Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55

Discussione: Mortaio da terra con cono di culatta a sfera e alzo a manovella

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Uffa!! Mi hai anticipato l'idea!!!! Ci stavo pensando anche io, devo solo trovare il tempo di fare il taglio per estrarre la granata, e che qualcuno mi dia una mano, mi si è pure rotta la morsa (era di mio nonno) e non ho 70 euro per comprarne una nuova, (mannaggia quanto le fanno pagare!!! a scuola le facevano fare agli studenti, visto che avevamo il cubilotto per le fusioni), avevo anche pensato a un tubo coassiale da far scorrere verso l'alto per tirar fuori la granata. Ultimamente mi stanno facendo lavorare come uno schiavo (e meno male dico io) e non ho molto tempo da dedicare al mortaio, purtroppo.

Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK

Predefinito

Anche io avevo pensato ad un tubo coassiale, ma la rottura di scatole è fare la guida per farlo scorrere dentro e ruotare in fondo...
    Però sarebbe forse l'idea di maggiore effetto.

Poi "suona benissimo": -- otturatore girevole scorrevole --

Dico bene?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ma anche solo scorrevole ed esterno, senza blocco, al massimo una molla per tenerlo a posto, niente di più complesso, al momento sto facendo il sistema di puntamento, e un goniometro per l'inclinazione, ma mi sembrava troppo morto di fame metterci un goniometro e una cordicella col peso e mi sto ingegnando di conseguenza.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualcuno mi traducequesto video io non capisco niente di inglese
    https://www.youtube.com/watch?v=ZJ18JooBJW8

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ciao, allora in pratica si costruisce sa solo un M72 law da solo, parte da due tubi di pvc coassiali tipo cannocchiale e un accoppiatore non meglio identificato (e non so dove diavolo trovarlo), poi con strati e strati di vetroresina irrobustice uno dei tubi, poi crea i fori per il fissaggio del meccanismo di sparo e del blocco dei tubi. Per sparare usa un granata multipurpose madbull, praticamente introvabile in italia. A conti fatti è un bel lavoro, soprattutto se non si sa usare la vetroresina. Con un cento euro, o anche meno, va a botte nel fondoschiena, si può acquistare un M72 law americano, o la versione jugoslava alla militalia, o altre fiere simili. Ne ho visto un paio anche in vendita su siti di armi usate. Poi basta infilarci la granata e trovare il sistema per azionarla.

Spina L'avatar di Quintiliano
    Club
    Legio Mortis

Predefinito

Molto bello, complimenti !!!

Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK

Predefinito

In effetti l'anno scorso ho trovato un m72a3 UK a una fiera e l'ho preso per 70 euro. Ottime condizioni.
    Il problema di tutti i video che si vedono sul web di questi gingilli modificati è che la granata sta sempre in fondo al tubo, e la canna è quindi troppo lunga.
    Perciò mi sono costruito un tubo adattatore interno, con incastri vari e molle per tenere alloggiata la granata. Il tubo che ho fatto è diviso in due pezzi scorrevoli, in modo che uno si possa estrarre dalla parte frontale del lanciarazzi, per sostituire la granata.
    Il vantaggio è di avere la granata nel centro del lanciarazzi e non in fondo. Meccanismo di scatto originale, sfruttando la percussione del percussore originale (così la procedura di armamento è la più realistica possibile Ehehehe)
    Appena avrò finito farò una guida.

P.S. Però il progetto di quel russo mi è rimasto negli occhi, ha un sito dove ha postato le immagini della sezione assonometrica ed il meccanismo di scatto è semplicemente brillante. una granata alla rovescia!!! con le sfere e il collarino e tutto il resto, solo all'incontrario! Decisamente Geniale.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

A distanza di quasi un anno mi accorgo di questo bellissimo lavoro.

A distanza di quasi un anno ti do rep+.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

A distanza di un anno lo storendendo veramente funzionale e utile, seguirà aggiornamento nei prossimi mesi.....

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

chissa se tuo nonno sapeva di avere il necessario per costruirsi un mortaio in cantina
    bel lavoro! complimenti

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mortaio

http:www.softairmania.itthreads179102-Mortaio-da-terra-con-cono-di-culatta-a-sfera-e-alzo-a-manovella
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.