Girando su youtube ho trovato una modifica la quanto particolare da applicare al pistone e mi sono chiesto quali cambiamenti comporterebbe, ragionando un pò ho pensato che potrebbe trattarsi di una specie di corsa corta. Che ne dite?
Girando su youtube ho trovato una modifica la quanto particolare da applicare al pistone e mi sono chiesto quali cambiamenti comporterebbe, ragionando un pò ho pensato che potrebbe trattarsi di una specie di corsa corta. Che ne dite?
si, in pratica è per abbinare il pistone ad un settoriale con X denti in meno, mantenendo l'ultimo dente in metallo, importante
Dunque per poter usare un pistone così si deve modificare necessariamente anche il settoriale?
Se non toglie almeno 3 denti dal settoriale, quella modifica non ha senso.
Infatti, quando il pistone finisce i denti, il settoriale ha ancora 3 denti che devono passare ed è inevitabile che il pistone, ormai libero e spinto dalla molla, vada ad impattare su questi 3 denti.
Perfetto ho capito benissimo!! Ma voi lo fate?
di quando è sto video?
ora che esistono pistoni 7 in metallo è piu facile usarne uno rinforzato piuttosto che modificarne uno in plastica...
anche io userei un pistone con gli ultimi 3-4 denti in metallo piuttosto che fare sta modifica.
Pero' stavo vedendo che ha eliminato 2 denti dopo il dentone...ma siam sicuri che funzioni un pistone senza 2 denti dopo il dentone?
si. l'ho dovuto fare anche io in particolari situazioni. per esempio, primo tra tutti, se si abbina una testa pistone silenziata a una testa cilindro normale, quindi nel caso in cui il settoriale aggancerebbe il terzo dente del pistone, quando questo è troppo arretrato
Ma questa modifica conviene farla per evitare il riaggancio in corsa del terzo dente? Implica qualche problema? ho prvato a limare i due denti dopo il dentone su un pistone rovinato e mi è sembrato che il settoriale aggancia bene...Pero' stavo vedendo che ha eliminato 2 denti dopo il dentone.