Pagina 15 di 18 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 180

Discussione: Extrema, il made in Italy: Limited Edition Kit per Magpul PTS Masada ACR

  1. #141
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina
    Età
    43
    Iscritto il
    23 Oct 2009
    Messaggi
    882

    Predefinito

    nella prova tecnica effettuata da SAD si parla però di un aumento della velocità con hop up chiuso rispetto alle rilevazioni effettuate ad hop up libero.
    prove effettuate con bb 0,23.

    Voi avete cronografato le velocità con hop up regolato?
    abbiate pazienza ma le prove fatte su SAD indicano

    - un aumento della velocità del pallino con hop up CHIUSO, + 1,5 joule!
    - restingimento della rosa di 4 cm in full auto e 2 cm in semi
    - lieve riduzione del rof con 60 bb in meno al minuto
    - decibel invariati
    - differenza picchi velocità uscita sostanzialmente invariata

    prove condotte su u m4a1 king arms nuovo senza modifiche ulteriori se non l'installazione del kit in oggetto.

    o scrivono conigliate o questo kit vale tutti i soldi spesi
    Buongiorno a tutti.

    Avendo provato in prima persona il kit Extrema, insieme al buon Roccia, posso dire senz'altro la mia. Non mi ritengo un luminare della tecnica delle ASG, ma fino ad ora ne ho "ingrassati" di ingranaggi, quindi...

    Il kit Extrema, preso così come è, risulta essere un buon gruppo aria ma se paragonato con altri gruppi aria che non siano cinesi, ne esce alla pari, se non lievemente inferiore.
    I test, veri e fatti da persone a cui piace giocare a softair e basta, hanno visto a confronto il gruppo extrema, un originale ICS, un Guarder.

    RAGAZZI vi dico una cosa:io li ho testati e vanno identici spiccicati ai kit aria systema energy
    stessa rosata,stessa potenza stessa gittata.nulla di piu nulla di meno,solo il suono,non avendo il kit extrema una testa silenziata,è stranamento cupo e seccco...
    verifica fatta con bb 0,20 con 2 m4 ics messi affianco con prove a 35,45 e55 metri dentro capannone per non far influire la gittata con il vento.a 55 m gia la parabola misurava una 40cm da terra..
    Tutti hanno dato risultati analoghi se non per l'Extrema che risultava lievemente scostante (anche se loro riferiscono che occorre un rodaggio...ma più di 5000bbs per rodare mi sembrano un po' tantini). Sottolineo lievemente perchè su 10 tiri al singolo magari uno lo svirgolava , quindi quasi trascurabile.

    Prove effettuate con hop aperto e chiuso (ma ovviamente il grosso si è concentrato su tiro con hop up regolato...altrimenti non avrebbe senso la cosa).

    Per quanto riguarda la recensione su SAD:

    io l'ho letta e sinceramente non voglio sindacare sul lavoro altrui ma dato che ho avuto la possibilità di toccare con mano la cosa, non ritengo quanto riportato aderente alla (mia?) realtà.
    Sarà che i king arms non tirano poi così bene di serie( anzi.... ), sarà che sono mezzo rincoglionito, sarà perchè ti amo... però questo è quanto.

    A conti fatti, se un gruppo aria mi da gli stessi risultati e costa meno o costa uguale ma magari mi danno insieme spingipallino e pistone (il kit extrema non comprende ne il pistone ne lo spingipallino), preferisco orientarmi verso questi che magari hanno anche una storicità conclamata che il prodotto italiano non può al momento vantare (e ciò comprende anche la continuità di ricambi disponibile nel tempo).

    C'è però da dire che il prodotto è italiano ed esteticamente si presenta bene (anche se conta poco); inoltre applica un concetto nuovo(?) alla tecnica delle nostre ASG e questo non può che far bene. L'unica cosa è che io purtroppo non capisco una cippa di Venturi (tutt'al più la Ventura che qualche annetto fa era ancora una gran bella gnoccolona) e compagnia bella quindi sono costretto e relegato a valutare il risultato finale senza magari poterne apprezzare le finezze.
    Fatto sta che i risultati sono quelli che abbiamo ottenuto e che quindi, al momento, la mia scelta ricadrà su un altro tipo di prodotto.

    Ave

    J.

  2. #142
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Ramcke, non è che forse hai sbagliato a digitare? ed è 0,15? o 15%? perchè se l'asg mi fa 1,5 joule in più, mi tocca toglierla direttamente la molla per farla star dentro il joule..
    ovviamente si, scusate..

    per la precisione con hop up aperto 1,16j (molla di serie), hop up chiuso regolato per tiro teso 1,30j (stessa molla ovviamente), quindi +0,14j

    ---------- Post added at 19:36 ---------- Previous post was at 19:33 ----------

    xjockerx, ma i test li avete fatti su un ICS?

