Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180

Discussione: Extrema, il made in Italy: Limited Edition Kit per Magpul PTS Masada ACR

  1. #1
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito Extrema, il made in Italy: Limited Edition Kit per Magpul PTS Masada ACR

    Sabato scorso, girovagando per la fiera in quel di Ferrara, città Rinascimentale ricca d'arte,
    una piccola esposizione di componenti meccanici per AEG ha attirato la mia curiosità...

    Mi sono avvicinato allo stand ed ho iniziato ad osservare gli oggetti in questione...
    si trattava nella fattispecie di componenti per gruppi aria.

    Analizzandoli da vicino non potevo non accorgermi subito della presenza di soluzioni tecniche alquanto interessanti....mmmumble-mumble!

    A quel punto, senza esitare, ho chiesto immediatamente informazioni ai ragazzi dello stand.

    Francesco & Michele, i due ragazzi "extremi" mi hanno cortesemente illustrato i loro prodotti.
    "I loro prodotti????" ebbene sì... proprio i loro prodotti... cavolo, puro made in Italy.

    "cioè, non è roba made in china?" chiedo io...

    "no! li facciamo noi", continuando Michele mi spiega: "abbiamo iniziato per passatempo nel garage
    di casa durante le ore serali a suon di trapano, lima e dremel ed ora ci siamo organizzati per lavorazioni CNC,
    incisioni laser, mantenendo comunque una finitura artigianale su ogni singolo pezzo"... "utilizziamo anche
    acciai e resine plastiche di elevata qualità".

    A questo punto siamo entrati in temi più squisitamente tecnici ... con i modi tipici di chi mette
    tanta passione nel proprio lavoro, Francesco & Michele mi hanno
    rivelato alcune delle soluzioni tecniche da loro adottate e persino le specifiche dei materiali utilizzati,
    di cui, come potete immaginare, serberò il segreto.

    Insomma, alla fine del ns. gradevole colloquio, la curiosità era tanta, le mie prime impressioni
    avevano acceso il motorino diesel che brontola all'interno della mia scatola cranica e
    mi sono accaparrato uno dei loro kit!!!!!!!!!!!! il gruppo aria per la nuovissima replica della Magpul PTS, il Masada ACR.


    Cari lettori, cercherò di restituirvi una visione a 360 gradi del prodotto il più possibile esausativa.

    Iniziamo con una "foto di gruppo"



    La testa pistone
    Da notare:
    -la camera venturi al centro
    -i fori "radiali" per l'effetto antivuoto, che direzionano i flussi di aria
    proprio nell'arcata dell'O-ring
    -O-ring testato sino a 300° centigradi
    -distanziale per consentire il corretto allineamento dei denti pistone con il settoriale (anodizzato rosso)








    La testa cilindro
    -dotata di doppio OR






    Lo spingipallino
    -in resina di qualità con OR interno





    Il cilindro
    -in acciaio con grandi fori laterali che riprendono il logo della Extrema




    Attenzione: la recensione mica finisce qui....... siamo solo all'inizio!

    Per ora il tempo a mia disposizione è terminato.... ma seguiranno nei prossimi giorni
    l'installazione ed i tests.

    STAY TUNED e buonanotte
    Ultima modifica di ziofester; 15/02/2011 a 23:00

  2. #2
    Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    molto interessante... hanno per caso un sito? come prezzi?

  3. #3
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    molto interessante... hanno per caso un sito? come prezzi?
    per i prezzi, penso sia meglio chiedere direttamente a loro, io continuerò a scrivere solo la mia recensione...
    mi son stati promessi enormi risultati da questo kit... ed a mio parere, osservando le soluzioni tecniche adottate,
    sono fiducioso... ma ne parleremo prossimamente.

    non sono a conoscenza se abbiano un sito o meno, se vendano direttamente o si appoggino a distributori,
    o siano in cerca di distributori, boh.... ero talmente preso dal lato prettamente "tecnico" che
    mi son dimenticato di chiederlo ... sul retro della confezione però c'è il loro indirizzo e-mail
    Ultima modifica di ziofester; 15/02/2011 a 22:25

  4. #4
    Recluta L'avatar di giuskinner
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Mar 2009
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    per i prezzi, penso sia meglio chiedere direttamente a loro, io continuerò a scrivere solo la mia recensione...
    non puoi almeno dirci quanto hai pagato il kit?

