Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: M4 ICS

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito M4 ICS

salve a tutti, ho appena cambiato l'ingranaggio conico sgranato sul mio m4 ics e adesso sembra che il fucile va.il problema sta nel fatto che nn mi funziona piu' la modalita' singolo: quando metto a colpo sin il fucile spara 1 pallino e il grilletto si pianta:devo mettere in safe per sbloccare,in raffica spara bene. da cosa puo' dipendere?
    inoltre,ho preso delle boccole guarder in acciao e ho notato che sull'ics nn ci stanno molto bene:sono strette e dato il gb ics e' piu' stretto nn so come fare.ho messo gli spessori un po' a casaccio dentro dato che se ci metto le boccole in acciaio mi si blocca l'ingra conico marui in acciaio che ho montato nuovo. ho quindi rimesso le boccole vecchie a parte quella sotto la plastica del selettore che tanto l'ingra settoriale sta largo con le boccole in acciaio da entrambe le parti.il fucile spara benissimo,ma sia a gb aperto che in chiuso dopo un po' si sente una puzza nn molto gradevole(che credo provenga dal motorino sottosforzo),tipo bruciato.riguardo le boccole cosa posso fare?grattare con lime o carta quelle in acciaio nn e' molto facile. ho preso anche un reggi molla g&g 2a gen con base in metallo e cuscinetti (dato che il mio si era spaccato in 2 e ho dovuto incollare con attack,adesso infatti sto ancora usando quello appena citato) ma il problema sta nel fatto che le 2 alette alla fine sono troppo lunghe (nn si chiude il grupoo aria) e missa' che le devo limare un po'.voi che dite?
    da cosa posso aver sgranato prima? il fucile ha una m100 e un kit antivuoto. possibile dalla m100? si puo' risolvere in modo che nn succeda piu'? inoltre,gli ingranaggi a gb chiuso nn girano per niente liberi...si fa fatica anche senza spessori a farli girare.che faccio?
    grazie in anticipo!!!!

Spina
    Club

Predefinito

non ho capito troppo, in pratica le boccole in acciaio sono più spesse di quelle che avevi prima sono più sottili di quelle che hai nuove in acciaio?
    misura con il calibro, caso mai prendi della carta vetrata da 400 e con molta cura togli l'eccesso... (ricorda: il lato "grattato" è quello che sta dalla parte cieca)abbi cura di fare un lavoro fatto bene, in modo che le due facce siano parallele fra loro (controlla con il calibro) onde evitare che la boccola lavori male sull'albero.

domanda le boccole che avevi prima erano in bronzo e queste nuove sono in acciaio?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

le boccole prima erano quelle orig in teflon
    ciao

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

le nuove sono delle guerder in acciaio piene che da safara mi avevano detto che ci stavano

Spina
    Club

Predefinito

controllane lo spessore, quello che dicono non è sempre quello che è....
    in ogni caso, con quelle in acciaio migliori la resistenza ma hai un attrito leggermente maggiore... l'ideale sarebbero delle bronzine oppure dei cuscinetti, vabè cambia poco :d

misura lo spessore delle boccole, può anche essere che lo spessore sia corretto ma per difetti di produzione (tolleranze industriali) le nuove boccole non entrino completamente nella loro sede...

ps: da quanto ho capito gli ingranaggi montati senza spessori, comunque girano male e non "ballano" no? cioè sono stretti ai lati pur non essendoci nessuno spessore

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

allora,per gli ingranaggi solo quello settoriale sembra che balli un po'....gli altri mi sembrano ok.....ma e' normale che mentre gira il gerabox,si senta un forte rumore metallico?
    comunque qualche spessore l'ho montato,me ne sono accorto prima ce ormai avevo perso il conto dopo tutte le prove che ho fatto

Spina
    Club

Predefinito

allora, se balla troppo non c'è problema, spessori e sei a posto, il problema è quando non balla, o meglio, quando è bloccato....

teoricamente dovresti smontare tutto, togliere gli spessori e rimontare provvisoriamente... a questo punto se gli ingranaggi ballano, è solo una questione di spessoramento, se invece restano bloccati (ovvero non girano liberamente)c'è da agire sulle boccole.

p.s: la superficie degli ingranaggi che è a contatto con le boccole (o gli spessori) che rifinitura ha? cioè è lucidata a specchio oppure rugosa?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

beh,dici la superficie degli ingranaggi o delle boccole?
    per gli ingra e' leggermente rugosa......e anche le boccole nn sono proprio lucidissime.....nn sono poi tanto male ma non sono lucidate a specchio....sembra che ci sia una specie di piccolo bordo esterno alla fine delle boccole....cioe': guardando una boccola si nota che a partire dal foro fino a circa 0,5 mm (a ocio) dal bordo esterno della boccola ci sia una specie di spessore esterno....mah...se nn avete capito ditemelo.
    cmq per il rumore metallico forte e' normale?
    grazie per le vostre risposte in anticipo :d :d

Spina
    Club

Predefinito

per il rumore non saprei dirti (in genere, qualcosa che funziona bene non fa rumori strani oltre quelli naturali di funzionamento ), per quanto riguarda le superfici, prendi della carta vetrata ad acqua da 800 fino a 1200-2000 (tipo 800-1500-2000 o cose simili... anche solo 800-1200 potrebbe andare) e della pasta abrasiva.

prendi gli ingranaggi, appoggia la carta vetrata su un piano perfettamente dritto, bagnala con acqua e sapone e passa l'ingranaggio sulla carta, ruotandolo continuamente (la pressione che fai con le dita non è omogenea)..

in parole povere quello che devi fare è lucidare a specchio la superficie dell'ingranaggio... quella della boccola lasciala così (anche perchè magari ci sono gli spessori in mezzo), metti un buon olio /grasso e seppur di poco avrai migliorato la tua asg

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

grazie mille andrea!!!
    comunque, riguardo al selettore che in semi mi si blocca il grilletto cosa potrei fare.....?
    domani pomeriggio apro il gearbox e vedo cosa posso fare
    il problema delle boccole sta nel fatto che per farcele entrare bisogna darci le martellate sopra!!!vedo comunque di farcele stare in qualche modo.
    riguardo la puzza????ho fatto caso prima che a fucile aperto in 2 si sente abbastanza anche dopo pochi secondi che faccio girare gli ingranaggi.....
    non e' che mando a buone donne il motorino se continuo cosi?
    ho sparato circa un car da 450 da quando ho chiuso il gearbox.
    per il reggimolla mi basta solo levigare un po' le 2 alette in modo da poter rinchiudere il gearbox dopo vero?

grazie mille regaz!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.