  3. #143
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina
    Età
    43
    Iscritto il
    23 Oct 2009
    Messaggi
    882

    Predefinito

    xjockerx, ma i test li avete fatti su un ICS?
    2 ICS, un VFC M4 E Series CQBR, un M4 A1 Dboys.

    Gli ICS sono di Roccia, i 2 M4 miei.

  4. #144
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ovviamente si, scusate..

    per la precisione con hop up aperto 1,16j (molla di serie), hop up chiuso regolato per tiro teso 1,30j (stessa molla ovviamente), quindi +0,14j

    ---------- Post added at 19:36 ---------- Previous post was at 19:33 ----------

    xjockerx, ma i test li avete fatti su un ICS?
    li abbiamo fatti su 2 ICS messi affianco:
    ovvero da una parte un ics con gruppo systema energy
    e dall'altra un ics con gruppo extrema
    i risultati sono stati pressapoco uguali tranne qualche svirgolata dell'extrema.poi..nient'altro da dire da quello che ha detto Joker

  5. #145
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    ok, risultati pressapoco uguali che vuol dire? li avete cronografati? rispetto ai gruppi aria di serie qualche miglioramento?

    bb utilizzati?

  6. #146
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina
    Età
    43
    Iscritto il
    23 Oct 2009
    Messaggi
    882

    Predefinito

    VFC ad hop up aperto: 96m/s di media ponderata su 15 shoot (con gruppo guarder)
    DBoys ad hop up aperto: 98m/s media ponderata ssu 15 shoot (con gruppo guarder)

    VFC ad hop up aperto: 95m/s di media ponderata su 15 shoot (con gruppo extrema)
    DBoys ad hop up aperto: 96m/s media ponderata su 15 shoot (con gruppo extrema)

    ovviamente 0.2gr (G&G)

    ad hop chiuso non sono stati cronografati, ma se la distanza percorsa è orientativamente uguale (forse poco poco poco di più con i guarder che risultavano arrivare in sagoma leggermente più precisi), credo che le potenze non si discostino di molto (sicuramente non del 15%, ma neanche del 10...e neanche del 5 % )

    Rispetto ai gruppi di serie per VFC non so, no me lo ricordo com'era l'originale, idem per il DBOys (ma presumo di si in entrambi i casi...)

  7. #147
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    li avete ancora montati sulle asg? sarebbe interessante ricronografarli e provare con bb più pesanti, visto che svirgolano.

  8. #148
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina
    Età
    43
    Iscritto il
    23 Oct 2009
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Invece iodico che basta così... non mi va di sbattermi ulteriormente.

    Anzi, per chi fosse interessato ho 2 gruppi aria nuovi nuovi da dar via

  9. #149
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ok, risultati pressapoco uguali che vuol dire? li avete cronografati? rispetto ai gruppi aria di serie qualche miglioramento?

    bb utilizzati?
    ovviamente,io faccio sempre i test con degli strumenti e quant'altro,altrimenti che test sarebbero?

    io,che ho provato con 2 ics come detto sopra ho fatto queste prove:
    come gia detto,sempre un asg con gruppo aria extrema e affianco un altra asg con gruppo aria energy ; prima mandata con bb da 0,20 (la marca non ricordo,ma è stato gentilemente fornita da Joker) .prove fatte con crono e misurazione al limite joule(0,98/99j) con m100(usata,non nuova altrimenti mi toccava tagliarla)e guidamolla liscio.
    misurazione fatta a 35 metri,45, 50,55 ed oltre....ovviamente ponendo,alla fine di esse dei target abbastanza grandi per poter ospitare tutta la rosata.i risutati sono stati identici per tutte le misurazioni.provati sia in modalita' semi che auto andavano IDENTICI.

    seconda ondata: bb 0,25 sempre della marca sopra citata(che in realta' non ho citato perche non ricordo)
    ovviamente valore di potenza sceso ,ma facendo la conversione IDENTICO a quella sopra citata(usando crono prochrono in modalita' meteo ottime,senza che sfalsasse qualche risultato). sempre prove fatte a 35,45,50 e 55 metri .a55 ,la parabola gia era mooolto in decadenza ,tant'è che prendeva a 40cm da terra del target(dimenticavo,posizionato perpendicolare all'imbracciata di un asg ,quindi di una persona di media altezza)

    rof identico(per entrambi 22/24 bbs (entrambi con motore m120 g&P,cavi contatti argentoG&P e lipo ab 7,4 2300 30c)


    se servono altri valori dite pure


    ah dimenticavo,entrambe le buste dei pallini quasi svuotate...quindi di test ne ho fatti per trarre delle conclusioni....


