123

thread: Strana modifica al pistone

Spina
    Club
    Gruppo Arditi Cassino
    13 Feb 2010
    170

Strana modifica al pistone

Girando su youtube ho trovato una modifica la quanto particolare da applicare al pistone e mi sono chiesto quali cambiamenti comporterebbe, ragionando un pò ho pensato che potrebbe trattarsi di una specie di corsa corta. Che ne dite?

Veterano
    Club
    non affiliato
    23 Nov 2008
    4,133

si, in pratica è per abbinare il pistone ad un settoriale con X denti in meno, mantenendo l'ultimo dente in metallo, importante

Spina
    Club
    Gruppo Arditi Cassino
    13 Feb 2010
    170

Dunque per poter usare un pistone così si deve modificare necessariamente anche il settoriale?

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Se non toglie almeno 3 denti dal settoriale, quella modifica non ha senso.
    Infatti, quando il pistone finisce i denti, il settoriale ha ancora 3 denti che devono passare ed è inevitabile che il pistone, ormai libero e spinto dalla molla, vada ad impattare su questi 3 denti.

Veterano
    Club
    non affiliato
    23 Nov 2008
    4,133

Dunque per poter usare un pistone così si deve modificare necessariamente anche il settoriale?
    sarebbe il contrario, cioè questa modifica è conseguente all'asporto dei denti al settoriale.
    si può comunque usare un pistone con mezza cremagliera in metallo, per evitare questa modifica

Spina
    Club
    Gruppo Arditi Cassino
    13 Feb 2010
    170

Perfetto ho capito benissimo!! Ma voi lo fate?

SAMaximum

Club
    Strategic Games
    08 Oct 2005
    17,790

di quando è sto video?

ora che esistono pistoni 7 in metallo è piu facile usarne uno rinforzato piuttosto che modificarne uno in plastica...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    21 Nov 2007
    5,081

anche io userei un pistone con gli ultimi 3-4 denti in metallo piuttosto che fare sta modifica.
    Pero' stavo vedendo che ha eliminato 2 denti dopo il dentone...ma siam sicuri che funzioni un pistone senza 2 denti dopo il dentone?

Veterano
    Club
    non affiliato
    23 Nov 2008
    4,133

anche io userei un pistone con gli ultimi 3-4 denti in metallo piuttosto che fare sta modifica.
    Pero' stavo vedendo che ha eliminato 2 denti dopo il dentone...ma siam sicuri che funzioni un pistone senza 2 denti dopo il dentone?
    si. l'ho dovuto fare anche io in particolari situazioni. per esempio, primo tra tutti, se si abbina una testa pistone silenziata a una testa cilindro normale, quindi nel caso in cui il settoriale aggancerebbe il terzo dente del pistone, quando questo è troppo arretrato

Spina
    Club
    Gruppo Arditi Cassino
    13 Feb 2010
    170

Pero' stavo vedendo che ha eliminato 2 denti dopo il dentone.
    Ma questa modifica conviene farla per evitare il riaggancio in corsa del terzo dente? Implica qualche problema? ho prvato a limare i due denti dopo il dentone su un pistone rovinato e mi è sembrato che il settoriale aggancia bene...

123

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.