solo red dot...
le mie domande sono:
quei sistemi red dot più ingrandimento sono un ottima soluzione o hanno dei limiti di campo visivo ristretto come si potrebbe immaginare vedendo le dimensioni? (magari usando componenti di marca)
e se invece montassi un ottica normale su una slitta ribaltabile? così in caso avessi bisogno di mirare velocemente la ribalto e miro con le tacche di mira... si trovano però queste slitte? non le ho viste in nessun negozio
le acog con mini dot sopra sono un modo valido per avere tutti e due i congegni insieme oppure non vale niente ne l'uno ne l'altro?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte!![]()