Cioè mettendo i cuscinetti (sempre con la stessa molla?) la potenza è calata?
I risultati non sembrano strabilianti, ma almeno ci sono!! Finalmente qualcuno che non vende aria fritta!
Cioè mettendo i cuscinetti (sempre con la stessa molla?) la potenza è calata?
I risultati non sembrano strabilianti, ma almeno ci sono!! Finalmente qualcuno che non vende aria fritta!
@tex e gli altri che li hanno contattati: ma cilindri di altre "misure" tipo n3 e n4 hanno intenzione di realizzarli?
io non li ho contattati ma mi piacerebbe farlo, se qualcuno sa come raggiungerli mi fa un favore!
Se qualcuno ha dei contatti di questa brava gente, me li potrebbe passare?
grazie!
Kutta-Joukowsky, non Bernoulli, modello del flusso potenziale, applicato al cilindro in rotazione (idem per la sfera), se avessi risposto come hai fatto tu, il prof di aereodinamica mi avrebbe bannato a vita da politecnico![]()
grandeeeeee!!!! LOL... BOCCIATO!Kutta-Joukowsky, non Bernoulli, modello del flusso potenziale, applicato al cilindro in rotazione (idem per la sfera), se avessi risposto come hai fatto tu, il prof di aereodinamica mi avrebbe bannato a vita da politecnico![]()
in un campo potenziale, la portanza per unità di apertura agente su un corpo in un flusso non viscoso è il prodotto della circolazione attorno alla sezione del corpo stesso per la densità e per la velocità relativa del flusso indisturbato rispetto al corpo, mentre la sua resistenza è nulla
https://dida.fauser.edu/aero/terza/a...n/portanza.htm
Ultima modifica di ziofester; 23/02/2011 a 13:59