Beh anche 20 metri c'e' da giocare e divertirsi lo stessoDella s-thunder ho letto recensioni negative... prova a leggere in giro o chiedere a chi ce l'ha prima di prenderla, dato che non costano comunque poco.
![]()
Beh anche 20 metri c'e' da giocare e divertirsi lo stessoDella s-thunder ho letto recensioni negative... prova a leggere in giro o chiedere a chi ce l'ha prima di prenderla, dato che non costano comunque poco.
![]()
Le ho lette anche io, ma hanno aggiunto che il produttore si è scusato dicendo che era un lotto difettoso che doveva essere distrutto e invece è stato spedito per le prove, sto aspettando che gli spediscono quelle nuove e che le ri-recensiscano. altrimenti mi butterò sulla madbull XMP (non ricordo la sigla, è linkata in uno di miei primo posti) che è uguale, ma è madbull almeno (e costa solo 3 euro in più in media)
complimenti e veramnete bello , io sono fissato su queste cose. pero come ho detto all altro topic non e molto utile.
io ne ho fatto uno molto simile pero piu rustico, alla fine per i risultati scarsi sono passato a giocare solo con il fucile ( modificato)
comunque complimenti molto bello , almeno fa la sua figura .lo puoi usare per spaventare i nemici !! se gli lo punti addosso vedi come scappano.
---------- Post added at 11:31 ---------- Previous post was at 11:27 ----------
cesurato![]()
Ultima modifica di The Beatles; 24/02/2011 a 12:44
Non si possono citare mezzi pirici su SAM, petardi o altre cose,nemmeno gli inneschi per quanto innoqui essi siano, pena infrazione o ban. Come mi ha anche spiegato Luky se un ragazzino ne prende spunto e si fa male, ci mette 30 secondi a dare la colpa al forum, e sono ca**i amari!!!!
chiedo scusa a tutti, mi sono fatto prendere dalla mano![]()
Tranquillo, l'importante è andare in testa alla pagina e cliccare su quel bel tastino con la scritta verde "regolamenti" e spendere mezzora di vita a leggerli, almeno eviti casini vari ed eventuali.
Aggiornato thread con la foto della granata usata nelle prove,a breve aggiornerò con la foto definitiva con i piedini saldati alla base e l'altra manovella per il brandeggio, ho un paio di problemi da risolvere ma tutto procede.
sempre più bello ..complimenti...cmq hai risolto il problema x lo sportello ? io ne sto realizzando uno in pvc x partire come base e perchè poi e facilmente lavorabile e posso modificarlo come voglio ..una volta fatto quello giù di acciaio c 40 e di saldatrice![]()
No per lo sportello non ho ancora risolto, sto pensando di valutare l'opzione taglio laser, devo vedere se è possibile e quanto mi viene a costare, per lo meno avrò direttamente l'apertura dello sportello e lo sportello stesso in una botta sola![]()
Se posso suggerire una soluzione differente allo sportello, avrei in mente per la mia versione un otturatore scorrevole alloggiato nella parte inferiore della canna. Apertura laterale sempre aperta. Bloccaggio laterale a baionetta.
Ecco un semplice schema di funzionamento
1) Preparazione:
l'otturatore con il punzone è basso contro la culatta. Si fa scorrere verso l'alto con le mani dall'apertura. Si blocca appena sopra l'apertura. Ho in mente due denti sui lati del tubo, e l'otturatore fresato esternamente con due canali per realizzare un innesto a baionetta. I denti si incastrano nei due scassi in posizione "SU". Dall'esterno si può agire sul diaframma così ottenuto per ruotarlo e bloccarlo/sbloccarlo. l'otturatore ha sotto due o tre scassi tipo palla da bowling, per inserire le dita e ruotarlo.
2) Fuoco:
si inserisce la granata dalla bocca del tubo, essa scorre con il collarino e impatta contro il punzone dell'otturatore, sparando i pallini. La granata resta contro l'otturatore.
3) Estrazione:
si sblocca l'otturatore inserendo la mano nell'apertura e ruotandolo. Questo si sgancia e scende con la granata fino a toccare la culatta. Si estrae la granata.
Può sembrare articolato il meccanismo, ma in realtà è una bazzecola,e lo sportello si può tralasciare.
Per realizzare la tenuta d'aria si può sempre pensare ad un O-Ring...
Ultima modifica di .Smile.; 14/03/2011 a 07:30