lista della spesa:

- granata a gas, che sia abbastanza potente da sparare almeno 60bb (per ricavarne un serbatoio sufficientemente capiente).
- manicotto idraulico in pvc da 50mm (diam.esterno). Quello usato, se non ho capito male, fa parte dell'impianto idraulico per piscine e ha uno spessore tale da permettere l'incastro della granata al suo interno.
- tappo del medesimo diametro (dovrebbe trovarsi fra gli accessori per piscina di cui sopra).
- tubo in pvc da 50mm semplice, tagliato a 60mm.
- colla
- lima
- saldatore
- elastici fini
- nastro adesivo
- dremel con punta fresatrice

Indicazioni specifiche
- i fori non vanno fatti perpendicolari al corpo della granata, ma vanno progressivamente inclinate in modo tale da formare un 'arco di tiro' sufficientemente ampio.
- se i fori dovessero risultare troppo ampi, è possibile passare un saldatore dall'interno della granata per spingere in su i residui della foratura e creare delle impercettibili ostruzioni.
- per trattenere i BB dentro alla granata, è possibile utilizzare dei comuni elastici (purché sufficientemente piccoli) o delle sezioni di camera d'aria, non più alte di 2-3 mm. Sarebbe opportuno, anche se non indispensabile, ricavare nel corpo della granata delle sedi (utilizzando il dremel) in cui adagiare l'elastico-camera d'aria per evitare che rimangano esposti.

Il resto è abbastanza intuitivo. Resta da vedere se questo aggeggio, una volta lanciato, resiste agli urti! Immagino ci sia una seconda parte in cui spiega come fare l'innesco...

---------- Post added at 08:04 ---------- Previous post was at 08:02 ----------

Ho visto il meccanismo del timer, come immaginavo:

Vitone-percussore
Molla di contrasto
Anello regolabile per regolare la frizione del vitone-percussore