Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: smontare la testa pistone

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Exclamation smontare la testa pistone

Salve devo smontare la testa di un pistone originale golden bow per estrarre la mmolla dal pistone solo che non capisco come fare . mi hanno detto di levare un tappino che si trova al centro della testa pistone e sotto trovo la vite.
    io al centro trovo qualcosa ma mi sembra + una resina non è che devo invece svitare direttamente la testa pistone dal pisto con le mani tenendo il pistone e girando la testa?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Allora: nella testa pistone c'è una vite che si avvita su quel blocchetto di zama all'interno del pistone che, a sua volta, tiene ferma la molla.
    Ora ci sono due possibilità:
    1) tieni fermo il pistone con una mano e, con l'altra (magari aiutandoti con una pinza ma senza stringere troppo) provi a far ruotare la testa per svitarla
    oppure
    2) se non si svita, devi per forza trapanare il centro della testa per togliere la resina e arrivare alla testa della vite.

Non è detto, però, che una volta arrivato alla testa della vite questa si sviti. Infatti, alcuni costruttori, hanno messo del frenafiletti sulla filettatura della vite che, ovviamente, rimane praticamente incollata sul blocchetto di zama. Se accade questo, non hai altre alternative che distruggere la testa pistone e segare la vite. Solo in questo modo potrai liberare la molla dal pistone.

Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

grazzie per la tua risposta credo la prima opzione dovrebbe andare bene perche la molla è stata cambiata quinbi il tizzio che lo ha fatto lo ha gia aperto , ti ringrazzio ancora.

tutto risolto, mi chiedo solo svitando la testa è uscito pulito pulito il tappino di resina che si trovava al centro della testa mi conviene rimetterlo quando rimonto?
    Ultima modifica di Doc80; 16/02/2011 a 15:23

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

non rimetterlo,nn serve a nulla e rischi che salti via con l'utilizzo

Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

ok grazzie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads179277-smontare-la-testa-pistone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.