Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: informazioni generali sui PTW systema

Spina L'avatar di alex-military
    Club
    Non Affiliato

Predefinito informazioni generali sui PTW systema

scusate la super nabbaggine sul questo argomento ma mi sto riavvicinando al mondo del softair ed essendo un appassionato del realismo puro mi sto avvicinando al mondo delle PTW.

adesso girando per il forum non sono riuscito a trovare informazioni generali sulle differenze delle PTW dalle asg classiche (a parte il fatto del realismo e della qualità e il fatto che sono fatti per reggere a condizioni "estreme") ma nella meccanica e/o nel elettronica cosa cambia dalle asg classiche??

una curiosità: se possiedo già un asg low cost (regalatami) della D-Boy posso montare a piano a piano tutti pezzi systema PTW per far si che arrivi a prestazioni non dico uguali ma simili a quelli di un PTW??

scusate se avrò detto delle cavolate a sono un vero niubbo nel mondo delle PTW (che dovrebbe significare professional training weapons correggetemi se sbaglio )

vi ringrazio in anticipo

cordiali saluti
    alessandro

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

Alessandro per capire un po' di più sul mondo dei PTW vai qui e guardati qualche manuale e qualche video: https://www.softairmania.it/threads/...deo-e-consigli ...comunque le soluzioni techiniche (meccaniche ed elettroniche) adottate da Systema per i suoi PTW sono assolutamente diverse da quelle delle normali ASG... infatti
    per quanto riguarda la trasformazione del tuo D-Boys in PTW (quando Lupo leggerà questa cosa gli si rizzeranno i capelli, almeno i pochi rimasti ...) non é possibile... al massimo puoi up-gradare il tuo M4 con componenti meccaniche Systema specifiche per ASG quali gear-box, motorini, ingranaggi, pistoni, cilindri, ecc.. ec...
    ciao alla prossima Gianni

Club
    Non Affiliato

Predefinito

in anzi tutto ti ringrazio per la risposta veloce
    mi scuso per aver detto una cavolata ma non avevo idea di come funzionassero i PTW
    chiedo scusa a lupo ma avevo detto di essere un niubbo

comunque mi chiedo se e possibile montare meccanica e elettronica delle PTW su un vero fucile disarmato colt perche avevo intenzione di comprare un m4 colt inertizzato per collezione magari montarci su la meccanica PTW
    comunque adesso studiero un pò sul link che hai scritto e vedrò di capire un pò di piu

saluti
    alessandro

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club

Predefinito

non ti scusare ci mancherebbe altro... come si suol dire nessuno "nasce imparato"... anche per quanto riguarda il nostro MAESTRO LUPO non ti preoccupare scherzavo... non esiste persona più comprensiva, paziente, tollerante e disponibile di LUI... tornando al tuo quesito quando vedrai un po' di materiale capirai che tutte le componenti meccaniche ed elettroniche dei PTW sono assolutamente incompatibili con una normale ASG... sono profondamente diversi il GB, il gruppo aria, l'hop-up, i gusci, i caricatori... per quanto riguarda l'elettronica nessuna ASG ha 2 schede elettroniche (ECU e la SECU) come i PTW... le ASG più evolute al massimo montano un fusibile e/o un mosfet... quindi ripeto prima di iniziare il tuo progetto informati bene...
    di nuovo ciao Gianni

Club
    Non Affiliato

Predefinito

si infatti nessuno può nascere imparato
    comunque ho visto un pò di materiale nel link e mi rendo conto che non si può fare quello che pensavo l unica cosa e fare un up grade per le asg.
    infatti sono riuscito a capire che è un sistema basato sul vero fucile con "gruppo di scatto" che e il piccolissimo GB e l "otturatore" che e il gruppo aria.
    quindi per ipotesi essendo che entrerò tra qualche mese in possesso di una replica m4 colt disarmata, quelle scarrellanti con il click, (sempre se non mi fregano) e che le parti sono compatibili potrei montare i pezzi originali systema?

adesso mi chiedo dove si possono acquistare i ricambi delle ptw systema?

ti ringrazio ancora per le tue risposte
    non so se sto dicendo ancora cavolate ma mi sono appassionato alle ptw da qualche giorno

saluti
    alessandro

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Alex la tua idea non é attuabile su di un M4 inertizzato (se non "stravolgendolo")
    per quanto riguarda (a parte il fatto del realismo e della qualità e il fatto che sono fatti per reggere a condizioni "estreme") non pensare assolutamente questo ... anzi sono più "delicate" delle ASG (per l'uso che se ne fa in campo Softair)
    potresti "upgradare" la replica low cost equipaggiandola di GB Revolution il tutto dipende da quale uso e destinazione vuoi farne
    qualsiasi dubbio ... noi siam qua
    un abbraccio

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club

Predefinito

Alessandro la tua ASG non la puoi up-gradare con pezzi PTW ma con pezzi di una linea che Systema ha creato appositamente per ASG normali... qualcosa si trova nel nostro mercatino oppure dai principali shop di SA... però attenzione ripeto non comprare pezzi per PTW in quanto sono assoutamente incompatibili con le normali ASG... poi se hai dei dubbi prima di muoverti chiedi anche a mezzo PM
    ciao

ciao grande LUPO !!!!!!! nevica a Milano ???
    qua a Ravenna da ieri sera viene giù abbastanza bene...
    un abbaccione Gianni
    Ultima modifica di jonny60; 08/12/2012 a 16:26

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Jonny ho capito che non posso mettere pezzi ptw su asg classiche ma intendevo fare altro a cui lupo mi ha risposto e che ringrazio infinitamente.
    ma e possibile comprare i pezzi separatamente e montarlo?
    mi scuso se chiedo cose impossibili ma non mi posso permettere di spendere cifre cosi alte

saluti
    alessandro

PS per condizioni estreme non intendo batterie super potenziate e cose ultra veloci anzi a me non piacciono gli high speed, ma intendevo che come materiale sono fatti molto meglio quindi se ti cade un caricatore per terra non si spacca a ammacca o cose del genere
    Ultima modifica di alex-military; 08/12/2012 a 16:50

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Jonny ha dato una "spruzzata" ieri ma niente di che ... un abbraccio immenso e grazie come sempre

@Alex certo che é possibile comprare i pezzi separatamente ma hai 2 problemi
    1) Dovresti essere in grado di montarli da solo
    2) Ad "operazione" terminata e "conti fatti" ti verrebbe a costare di più che non prendere la TW in Kit di montaggio
    un abbraccio

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

La delicatezza sta proprio nelle parti elettroniche che purtroppo non vanno d'accordo con acqua, fngo e sporcizia varia. C'è anche un modo per impermeabilizzare parte dell'elettronica, ma calcola che i sensori che regolano i giri degli ingranaggi non li puoi impermeabilizzare o coprire e comunque è sempre un rischio che personalmente con il mio non mi prendo.
    Per quanto riguarda robustezza e materiali, puoi stare tranquillo che sono fatti molto molto bene.
    I caricatori originali sono resistenti e pesanti, ma la parte che espelle i bb è formata da due alette in plastica ed è meglio non farceli cadere sopra dato che costa 50 euro l'uno
    Per i pezzi, ne trovi quanti ne vuoi in molti shop sia italiani che esteri, ma se ne devi assemblare uno ti consiglio di comprare un kit di montaggio e montartelo se ne sei capace.
    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

systema

http:www.softairmania.itthreads179069-Systema-Super-Max

https:www.softairmania.itthreads179069-Systema-Super-Max

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.