Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 180

Discussione: Extrema, il made in Italy: Limited Edition Kit per Magpul PTS Masada ACR

  1. #11
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Quella testa..cosa mi ricorda?? Ma siii..un mio vecchio progetto
    Devo avere ancora delle vecchie marui modificate in quel modo da qualche parte..vedo di ritrovarle e vi posto qualche foto..


    Chissà se le idee e i principi che li hanno spinti a farla in quel modo sono gli stessi a cui pensavo io..nulla a che fare con De Laval nel mio caso però

  2. #12
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    Chissà se le idee e i principi che li hanno spinti a farla in quel modo sono gli stessi a cui pensavo io..
    probabilmente si, chissà

  3. #13
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    No no era stata solo una piccola parentesi aperta dal mio ex (si ho cambiato facoltà) professore di fisica, e non mi ricordo perche ci aveva fatto un esempio del genere...però mi era rimasta impressa...

  4. #14
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    No no era stata solo una piccola parentesi aperta dal mio ex (si ho cambiato facoltà) professore di fisica, e non mi ricordo perche ci aveva fatto un esempio del genere...però mi era rimasta impressa...
    si, ma tu non dar mica peso ai miei voli pindarici... ....

    domani vedo di installarlo, e nei giorni successivi di provare il tutto.... piedi per terra sulla recensione!!!!

  5. #15
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    attendo con ansia e fiducia

  6. #16
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    No no era stata solo una piccola parentesi aperta dal mio ex (si ho cambiato facoltà) professore di fisica, e non mi ricordo perche ci aveva fatto un esempio del genere...però mi era rimasta impressa...
    Ciao, io faccio astrofisica e in grandi linee è proprio così (dico grandi percè si parla da spazi e flussi ''enormi'' per quello che concerne l'astrofisica - ma mi hanno acennato l'utilizzo di questi principi in ingegneria!!!) ma nel piccolo potrebbe funzionare - dovrei fare due calcoli

    Complimenti per i pezzi e per i loro creatori!
    Mi potresti mandare il prezzo se non vuoi postarlo?
    grazie mille!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  7. #17
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    probabilmente si, chissà
    Chi lo sa..visto che tu ci hai parlato con gli autori magari ci sai dire.

    In ogni caso avevo pensato a quella forma(anche se quelle fatte da me non avevano la forma ad imbuto, ma semplicemente cilindrica) per un paio di buoni motivi(almeno a mio parere ):
    - Come per le teste con valvola(Mr.HE e PDI) dovrebbero eliminare il vuoto che il pallino si crea dietro..quindi meno turbolenze.
    - Avevo poi notato che le normali teste anche se per poco, mentre vengono tirate dietro creavano un risucchio anche se di bassa entità, perchè i buchi dell'antivuoto in battuta sono ostruiti..sempre minori turbolenze.
    - Altra cosa, quella più ovvia..in quella posizione i fori dovrebbero far espandere meglio l'oring in compressione.

  8. #18
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio

    All'interno della testa pistone è stato creato un piccolo venturi

    oooh che bel 3d supertecnico...

    mi ci nfilo anche io come piccololissimissimo conoscitore di fisica ma mi piace tanto ragionare.

    zio, parli di venturi:
    intendi l'effetto o la pompa?

    perche l'effetto è presente in tutte le teste antivuoto dato che il fluido da una seziona grande (cilindro) passa a una piu piccola (fori testa)

    come pompa invece non ce dato che non ci sono altri fori di aspirazione collegati a quelli antivuoto

    giusto?


    poi parlando di Laval, non penso che le potenze delle asg siano tali da essere supersoniche e quindi da applicare l'effetto laval.
    se anche funzionasse troverebbe applicazione solo nel poter usare molle piu morbide per ottenere comunque potenze alte dato che abbiamo il j come limite...o no?

    poi domanda:
    il laval si applica a sezioni divergenti , correggetemi se sbaglio ma nelle asg non sono divergenti, si riduce e basta
    dalla testa cilindro in poi la sezione è praticamente costante (becco testa cilindro, spingipallino, canna)...ho sbagliato anche questa?
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 16/02/2011 a 01:23

  9. #19
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    poi parlando di Laval, non penso che le potenze delle asg siano tali da essere supersoniche e quindi da applicare l'effetto laval.
    se anche funzionasse troverebbe applicazione solo nel poter usare molle piu morbide per ottenere comunque potenze alte dato che abbiamo il j come limite...o no?

    poi domanda:
    il laval si applica a sezioni divergenti , correggetemi se sbaglio ma nelle asg non sono divergenti, si riduce e basta
    dalla testa cilindro in poi la sezione è praticamente costante (becco testa cilindro, spingipallino, canna)...ho sbagliato anche questa?
    Concordo, riguardo a Laval si parla di velocita' molto + elevate rispetto a quelle in gioco nelle asg, e la testa cilindro che si vede in foto ha solo un imbocco con evoluzione logaritmica che ottimizza l'ingresso dell'aria riducendo di molto le perdite di un imbocco a sezione 90° (infatti io sulla testa systema area 1000 ho tonito l'imbocco a 90° ottenendo una specie di imbocco con varie sezioni troncoconiche simile a quello della testa in questione,ma a tratti e la velocita' del pallino e' aumentata di 4 m/s...con mia grande incazzatura che ho dovuto riaprire la replica e tagliare ancora la molla ).
    ciao

  10. #20
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    e io che volevo solo vedere il kit come era fatto...mi son messo a fare mini calcoli mentali anche io ahahahahha

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

extrema

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.