Cioè mettendo i cuscinetti (sempre con la stessa molla?) la potenza è calata?
I risultati non sembrano strabilianti, ma almeno ci sono!! Finalmente qualcuno che non vende aria fritta!
Cioè mettendo i cuscinetti (sempre con la stessa molla?) la potenza è calata?
I risultati non sembrano strabilianti, ma almeno ci sono!! Finalmente qualcuno che non vende aria fritta!
@tex e gli altri che li hanno contattati: ma cilindri di altre "misure" tipo n3 e n4 hanno intenzione di realizzarli?
io non li ho contattati ma mi piacerebbe farlo, se qualcuno sa come raggiungerli mi fa un favore!
Kutta-Joukowsky, non Bernoulli, modello del flusso potenziale, applicato al cilindro in rotazione (idem per la sfera), se avessi risposto come hai fatto tu, il prof di aereodinamica mi avrebbe bannato a vita da politecnico![]()
grandeeeeee!!!! LOL... BOCCIATO!Kutta-Joukowsky, non Bernoulli, modello del flusso potenziale, applicato al cilindro in rotazione (idem per la sfera), se avessi risposto come hai fatto tu, il prof di aereodinamica mi avrebbe bannato a vita da politecnico![]()
in un campo potenziale, la portanza per unità di apertura agente su un corpo in un flusso non viscoso è il prodotto della circolazione attorno alla sezione del corpo stesso per la densità e per la velocità relativa del flusso indisturbato rispetto al corpo, mentre la sua resistenza è nulla
https://dida.fauser.edu/aero/terza/a...n/portanza.htm
Ultima modifica di ziofester; 23/02/2011 a 13:59