Originariamente inviata da
Roccia_IX
ovviamente,io faccio sempre i test con degli strumenti e quant'altro,altrimenti che test sarebbero?
io,che ho provato con 2 ics come detto sopra ho fatto queste prove:
come gia detto,sempre un asg con gruppo aria extrema e affianco un altra asg con gruppo aria energy ; prima mandata con bb da 0,20 (la marca non ricordo,ma è stato gentilemente fornita da Joker) .prove fatte con crono e misurazione al limite joule(0,98/99j) con m100(usata,non nuova altrimenti mi toccava tagliarla)e guidamolla liscio.
misurazione fatta a 35 metri,45, 50,55 ed oltre....ovviamente ponendo,alla fine di esse dei target abbastanza grandi per poter ospitare tutta la rosata.i risutati sono stati identici per tutte le misurazioni.provati sia in modalita' semi che auto andavano IDENTICI.
seconda ondata: bb 0,25 sempre della marca sopra citata(che in realta' non ho citato perche non ricordo)
ovviamente valore di potenza sceso ,ma facendo la conversione IDENTICO a quella sopra citata(usando crono prochrono in modalita' meteo ottime,senza che sfalsasse qualche risultato). sempre prove fatte a 35,45,50 e 55 metri .a55 ,la parabola gia era mooolto in decadenza ,tant'è che prendeva a 40cm da terra del target(dimenticavo,posizionato perpendicolare all'imbracciata di un asg ,quindi di una persona di media altezza)
rof identico(per entrambi 22/24 bbs (entrambi con motore m120 g&P,cavi contatti argentoG&P e lipo ab 7,4 2300 30c)
se servono altri valori dite pure
ah dimenticavo,entrambe le buste dei pallini quasi svuotate...quindi di test ne ho fatti per trarre delle conclusioni....
p.s. abbiamo provato un confronto con un g&G cm16 comprato da poco e il solito ics con gruppo extrema:quest'ultimo guadagnava solo2 metri in piu..la potenza di uscita delG&G era di 0,99j quindi pressapoco anch'essa identica alla configurazione del fucile paragonato...
detto cio' me ne torno a studiare,non prima pero' tirare una conclusione personale.
il gruppo extrema si vede che è ben fatto,materiali ottimi e molto curati..il prezzo pero' a mio avviso,per una cosa che NON è di "marca" mi sembra alquanto proibitivo.ok il made in italy,ok che è fatto si puo dire quasi a mano,ma se devo spendere per un gruppo aria,almeno io,tra questo e i soliti noti,preferisco optare per i soliti noti(c.a. guarder,systema...)perche so cosa sono,so che vanno bene ma soprattutto non promettono cose che poi ,aimè non possono mantenere.inoltre,a conti fatti,un gruppo aria systema energy costa ben 24 euro in meno di un gruppo aria extrema.si potrebbe pensare..PERO' ALMENO UNO PROVA LA NOVITA'...ok...una volta che ho speso pressapoco 75 cucuzze e vedo che va identico ad un gruppo che ho pagato 55, e che da gli stessi risultati,io della novita' CHE ME NE FACCIO???

nulla...solo posso andare su SAM a dare le mie opinioni

ciao ciao ragazzuoli..
Max