Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55

Discussione: Mortaio da terra con cono di culatta a sfera e alzo a manovella

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Beh anche 20 metri c'e' da giocare e divertirsi lo stesso Della s-thunder ho letto recensioni negative... prova a leggere in giro o chiedere a chi ce l'ha prima di prenderla, dato che non costano comunque poco.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Le ho lette anche io, ma hanno aggiunto che il produttore si è scusato dicendo che era un lotto difettoso che doveva essere distrutto e invece è stato spedito per le prove, sto aspettando che gli spediscono quelle nuove e che le ri-recensiscano. altrimenti mi butterò sulla madbull XMP (non ricordo la sigla, è linkata in uno di miei primo posti) che è uguale, ma è madbull almeno (e costa solo 3 euro in più in media)

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

complimenti e veramnete bello , io sono fissato su queste cose. pero come ho detto all altro topic non e molto utile.
    io ne ho fatto uno molto simile pero piu rustico, alla fine per i risultati scarsi sono passato a giocare solo con il fucile ( modificato)
    comunque complimenti molto bello , almeno fa la sua figura .lo puoi usare per spaventare i nemici !! se gli lo punti addosso vedi come scappano.

---------- Post added at 11:31 ---------- Previous post was at 11:27 ----------

cesurato
    Ultima modifica di The Beatles; 24/02/2011 a 12:44

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Non si possono citare mezzi pirici su SAM, petardi o altre cose,nemmeno gli inneschi per quanto innoqui essi siano, pena infrazione o ban. Come mi ha anche spiegato Luky se un ragazzino ne prende spunto e si fa male, ci mette 30 secondi a dare la colpa al forum, e sono ca**i amari!!!!

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

chiedo scusa a tutti, mi sono fatto prendere dalla mano

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Tranquillo, l'importante è andare in testa alla pagina e cliccare su quel bel tastino con la scritta verde "regolamenti" e spendere mezzora di vita a leggerli, almeno eviti casini vari ed eventuali.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Aggiornato thread con la foto della granata usata nelle prove,a breve aggiornerò con la foto definitiva con i piedini saldati alla base e l'altra manovella per il brandeggio, ho un paio di problemi da risolvere ma tutto procede.

Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

sempre più bello ..complimenti...cmq hai risolto il problema x lo sportello ? io ne sto realizzando uno in pvc x partire come base e perchè poi e facilmente lavorabile e posso modificarlo come voglio ..una volta fatto quello giù di acciaio c 40 e di saldatrice

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

No per lo sportello non ho ancora risolto, sto pensando di valutare l'opzione taglio laser, devo vedere se è possibile e quanto mi viene a costare, per lo meno avrò direttamente l'apertura dello sportello e lo sportello stesso in una botta sola

Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK

Predefinito

Se posso suggerire una soluzione differente allo sportello, avrei in mente per la mia versione un otturatore scorrevole alloggiato nella parte inferiore della canna. Apertura laterale sempre aperta. Bloccaggio laterale a baionetta.

Ecco un semplice schema di funzionamento

1) Preparazione:
    l'otturatore con il punzone è basso contro la culatta. Si fa scorrere verso l'alto con le mani dall'apertura. Si blocca appena sopra l'apertura. Ho in mente due denti sui lati del tubo, e l'otturatore fresato esternamente con due canali per realizzare un innesto a baionetta. I denti si incastrano nei due scassi in posizione "SU". Dall'esterno si può agire sul diaframma così ottenuto per ruotarlo e bloccarlo/sbloccarlo. l'otturatore ha sotto due o tre scassi tipo palla da bowling, per inserire le dita e ruotarlo.

2) Fuoco:
    si inserisce la granata dalla bocca del tubo, essa scorre con il collarino e impatta contro il punzone dell'otturatore, sparando i pallini. La granata resta contro l'otturatore.

3) Estrazione:
    si sblocca l'otturatore inserendo la mano nell'apertura e ruotandolo. Questo si sgancia e scende con la granata fino a toccare la culatta. Si estrae la granata.

Può sembrare articolato il meccanismo, ma in realtà è una bazzecola, e lo sportello si può tralasciare.
    Per realizzare la tenuta d'aria si può sempre pensare ad un O-Ring...
    Ultima modifica di .Smile.; 14/03/2011 a 07:30

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mortaio

http:www.softairmania.itthreads179102-Mortaio-da-terra-con-cono-di-culatta-a-sfera-e-alzo-a-manovella
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.