molto interessanti. si potrebbe sapere il prezzo dei singoli componenti e dove poterli reperire ???
non ho capito se hai eseguito un test j...
ho letto tutta la discussione, sono davvero incuriosito da questi pezzi!
Attendo con ansia il test!
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 60 m! Da sta mega iper ultra tecnica discussionne ho pensato a un paio di cosette:
- Se sti due tizi qui hanno trovato il modo per far andare un' asg a 60 m con una configurazione non high-speed.....Faranno così tanti, ma così tanti soldi da fare il culo a strisce al nostro premier
- ....la seconda che ho pensato è il PREZZOOOOOOO maledizione!
postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo postalo, ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo!
- .....test! per l' incitazione, guarda il punto 2, moltiplicato per 2
R6 ma la tua testa la hai piu usata?
che effetti hai ottenuto?
ma LOL---
---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:16 ----------
cazzo è cosi che si ragiona!
per valutare un pezzo bisogna lasciare tutto il resto, il piu possibile uguale a prima, senno che senso ha ...
Intendi che sono scriteriato??
Seriamente, si l'ho usata, un paio le ho montate e feci pure delle prove..e avevo anche pensato a come migliorarla(ma sono rimasti disegni e un quasi "prototipo")
Ricordo che notai una rosata migliore anche se nulla di eclatante, ma la distanza di tiro rimaneva sostanzialmente uguale rispetto una normale asg portata al J.
Ma non sono dati attendibili secondo me..infatti nelle asg venivano comunque eliminate le possibili perdite, reingrassato per bene e tutto il resto.
Cose che di per se migliorano come sappiamo il rendimento della replica.
Certamente oggi farei le prove in modo diverso e più oculato, usando la medesima componentistica ottimizzata nell'asg di prova, usando addirittura lo stesso o-ring ecc..
Credo sia l'unico modo per valutare effettivamente il miglioramento apportato dal singolo componente..
mi intrometto pur non essendo un "tecnico"
sono d'accordo sul fatto che la maggiore qualità dei componenti porti ad un maggior rendimento totale della meccanica. in pratica se prima per arrivare al joule impiegavi una 95 o 100 ora ci puoi arrivare con una 85. Significa che per fare lo stesso lavoro impieghi meno energia con un aumento di efficienza totale della macchina.
in totale disaccordo per la gittata. 60 metri con 1 joule ce li possiamo solo sognare. il pallino e la sua gittata sono condizionati da dei fattori ben precisi come il suo peso, la sua superficie frontale, il suo coefficiente aerodimanico (di cacca....) e la sua velocità di uscita. se vogliamo aumentare la sua potenza generale dovremmo o aumentare il peso o la velocità di uscita o entrambi. Ma così andremmo oltre il joule e la legge lo vieta. diversamente per la gittata potremmo aumentare la sua velocità di uscita ma saremo costretti a diminuire il peso del pallino (infatti se vogliamo più gittata usiamo gli 0.20). l'unico modo per aumentare la gittata senza andare a toccari i fattori velocità e massa è quello di applicare i vai principi aerodinamici al pallino come il principio di bernoulli (qui entra in gioco l'hop up) o la riduzione delle turbolenze all'uscita della canna (cilindri forati e canne svasate o con sfoghi aria in volata).
ripeto. secondo me questa testa pistone aumenta l'efficienza o meglio il rendiemento, che è una cosa diversa dalla potenza massima raggiungibile e quindi l'effettiva gittata raggiungibile