  5. #5
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    è una recensione... non so se si può parlare anche dei prezzi

    magari, girovagando sul net li trovi in qualche shop
    Ultima modifica di ziofester; 15/02/2011 a 22:54

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bhe perche no...non è mica un segreto ...

    interessante la teta pistone, sara da vedere se va semplicemente bene o se migliora o varia gittata, potenza precisione...

  7. #7
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Dei pezzi che ha prima vista sembrano realizzati bene e con cognizione di causa. Quella testa pistone l'avevo pensata anche io, ma peccato che non i mezzi e le possibilità di realizzarla. Non vedo l'ora di leggere i tuoi test e che esito avranno, resterò sintonizzato

  8. #8
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    Io però... mi soffermerei un attimo sulla forma della testa pistone. Perchè è il pezzo che mi ha incuriosito di più....

    All'interno della testa pistone è stato creato un piccolo venturi che regola pressione e velocità nei flussi di aria per l'effetto antivuoto...inoltre i fori radiali spingono i flussi direttamente sull'arcata dell'OR.
    Nelle prove a secco ho notato una tenuta d'aria impressionante durante la fase di compressione/avanzamento del pistone ed una risposta estremamente rapida in fase di arretramento del pistone.

    Non solo...
    provate ad immaginare la testa pistone unita alla testa cilindro.... si conforma una specie di vano/ugello convergente-divergente (l'opposto di un Venturi).... Vi ricorda nulla....
    a me ricorda tanto "l'ugello de Laval"... il giochetto del flusso subsonico e supersonico al variare della sezione del condotto (ovvio che qui è tutto in piccolo, LOL).... mano a mano che la testa pistone si avvicina alla testa cilindro......

    insomma... stiamo entrando in un mondo un poco più complesso... parliamo di caratteristiche di flusso applicate per correnti a getti in astrofisica...hahahahhaah

    la mia impressione, sulla carta... è che il pallino possa, a parità di potenza.... guadagnare in gittata.... tests---tests---teeeesssstssss... non vedo l'ora! basta con le equazioni!
    Ultima modifica di ziofester; 15/02/2011 a 23:20

  9. #9
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    Io però... mi soffermerei un attimo sulla forma della testa pistone. Perchè è il pezzo che mi ha incuriosito di più....

    All'interno della testa pistone è stato creato un piccolo venturi che regola pressione e velocità nei flussi di aria per l'effetto antivuoto...inoltre i fori radiali spingono i flussi direttamente sull'arcata dell'OR.
    Nelle prove a secco ho notato una tenuta d'aria impressionante durante la fase di compressione/avanzamento del pistone ed una risposta estremamente rapida in fase di arretramento del pistone.

    Non solo...
    provate ad immaginare la testa pistone unita alla testa cilindro.... si conforma una specie di vano/ugello convergente-divergente (l'opposto di un Venturi).... Vi ricorda nulla....
    a me ricorda tanto "l'ugello de Laval"... il giochetto del flusso subsonico e supersonico al variare della sezione del condotto (ovvio che qui è tutto in piccolo, LOL).... mano a mano che la testa pistone si avvicina alla testa cilindro......

    insomma... stiamo entrando in un mondo un poco più complesso... parliamo di caratteristiche di flusso applicate per correnti a getti in astrofisica...hahahahhaah

    la mia impressione, sulla carta... è che il pallino possa, a parità di potenza.... guadagnare in gittata.... tests---tests---teeeesssstssss... non vedo l'ora! basta con le equazioni!

    non mi vorrei sbagliare, ho un ricordo vago dell'ugello di Laval, da un accenno di un professore di ingegneria,non funzionava solo con un flusso supersonico? e con un flusso subsonico si ha invece l'effetto venturi? correggimi se sbaglio

  10. #10
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    vedo che ne sai più tu di me.... ! in fondo, io leggo e scazzigno per hobby... quindi sono perlopiù un sognatore...hahahahha

    ovvio che qui non abbiamo flussi di un "certo livello" che possono spingere un reattore...hahahhaha... il tuo prof. mi lincerebbe

    sicuramente un beneficio ci sarà...probabilmente anche l'aver velocizzato
    il movimento del pistone con il sistema dei fori radiali, potrebbe mettere in campo un flusso di aria "interessante" versus il pallino

    probabilmente si crea un insieme di giochetti per variare pressione e velocità dell'aria che potrebbero apportare benefici... vedrem..


    i pezzi sono cmq molto belli, mi piace come lavorano questi ragazzi.
    Ultima modifica di ziofester; 15/02/2011 a 23:56

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

extrema

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.