Originariamente inviata da
.Smile.
In effetti l'anno scorso ho trovato un m72a3 UK a una fiera e l'ho preso per 70 euro. Ottime condizioni.
Il problema di tutti i video che si vedono sul web di questi gingilli modificati è che la granata sta sempre in fondo al tubo, e la canna è quindi troppo lunga.
Perciò mi sono costruito un tubo adattatore interno, con incastri vari e molle per tenere alloggiata la granata. Il tubo che ho fatto è diviso in due pezzi scorrevoli, in modo che uno si possa estrarre dalla parte frontale del lanciarazzi, per sostituire la granata.
Il vantaggio è di avere la granata nel centro del lanciarazzi e non in fondo. Meccanismo di scatto originale, sfruttando la percussione del percussore originale (così la procedura di armamento è la più realistica possibile Ehehehe)
Appena avrò finito farò una guida.
P.S. Però il progetto di quel russo mi è rimasto negli occhi, ha un sito dove ha postato le immagini della sezione assonometrica ed il meccanismo di scatto è semplicemente brillante. una granata alla rovescia!!! con le sfere e il collarino e tutto il resto, solo all'incontrario! Decisamente Geniale.