Ciao a tutti, un po’ di tempo fa un mio amico si è comprato un eotech ma il primo giorno di gioco un pallino ha spaccato il vetrino e l’ ha dovuto buttare.. insomma 80 euri buttati!!!Come salvare le vostre eotech!!
A me l’ eotech è sempre piaciuto e 2 settimane fa ne ho comprato uno ma rimaneva il problema del vetrino troppo esposto al pericolo dei pallini… Così mi sono messo a lavoro per creare una protezione che non ostacolasse la visione all’ interno del reticolo e che lo proteggesse…
![]()
Il risultato è questo:
Ora vi spiego come realizzarlo: ecco cosa vi serve;
- pezziglass( lo trovate a 4 euro al brico, mi raccomando prendete quello da 3 mm)
-metro
-utensile da taglio, possibilmente un dremel (trappano da precisione) seno’ vi potete arrangiare scaldando un chiodo e tagliando il pezziglass con il chiodo rovente ( non so come esca..)
-colla a caldo.
Procedimento:
Allora prendete il pezziglass e un metro e come prima cosa tracciate con un pennarello i bordi che poi andrete a tagliare con le misure che ho messo in questa foto:
![]()
Eseguite il taglio con precisione e attenzione. Prima tagliate creando una forma a rettangolo, gli spicchi inferiori createli in seguito modellandolo pian piano…
A fine lavoro il vetrino risulta così:
![]()
In fine prendete la colla a caldo e spalmattene un po’ sui bordi del vetrino in pezziglass e attaccatelo all’ eotech ( per fare questo lavoro vi consiglio di smontare la cover dell’ ottica )…Questa foto mostra come sia trasparente il pezziglass:
![]()
FINE
Spero di esservi stato d’ aiuto, commentate pure…
Buone partite!!!