    p.s. abbiamo provato un confronto con un g&G cm16 comprato da poco e il solito ics con gruppo extrema:quest'ultimo guadagnava solo2 metri in piu..la potenza di uscita delG&G era di 0,99j quindi pressapoco anch'essa identica alla configurazione del fucile paragonato...
    detto cio' me ne torno a studiare,non prima pero' tirare una conclusione personale.
    il gruppo extrema si vede che è ben fatto,materiali ottimi e molto curati..il prezzo pero' a mio avviso,per una cosa che NON è di "marca" mi sembra alquanto proibitivo.ok il made in italy,ok che è fatto si puo dire quasi a mano,ma se devo spendere per un gruppo aria,almeno io,tra questo e i soliti noti,preferisco optare per i soliti noti(c.a. guarder,systema...)perche so cosa sono,so che vanno bene ma soprattutto non promettono cose che poi ,aimè non possono mantenere.inoltre,a conti fatti,un gruppo aria systema energy costa ben 24 euro in meno di un gruppo aria extrema.si potrebbe pensare..PERO' ALMENO UNO PROVA LA NOVITA'...ok...una volta che ho speso pressapoco 75 cucuzze e vedo che va identico ad un gruppo che ho pagato 55, e che da gli stessi risultati,io della novita' CHE ME NE FACCIO??? nulla...solo posso andare su SAM a dare le mie opinioni
    ciao ciao ragazzuoli..

    Max

  10. #150
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    ovviamente,io faccio sempre i test con degli strumenti e quant'altro,altrimenti che test sarebbero?

    io,che ho provato con 2 ics come detto sopra ho fatto queste prove:
    come gia detto,sempre un asg con gruppo aria extrema e affianco un altra asg con gruppo aria energy ; prima mandata con bb da 0,20 (la marca non ricordo,ma è stato gentilemente fornita da Joker) .prove fatte con crono e misurazione al limite joule(0,98/99j) con m100(usata,non nuova altrimenti mi toccava tagliarla)e guidamolla liscio.
    misurazione fatta a 35 metri,45, 50,55 ed oltre....ovviamente ponendo,alla fine di esse dei target abbastanza grandi per poter ospitare tutta la rosata.i risutati sono stati identici per tutte le misurazioni.provati sia in modalita' semi che auto andavano IDENTICI.

    seconda ondata: bb 0,25 sempre della marca sopra citata(che in realta' non ho citato perche non ricordo)
    ovviamente valore di potenza sceso ,ma facendo la conversione IDENTICO a quella sopra citata(usando crono prochrono in modalita' meteo ottime,senza che sfalsasse qualche risultato). sempre prove fatte a 35,45,50 e 55 metri .a55 ,la parabola gia era mooolto in decadenza ,tant'è che prendeva a 40cm da terra del target(dimenticavo,posizionato perpendicolare all'imbracciata di un asg ,quindi di una persona di media altezza)

    rof identico(per entrambi 22/24 bbs (entrambi con motore m120 g&P,cavi contatti argentoG&P e lipo ab 7,4 2300 30c)


    se servono altri valori dite pure


    ah dimenticavo,entrambe le buste dei pallini quasi svuotate...quindi di test ne ho fatti per trarre delle conclusioni....


    p.s. abbiamo provato un confronto con un g&G cm16 comprato da poco e il solito ics con gruppo extrema:quest'ultimo guadagnava solo2 metri in piu..la potenza di uscita delG&G era di 0,99j quindi pressapoco anch'essa identica alla configurazione del fucile paragonato...
    detto cio' me ne torno a studiare,non prima pero' tirare una conclusione personale.
    il gruppo extrema si vede che è ben fatto,materiali ottimi e molto curati..il prezzo pero' a mio avviso,per una cosa che NON è di "marca" mi sembra alquanto proibitivo.ok il made in italy,ok che è fatto si puo dire quasi a mano,ma se devo spendere per un gruppo aria,almeno io,tra questo e i soliti noti,preferisco optare per i soliti noti(c.a. guarder,systema...)perche so cosa sono,so che vanno bene ma soprattutto non promettono cose che poi ,aimè non possono mantenere.inoltre,a conti fatti,un gruppo aria systema energy costa ben 24 euro in meno di un gruppo aria extrema.si potrebbe pensare..PERO' ALMENO UNO PROVA LA NOVITA'...ok...una volta che ho speso pressapoco 75 cucuzze e vedo che va identico ad un gruppo che ho pagato 55, e che da gli stessi risultati,io della novita' CHE ME NE FACCIO??? nulla...solo posso andare su SAM a dare le mie opinioni
    ciao ciao ragazzuoli..

    Max
    Grazie per non avermi fatto spendere 75 dindi. Ahahahahahah!

Pagina 15 di 18 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

extrema

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.