Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio Stazione di carica/scarica batterie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio Stazione di carica/scarica batterie

ciao a tutti, allora io sto cercando un carica/scarica batterie professionale, con cui possa caricare/scaricare sia le batterie che si trovano dentro le scatole delle asg, e tutte le altre 9.6 e anche le lipo...

io ho visto questi 3 qui...
    metto le immagini ecco il primo

il secondo

e il terzo...

tutti questi 3 danno la possibilità di caricare tutte le batterie corretamente e in più quando sono cariche si spengono e non caricano più lo stesso scaricandole??
    inoltre hanno programmi diversi di ricarica tipo:
    lenta,veloce,1 ciclo (scarica+carica veloce), 3 cicli (scarica+carica veloce 3 volte) e la possibilità di regolare la corrente e tutto incomma??

vi ringrazio in anticipo attendo consigli.
    ciao

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

io ho il terzo e mi trovo benissimo.
    sulla baya puoi acquistare il "poli b6" direttamente da hk che è il suo gemello rinominato e costa molto meno.
    ciao.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    io ho il terzo e mi trovo benissimo.
    sulla baya puoi acquistare il "poli b6" direttamente da hk che è il suo gemello rinominato e costa molto meno.
    ciao.
    ma come ho scritto sotto

"ha possibilità di caricare tutte le batterie corretamente e in più quando sono cariche si spengono e non caricano più lo stesso scaricandole??
    inoltre hanno programmi diversi di ricarica tipo:
    lenta,veloce,1 ciclo (scarica+carica veloce), 3 cicli (scarica+carica veloce 3 volte) e la possibilità di regolare la corrente e tutto incomma??"

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

io ho appena acquistato, dopo nottate intere a cercare informazioni su siti di modellismo, un g.t. power a6.

ci carico ni-mh ni-cd lipo life e piombo....tutto in parole povere!

è tutto regolabile, sia a livello di amperaggio di carica, che di voltaggio, e le impostazioni sono memorizzabili per evitare di star li a smanettare ogni volta.

la cavetteria è compresa e ben fornita, ed inoltre, sempre compreso, ha un sensore di temperatura esterno, che va posizionato sulla batteria in fase di carica, che blocca la corrente quando si raggiunge una certa "soglia"...sempre preimpostabile.

oltre a quest'ultimo "aggeggio", per la sicurezza delle batterie ha altre tre funzioni...il delta peak, che rileva automaticamente la carica, il tempo massimo di carica, impostabile manualmente e escludibile, e l'amperaggio massimo di carica, ovvero un limite di corrente massimo che, raggiunto, fa interrompere la carica, ovviamente anche esso impostabile manualmente.

per i cicli di carica...se non erro ne puoi scegliere fino a 5 completi (carica-scarica o scarica-carica) consecutivi.

diciamo che è il modello copia dell'imax in foto...solo che, a detta di esperti, ha componenti interni più "precisi"

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deep lycan Visualizza il messaggio
    io ho appena acquistato, dopo nottate intere a cercare informazioni su siti di modellismo, un g.t. power a6.

ci carico ni-mh ni-cd lipo life e piombo....tutto in parole povere!

è tutto regolabile, sia a livello di amperaggio di carica, che di voltaggio, e le impostazioni sono memorizzabili per evitare di star li a smanettare ogni volta.

la cavetteria è compresa e ben fornita, ed inoltre, sempre compreso, ha un sensore di temperatura esterno, che va posizionato sulla batteria in fase di carica, che blocca la corrente quando si raggiunge una certa "soglia"...sempre preimpostabile.

oltre a quest'ultimo "aggeggio", per la sicurezza delle batterie ha altre tre funzioni...il delta peak, che rileva automaticamente la carica, il tempo massimo di carica, impostabile manualmente e escludibile, e l'amperaggio massimo di carica, ovvero un limite di corrente massimo che, raggiunto, fa interrompere la carica, ovviamente anche esso impostabile manualmente.

per i cicli di carica...se non erro ne puoi scegliere fino a 5 completi (carica-scarica o scarica-carica) consecutivi.

diciamo che è il modello copia dell'imax in foto...solo che, a detta di esperti, ha componenti interni più "precisi"

perfetto questo è quello che cerco quindi l'imax che ho messo in foto ha le stesse caratteristiche apparte che i componenti son meno "precisi"??

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

esatto!

considera che anche il prezzo è pressochè identico tra l'imax e il g.t. power

Club
    Non affiliato

Predefinito

bene perfetto adesso vedo quando fare l'aqquisto... grazie mille..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi rianimo il mio vecchio post, volevo chiedervi secondo voi, quel'è il miglior carica batterie tra questi 2 che elenco sotto.

ICharger 106-Plus 250W

specifiche tecniche:
    Input voltage range : 10.0 – 18.0VDC
    Charge current range : 0.05 – 10.0A
    Discharge current range : 0.05 – 7.0A
    Maximum charge power capacity : 250W @ input voltage > 13.5V
    Maximum discharge power capacity : 20W
    Maximum extern discharge power capacity : 170W @ 20V/7A
    Current drain for balancing : <300mA
    Balance accuracy : <10mV
    Lithium (LiPo/LiIo/LiFe) battery cell count : 1 – 6 series
    NiCd/NiMH battery cell count : 1 – 17 series
    Pb battery cell count : 1 – 12 series (2 – 24V)
    Battery setup memories : 10
    Intelligent temperature control : Yes
    PC Connect : USB port

oppure l'oramai famoso:

Gt power A6

Specifiche Tecniche:
    Operating Voltage Range: DC 10 - 18V
    AC in: 100 - 240V, 50/60Hz
    Circuit Power: Max. 50W for charging
    Max. 5W for discharging
    Charge Current Range: 0.1 - 5A
    Discharge Current Range: 0.1 - 1A
    Current drain for balancing Li-po: 300mAh/cell
    NiCd/NiMH battery cell count: 1 - 15 Cells
    Li-ion/Polymer Cell Count: 1 - 6 Series
    Pb Battery Voltage: 2 - 20V

A me interessano dei particolari, allora io a questo carica batrterie, dovrei usarlo oltre che per il Sfotair, anche per il modellismo.
    Possiedo 2 elicotteri Rc, e un automodello a scoppio (che se il motore darà noie convertirò in elettrico).

Poi che mi possa caricare le batterie anche dove non ho la corrente di casa, ma a disposizone ho l'auto quindi la possibilità che mi carichi le batterie accendendo l'auto, magari collegandolo direttamente alla batteria.
    Ovviamente che non sia lentissimo in carica/ scarica, in conclusione la differenza nel prezzo è di circa 20€.

Cosa mi consigliete??

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.