Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55

Discussione: Mortaio da terra con cono di culatta a sfera e alzo a manovella

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Se guardo bene mi sa che trovo il materiale per fare un RPG-2 (in papà del più famoso RPG-7).....se solo trovassi una impugnatura originale......

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:33 ----------

Quote Originariamente inviata da .Smile. Visualizza il messaggio
    In effetti l'anno scorso ho trovato un m72a3 UK a una fiera e l'ho preso per 70 euro. Ottime condizioni.
    Il problema di tutti i video che si vedono sul web di questi gingilli modificati è che la granata sta sempre in fondo al tubo, e la canna è quindi troppo lunga.
    Perciò mi sono costruito un tubo adattatore interno, con incastri vari e molle per tenere alloggiata la granata. Il tubo che ho fatto è diviso in due pezzi scorrevoli, in modo che uno si possa estrarre dalla parte frontale del lanciarazzi, per sostituire la granata.
    Il vantaggio è di avere la granata nel centro del lanciarazzi e non in fondo. Meccanismo di scatto originale, sfruttando la percussione del percussore originale (così la procedura di armamento è la più realistica possibile Ehehehe)
    Appena avrò finito farò una guida.

P.S. Però il progetto di quel russo mi è rimasto negli occhi, ha un sito dove ha postato le immagini della sezione assonometrica ed il meccanismo di scatto è semplicemente brillante. una granata alla rovescia!!! con le sfere e il collarino e tutto il resto, solo all'incontrario! Decisamente Geniale.

E' un russo, quindi è geniale e semplice, come consuetudine nazionale...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Niente da fare, le impugnature non si trovano,e se si trovano arrivano dagli USA a prezzi esorbitanti, ho però trovato in vendita 2 RPG7 disattivati (saldano dei tondini passanti da parte a parte) con tanto di certificato di disattivazione...

Club
    Blacks&Tiny

Spina L'avatar di sbrodolo
    Club
    Orchi

Predefinito

Ciai Mauri, ti volevo solo segnalare che ho visto realizzare un mortaio ad aria compressa (per il lancio dei pallini) e che la gittata arriva anche a 20 - 30 mt in caduta libera, ma nessuno si chiama quando è colpito da un pallino che cade. Piuttosto hai pensato di sparare granate a mano? Una granata pesa poco e puoi regolarne il tempo di scoppio, e se la lanci con un getto d`aria compressa, poi quando si arresta il timer lei scoppia, anche se si trova ancora in aria. Mi pare più scenico e più efficace. La bombola ad aria compressa la trovi nelle officine che revisionano estintori, e puoi anche procurarti un vecchio estintore a CO2 (ma la ricarica costicchia un po), oppure delle vecchie bombolette che venivano collegate agli estintori carrellati (azoto). Sempre nell`officina di cui sopra, potrebbero procurarti tutta la raccorderia che vuoi, anche riciclata. Che ne dici, tu fai e se funge io (e spero molti altri) copio ^_^

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Il problema è l'energia cinetica in caduta, dai un'occhio all'aggiornamento con le modifiche, appena ho tempo lo finisco come dio comanda, e secondo me sotto 600-700 pallini ci si dichiara eccome!

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

mortaio

http:www.softairmania.itthreads179102-Mortaio-da-terra-con-cono-di-culatta-a-sfera-e-alzo-a-manovella
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.