Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: cm16 ras raider (G&G) spara a destra

  1. #1
    Spina
    Club
    Shield Softair Teramo
    Iscritto il
    02 Jan 2011
    Messaggi
    153

    Predefinito cm16 ras raider (G&G) spara a destra

    ciao a tutti;
    oggi ho provato il mio cm16 ras raider della combat machine, sportline della g&g, e ho notato un problema:


    - MARCA e MODELLO: sportline G&G, cm16 ras raider

    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, mai usato. provato oggi (primi 300 colpi) soprattutto a singolo, ma con qualche raffica di 30/40 bb

    -UPGRADES e MODIFICHE apportate: una volta riscontrato il problema: estrazione canna per controllo interno + pulizia, estrazione Hop Up e corretto reinserimento per controllo

    - DESCRIZIONE PROBLEMA: i pallini vanno verso destra (non girano per effetto dell'hop up storto, ma mantengono una linea tesa VERSO DESTRA), come se la canna fosse storta (canna perfettamente dritta, senza pieghe nè ammaccature). le tacche di mira sono state regolate a dovere, ma, al limite, continuano ad essere distanti dal punto di impatto del bb

    - TEMPO DEL PROBLEMA: 14/02/2011, appena ho provato il fucile




    [TESTO ORIGINALE:
    ciao a tutti;
    oggi ho provato il mio cm16 ras raider della combat machine, sportline della g&g.
    sparando ho notato subito, dopo aver regolato l'hop up, che i pallini vanno verso destra (non girano per effetto dell'hop up storto, ma mantengono una linea tesa VERSO DESTRA), come se la canna fosse storta. ho pensato fosse spegnifiamma (ma non tocca) o la canna sporca, quindi l'ho estratta e, dopo aver notato che è uno specchio, l'ho rimessa bene.... il fucile, però continua a sparare a destra.
    quale dite che è il problema? come posso risolverlo?
    sottolineo che ho avuto altri due fucili, degli ak, e che non sono completamente sprovveduto in materia di meccanica (so aprire e chiudere un gear box senza tanti problemi in poco meno di 30 minuti )

    P.S.: le tacche di mira le ho regolate, ma il colpo va comunque troppo a destra, arrivando, a 4 metri, 1 cm sulla destra delle mire.... (a 12 metri colpiva 3/4 cm oltre il bersaglio, sempre a destra)
    ]
    Ultima modifica di Lorenzo Latino; 14/02/2011 a 19:49

  2. #2
    Recluta L'avatar di Sarkan
    Club
    Rag Bags S.A.T.
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    711

    Predefinito

    INIZIO OT:

    Cioè, ti è arrivato poco meno di una settimana fa e già ha problemi...che c**o!

    FINE OT

    Scusate...
    Allineamento Gear Box/Hop Up?

  3. #3
    Spina
    Club
    Shield Softair Teramo
    Iscritto il
    02 Jan 2011
    Messaggi
    153

    Predefinito

    INIZIO RISPOSTA A O.T.
    mi è arrivato giovedì, per l'esattezza, e non avevo la batteria...
    ho sparato i primi 300 colpi oggi, la maggior parte in singolo
    FINE O.T.

    quello non l'ho guardato, ma mi pare strano che il pallino esca storto per il gear box mal allineato... controllerò appena mi è possibile (causa genitori in casa )
    altre possibilità?

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/threads/1...el-tech-center

    il tiro non va valutato con le tacche di mira dato che potrebbero essere quelle storte...te lo metti sotto il mento e guarda se il tiro è dritto.
    ruota in senso opposto l'effetto la canna
    se puoi prova un altra canna

  5. #5
    Spina
    Club
    Shield Softair Teramo
    Iscritto il
    02 Jan 2011
    Messaggi
    153

    Predefinito

    ok, chiedo venia per il mio errore.
    ora come ora non posso sparare per il problema di prima (genitori); appena ne avrò la possibilità seguirò il consiglio di tex.
    intanto ho smontato il fucile, ho riestratto la canna e, dopo aver tolto e rimesso l'hop up con tutto il gruppo HU, ho controllato l'allineamento con il gear box: 10+, si allinea perfettamente.
    ho notato, inoltre, che il gruppo hop up non ha la molla che sbatte sul upper receiver (quella davanti, per intenderci): devo trovarne una o è ininfluente?

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    se la trovi è meglio, male non fa. poi non mi servono le tue scuse, mi serve che sistema in maniera corretta il primo post altrimenti....

  7. #7
    Spina
    Club
    Mastini Napoletani
    Età
    41
    Iscritto il
    05 Dec 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Puoi smembrare una penna che si apre a scatto e ti freghi la molletta, io le recupero da li

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    non sono un po trollo larghe quelle?

    forse quelle degli acendini sono piu di misura...oppure luky suggeriva quelle che si trovano nei floppy disk per chiudere lo sportellino metallico...

  9. #9
    Spina
    Club
    Mastini Napoletani
    Età
    41
    Iscritto il
    05 Dec 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Dipende dalla penna, alcune sono larghe altre vanno bene! Per avere un'idea della grandezza guarda il pennino interno (quello che contiene l'inchiostro per intenderci) di solito le mollette sono più o meno della stessa larghezza!

  10. #10
    Spina
    Club
    Shield Softair Teramo
    Iscritto il
    02 Jan 2011
    Messaggi
    153

    Predefinito

    allora dopo cena mi metto a cercare una molla decente, dovrei avere decine di penne scariche, floppy disk inutilizzati e qualche accendino scarico....
    domani provo il fucile e vedo la traiettoria dei pallini

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CM16

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.