Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Campo Tiro Dinamico Virtuale

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito Campo Tiro Dinamico Virtuale

Ciao a tutti,

un mio amico mi ha segnalato una struttura in zona Milano, che fornisce ai soci accesso a dei poligoni con degli schermi che proiettano degli scenari. A detta del sito "Interagendo con sensori a tecnologia laser, i filmati costituiscono la nuova frontiera dei poligoni virtuali per il tiro individuale o di gruppo."

Ovviamente evito di pubblicare un link per non violare le policy del forum (a meno che gli admin non mi diano esplicita autorizzazione).

Secondo la mia opinione non può assolutamente essere un'alternativa al softair (a vedere i filmati sembra più una partita a COD sulla WII che altro) ma stavo riflettendo sul fatto che se i prezzi fossero umani (e non mi sembrano) sarebbe ottimo per le associazioni fare dei training settimanali.

Mi rendo conto che così il post è alquanto monco perchè non vi posso fornire un modo per giudicare da voi, ma magari qualcuno in zona Milano ha capito di cosa parlo e magari l'ha provato e ci potrà dire le sue impressioni.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

hai fatto bene a non inserire link (dato che si tratta di un'attività commerciale)
    per quanto concerne il fatto che possa essere un'alternativa al softair.... mi chiedo COME potrebbe esserlo..... manca la parte dinamica, manca l'interazione con altri giocatori reali, manca il contatto con la natura, manca la "fatica"......
    più paragonabile ai vecchi "laser game, direi".
    Potrebbe comunque anche essere divertente, per una volta...ma lo vedo molto più come una roba da gente che del softair non ne sa niente, e per un sabato sera vuole fare "qualcosa di diverso"..

Posso sbagliarmi, neh... dato che comunque non ho mai provato, e cheil "tiro dinamico" non mi attira.

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    per quanto concerne il fatto che possa essere un'alternativa al softair.... mi chiedo COME potrebbe esserlo..... manca la parte dinamica, manca l'interazione con altri giocatori reali, manca il contatto con la natura, manca la "fatica"......
    Infatti spero non abbiano queste pretese.
    Mi chiedevo solo se come allenamento potesse essere efficace per migliorare il coordinamento o giocando si raggiunge lo stesso scopo...

Recluta L'avatar di IronBoNnY
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

https://tv.repubblica.it/edizione/mi...le/62094?video

Se è questo che intendi, parlano di poligono virtuale, che non necessita di porto d'armi.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Direi che è assolutamente inutile come allenamento.

Io non capisco alcune cose... i simulatori hanno dei vistosi limiti: il fisico!

Correre per 1000 metri e appostarsi non è nulla di così agghiacciante, ma il 90% dei giocatori collassa dopo i primi 300 metri, entra in crisi, la maschera si appanna, gli occhialini si spostano, la minimi pesa (he si), il tatticco stracarico e la camel pesano anche loro. Risultato a 400 metri sono giocatori inutili.... magari senza maschera.

Conviene 1 partita a settimana con movimento misto che alleni il fisico a sostenere gli spostamenti, a sopportare una bella strisciata a terra zenza massacrare le braccia ed a fornire un consumo di ossigeno decente con una respirazione più controllata. Inoltre a questo si impara a gestire fucile ed equipaggiamento.

Insomma... "sparare" sarà il 20% del tutto... è il resto che fa la differenza fra un giocatore e un buon giocatore!

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Direi che è assolutamente inutile come allenamento.

Io non capisco alcune cose... i simulatori hanno dei vistosi limiti: il fisico!

Correre per 1000 metri e appostarsi non è nulla di così agghiacciante, ma il 90% dei giocatori collassa dopo i primi 300 metri, entra in crisi, la maschera si appanna, gli occhialini si spostano, la minimi pesa (he si), il tatticco stracarico e la camel pesano anche loro. Risultato a 400 metri sono giocatori inutili.... magari senza maschera.

Conviene 1 partita a settimana con movimento misto che alleni il fisico a sostenere gli spostamenti, a sopportare una bella strisciata a terra zenza massacrare le braccia ed a fornire un consumo di ossigeno decente con una respirazione più controllata. Inoltre a questo si impara a gestire fucile ed equipaggiamento.

Insomma... "sparare" sarà il 20% del tutto... è il resto che fa la differenza fra un giocatore e un buon giocatore!
    mai parole furono più giuste

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

5000 mq non sono pochi caspita..

dal tubo:

sembra carino, un bel modo di passare un pomeriggio dai
    Ultima modifica di R6member; 14/02/2011 a 18:30 Motivo: Alex, ho eliminato il video perchè è una pubblicità non autorizzata.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Non ha nulla a che vedere col Soft Air, nè con la realtà..al soldatino del filmato chi lo spiega che un'arma vera non rimane immobile mentre lui tutto figo sembra giocare a Cod??

A me sembra la solita idea per fare soldi. Giocando ad una cosa più avanzata di quei videogiochi da collegare alla tv con le pistole e le papere che volavano, ricordate??

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

R6

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ma è uguale a Time Crisis...scusa...come decidi da che parte guardare per prima? perchè deve decidere lui come uscire dagli angoli? Perchè deve decidere lui se posso o no sbalzare dietro un riparo migliore?

Dai dai, su parliamoci chiaro...è divertente (forse) m, secondo me, per nulla costruttivo!

Forse va bene per allenare i riflessi, ma al secondo giro di filmato sai già cosa ti aspetta, meglio un poligono di tiro dinamico vero che le sagome le puoi spostare e il tuo amico non sa cosa aspettarsi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads178974-Campo-Tiro-Dinamico-Virtuale

www.softairindoor.com

softairindoor.com

www.softairindoor.it

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.