Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Motorino inchiodato..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Motorino inchiodato..

Sono da tempo appassionato di armi ad aria compressa e incuriosito dalle ASG (più che altro pistole a CO2) ho deciso di togliermi lo sfizio e prendermi un fucile elettrico G36K della Golden Bow.

Dopo aver letto un bel po' in questo prezioso forum ho fatto alcune modifiche per migliorare l'arma.

BATTERIA LIPO 2500mAH-11,1V-15C E-POWER (GOLDEN BOW). Disassemblata e adattata alla sede del fucile.

PISTONE IN ABS CON DENTI IN ACCIAIO (GOLDEN BOW)

TESTA CILINDRO ANTIVUOTO (GOLDEN BOW). Ho dovuto diminuire il diametro altrimenti non entrava nel cilindro di 0,15 mm

MOLLA HAMMER 120 (SNIPER.MK)

TESTA PISTONE IN ALLUMINIO CON CUSCINETTI (SRC)

SPINGIMOLLA IN ALLUMINIO CUSCINETTATA

BOCCOLE IN BRONZO DA 7mm (SNIPER.MK). Ho lavorato non poco per adattarle.

SPESSORI IN ACCIAIO (SYSTEMA)

CANNA DI PRECISIONE 6,03mmx363mm(MADBUL)

GOMMINO HOP UP (SYSTEMA)

Ho poi tolto tre denti al settoriale, diminuito i giochi degli ingranaggi e rimontato il tutto verificando che il tutto giri senza sforzi. Il gruppo aria ha un'ottima tenuta. Ingrassato tutto a regola d'arte.

Stamattina vado nel mio capannone ad aggiustare il tiro usando il Red Dot 551 della Royal (non è gran che di finiture ma pensavo peggio come nitidezza.. tutto sommato sono contento per € 57,00 di spesa).
    Ok, spara bene era 0,98 J e decido di farmi qualche caricatore per rodarlo un po' prima di cronografarlo di nuovo. Il ROF è di 22-23 BB/s e pensavo di andare un po' oltre ma non credo sia malaccio per il motorino di serie.

Dopo tutto questo preambolo, per far capire meglio la situazione, veniamo al problema. Dopo 3 caricatori, sparati in random tra colpi singoli e raffiche al max di 2 secondi, il fucile non spara più. Ho controllato subito il fusibile che infatti risulta bruciato.
    Una volta estratto il gearbox svito il motorino e provo a farlo girare a vuoto. Gira un secondo e poi con un rumore secco si inchioda!
    Dal suo interno esce quel pezzetto di rame che vedete in foto..

Ho verificato le resistenze degli ingranaggi ma considerato che facendo girare, con l'aiuto di un cacciavite piatto, l'ingranaggio dove innesta il motorino il tutto funziona bene (il pistone scorre indietro e poi scatta in avanti correttamente) non è certo un problema meccanico ad aver rovinato il motorino..

Ora provo ad aprirlo per vedere cosa è successo. Vedo se riesco a rianimarlo ma ne dubito fortemente.. eventualmente che motorino mi consigliate per la configurazione sopra? Cerco un buon rapporto qualità/prezzo.

---------- Post added at 15:24 ---------- Previous post was at 14:48 ----------

Ho aperto il motorino:

Come si vede c'è un'altro pezzo di rame.. si è spezzato perchè finito tra carcassa e rotore..

Sarà difettoso di natura o l'alto rpm ha combinato il danno?
    Ultima modifica di plain; 13/02/2011 a 15:53

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Ciao, credo che sei sfortunato! Ho uno stubby JG con motore di serie (albero lungo e blu) che gira da due anni e non so quanti pallini sparati senza problemi! Credo che il motore era già cotto perchè se il motore è lo stesso high torque che ho io a me arriva a 27 BB/sec con Li-Po 11,1V 15C 1200mAh.
    E' probabile che appena lo apri trovi gli avvolgimenti rotti!
    Ti ripeto questo è un motore buono dal mio punto di vista, se la meccanica prima girava non credo che sia li il problema.
    Apri il motore e posta un paio di foto! Anche per capire cosa può essere successo!

Edit
    Mentre scrivevo hai postato le foto del motore, Cmq si credo proprio che sei sfortunato! Ricompra un altro motore e vedi che andrà bene, anche lo stesso!

Club
    non affiliato

Predefinito

Mi sono letto la guida:

https://www.softairmania.it/threads/...rici-delle-ASG

Domani lo porto nella ditta di cablaggi di fronte alla mia officina e chiedo se possono provare a ripararlo.. Non mi sembra difficile, ci vuole saldatore e stagno. Tentar non nuoce e al limite ne prendo un'altro considerato il costo non esagerato.

Ciao e grazie della risposta!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ricordati che con 30€ ti prendi un 120 g&p quindi occhio a quanto spendi per sistemare quello la...

Club
    non affiliato

Predefinito

Se per quello me lo fanno gratis o al massimo un caffè..

Però un motore nuovo me lo farei lo stesso e tengo l'originale come scorta.. mi consigli il 120 G&P quindi? Leggevo bene anche del Marui EG 1000 che costerebbe uguale..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Il 120 e un hs. Leggi la comparativa sui motori in area recensioni cosi ti dai un idea

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Tieni presente che mettere un HS e farlo girare con la lipo 11,1V va parecchio veloce, fai tu i conti!

Club
    non affiliato

Predefinito

In che senso? Che poi posso avere problemi?

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Ricorda che in generale tanto più girano veloci tanto più sono soggetti a rotture!
    Il golden bow blu è High Torque, quindi con la lipo 11,1V va veloce, ma non quanto un High Speed con la stessa batteria (ovviamente), quindi se pensi che prima la tua ASG era veloce, non prendere l'M120 se invece vuoi guadagnare ancora in velocità all'ora può essere il caso di pensare all'M120.
    Ti ricordo la mia esperienza con quel motore e con configurazione High Speed con mosfet e Li-Po 11,1V meno spinta della tua sto a 27 BB/Sec! I tuoi 22-23 è perchè probabilmente il motorino aveva già problemi!

---------- Post added at 23:48 ---------- Previous post was at 23:40 ----------

Aggiungo inoltre che se hai la possibilità di sistemare il Golden Bow, fallo!
    Vuoi mettere la soddisfazione di riparare un oggetto a costo zero?

Club
    non affiliato

Predefinito

Infatti pensavo di arrivare a 28-30 BBs.. Probabilmente il filo di rame già faceva attrito e rallentava i giri.

Faccio così, lo faccio sistemare e vedo che cosa ne viene fuori. Se il ROF mi sta tra 25 e 30 BBs tengo il motore originale.
    In ultimo c'è da considerare al cronografo cosa segna. Perchè se è over J (io non gioco ma tengo in considerazione di farlo prima o poi..) e cambio la molla o la accorcio può aumentare ancora la velocità..
    E' una 120 montata per compesare i 3 denti in meno sul settoriale ma c'è da considerare che lo spingimolla cuscinettato la precarica un poco..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.