ahahahah ahahaha ahahah ahaah![]()
ahahahah ahahaha ahahah ahaah![]()
se ho capito bene (cioè che avete provato asg DIVERSE comparando una con un kit e una con un altro) sta prova non vale na sega...
non si possono fare paragoni usando basi diverse. per vedere se un componente lavora va usato sempre sulla stessa configurazione, non su una uguale ma proprio sulla stessa... è l'unico modo per comparare davvero le cose...
No Tex, le prove sono state fatte sugli stessi fucili. VFC e DBoys li ho aperti io personalmente (ecco perchè parlo di sbattimento: mezza giornata spesa ad aprire, cambiare, chiudere, testare, riaprire, cambiare, chiudere, testare....manco me pagassero!!!!).
Poi, data la flessibilità dell' ICS roccia ha scelto di comparare 2 fucili "alla pari" in dotazione affiancandoli per limare ogni dubbio o comunque per avere un doppio cieco.
Infatti il suo ICS, quello che poi ha ospitato l'extrema, montava un systema energy ed ovviamente è stato ben testato prima con gruppo systema poi con extrema.
Comunque queste sono le nostre esperienze. Nulla di più.
Tex, se ti interessano ho 2 gruppi da dare a prezzo stracciato![]()
per il discorso
per il prezzo stracciato mandami un pm![]()
io ho provato questi kit e ho notato una notevole differenza di gittata, (comparazione fatta con gruppo aria systema energy), la prova l'ho fatta su un m4a1 e un kac pdw entrambi vfc, in entrambi ho avuto il medesimo risultato, però ho usato i pallini 0.25 EXTREME, utilizzando pallini di diamentro inferiore il kit ne risente parecchio, la extrema punta molto sull'eliminazione delle turbolenze, ma se usate pallini più piccoli le turbolenze riaumentano quindi penso che si vadano ad ridurre notevolmente i vantaggi che offre questo kit
voi che ne pensate?cmq io sono rimasto soddisfatto
![]()
che differenze hai notato?come? che distanza?parabola? rosata?...
---------- Post added at 10:53 ---------- Previous post was at 10:51 ----------
il bello tex è che poi io e il mio amico,ci li siamo anche scambiati i gruppi aria( non c'è bisogno che ti dica del fatto del gruppo aria ics diviso)e i risultati sono stati gli stessi identici di prima..
ho notato che come gittata prima andavo in tiro teso sui 35metri poi iniziava a spostare, con questo kit invece sono arrivato a 43 tiro teso e poi ovviamente i palini hanno iniziato a spostare, la rosa si è stretta notevolmente (sulla rosa sinceramente non ho preso le misure però c'è stato miglioramento anche lì)
voi con che pallini avete provato? magari dipende anche da quello![]()
Pallini con diametro inferiore ???![]()
Cavolo, mi son letto tutte le risposte di questo 3d, e a parte qualcuno che pare abbia fatto delle prove serie (per quanto possona esserlo in realtà) sento parlare di aumenti stratosferici di gitata (60 metri ???) .... aumenti di precisione estremi e tante altre cavolate non sufragate da prove certe e ripetibili. Scusate il mio sfogo, ma mi chiedo come si fa a dire che il pallino a 43 metri precisi dalla replica distava da terra 40 cm .... o come si fa a dire che un pallino era teso fino a 56 metri poi iniziava a scendere ??? qualcuno ha filmato il pallino con una telecamera ad alta velocità e con sullo sfondo una scala metrica per i rilevamenti ? o sono misure prese a occhio ??? davvero non capisco ...
si deltaforce, i pallini di diametro inferiore, ti faccio qualche esempio: i royal 5.93mm G&G 5.95mm extreme 6mm , alcune ditte fanno i bb più piccoli perchè non sono di altissima qualità quindi possono uscire lievemente deformati e per non bloccarsi nella canna (specialmente quelle di precisione) li fanno più piccoli (senza calcolare che il diametro dichiarato dai bb è sempre superiore a quello che è in realtà)
poi non mi pare che nessuno abbia parlato di 60 metri ne di aumenti di precisione stratosferici, ho semplicemente detto che ho notato notevoli miglioramente, per fare le misurazioni (che ovviamente non saranno precise al centimetro) ho semplicemente fissato la replica su un tavolo e messo un bersaglio alla massima distanza in cui i pallini arrivavano tesi in maniera accettabile prima di iniziare a spostarsi troppo e ho notato un bell'aumento di precisione rispetto al gruppo aria precedente, i metri dalla replica al bersaglio sono stati misurati con un metrolaser, più di questo non ho potuto farecomunque aspettiamo qualcun'altro che li provi questi kit e vediamo cosa ne pensa
fra l'altro ho saputo che usciranno gli spingipallino e i guidamolla![]()
Digi, ma io non mi riferivo a te in particolare( e infatti non ho fatto nomi), parlavo in generale ed il mio sfogo era riferito anche ad altri 3d che ho letto ogni tanto in cui si parla di prove etc .. tanto empiriche, quanto secondo me inattendibili ....
***** post in 3° pagina, si parla di gittata massima di 60 mt a detta del fabbricante .....
Integro quanto hai scritto con 2 info che mi hanno dichiarato Michele e Francesco durante il breve colloquio:
prestazioni generali:
- possibilità di andare a filo J con molle da 70
- gittata massima 60 mt
Questo 3d mi sembra tanto una delle vecchie discussioni sui custom HI-E******* tante tante parole , ma nessuna prova scientifica !!!!
E anche qui per adesso non vedo niente di scientifico, solo pareri e personali deduzioni.
Mio parere personale: nelle nostre asg le potenze in gioco sono risibili e i fattori che possono influenzare il tiro sono talmente tanti che basta un NIENTE per falsare una misurazione, senza contare che è difficilissimo fare delle prove attendibili sostituendo allo stesso fucile il gruppo aria, perchè basta un niente per modificare la prova (un giro in meno di teflon tra hop-up e canna) qualche grado di temperatura dell'aria in più o in meno etc (se ne potrebbero fare decine di esempi). Bisogna sepre diffidare da questi improvvisi colpi di genio nel campo della meccanica delle asg e prendere le cose con "le molle". In tanti anni di gioco ne ho visto tante di queste cosidette "rivoluzioni" e tante ne ho visto cadere nell'oblio. Certo ben vengano i miglioramenti e li studi, ma per esperienza so che i passi che si fanno son sempre piccoli e progressivi e non sempre il gioco vale la candela (leggi: i soldi spesi non valgono i risultati ottenuti).
p.s. si, hai ragione per i pallini ne esistono di diametro diverso, ma per come l'hai scritto pensavo ti riferissi a pesi diversi![]()