non sto capendo.. io ho fatto la modifica al settoriale, togliendo gli ultimi 3 dentini.. ho un pistone della element, quello rosso con tutti i denti in metallo.. ma non ho apportato alcuna modifica al pistone..
non sto capendo.. io ho fatto la modifica al settoriale, togliendo gli ultimi 3 dentini.. ho un pistone della element, quello rosso con tutti i denti in metallo.. ma non ho apportato alcuna modifica al pistone..
infatti puoi togliere i denti al settoriale senza toglierli al pistone(purchè l'ultimo dente agganciato sia in metallo) ma non puoi fare il contrario perchè come ha detto lucky il pistone si sgancia e va a impattare contro i denti del settoriale che non lo hanno ingaggiato con conseguente esplosione del gearbox +santi e madonne
in definitiva è una vecchia modifica da abbinare a quella della corsa corta, modifica che nel panorama commerciale odierno non ha piu senso dato che esistono pistoni con 7 in metallo.
si usa uno di quelli senza dover modificare un pistone...
e invece ha senso togliere due denti dopo il dentone?
Serve per aiutare in raffiche + veloci l' innesto del pistone con il settoriale, e come eliminare un dente, solo che alcuni usano eliminarne anche 2 denti.... se vuoi provarla a fare come modifica puo' anche aiutare, ma non e' indispensabile... basta eliminare almeno il primo dente dopo il dentone.
scusa locksmith non ho precisato. Intendo comporterebbe problemi facendo questa modifica con rof bassi? Lo chiedo perchè ho sia una 11.1 e una 7.4. Il vantaggio dovrebbe essere quello di evitare il riaggancio in corsa del terzo dente, ma gli svantaggi?
Riformulo la domanda, quali problemi si avrebbero con l' uso di un pistone con il secondo e il terzo dente asportati mediante una configurazione normale per esempio utilizzando una semplice lipo 7.4?