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Discussione: pistone bloccato,fili che scaldano e batterie scariche con un caricatore sparato::mah

  1. #1
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    Predefinito pistone bloccato,fili che scaldano e batterie scariche con un caricatore sparato::mah

    salve ragazzi, mi rimetto a voi perchè dopo un po' di tempo che comunque sitemo i fucili non mi si era mai presentrata una situazione del genere soprattutto su due fucile..
    allora partaimo con calma perchè la storia è lunga.
    Due amici di squadra con 2 stubby A&K originali che sparano trranqulillamente, fino la giorno che decidono di customizzarli un po'.
    In uno viene montato un pistone e testa pistone cuscinettato della madbull cilindro e testa systema area 100 ingranaggi ics molla 100 modify e motorino guarder hi speed.
    nellaltro stesso motorino, stessi ingranaggi e gruppo area della guarde il tutto fatto da 2 autorevoli ngozi diversi.
    Ora arriviamo al dunque: questi fucili non hanno più sparato per bene.
    il pistone si blocca continuamente a fine corsa con la molla carica e sembra che non ci sia più forza per spingerlo in avanti, allora guardo lo spessoramento,ed è corretto, la scorrevolezza del pistone e va bene, cambio motorino e molla con un hi torque classic army e tutto uguale.Mi chiedo se sono gli ingranaggi che non sono compatibilii soprattutto il settoriale con il pistone che non riesce a sganciarsi dall'ultimo dente, ma non sembrerebbe.
    finchè un giorno su uno di questi monto pezzi a caso: tipo un motorino eg 700 marui,(vecchio di 20 anni) pistone modify testa cuscinettata madbull gruppo area area 100 systema e conico A&K originale e gli altri 2 ics.
    così il fucile spara anche bene, ma butta giù le batterie con 3-4 caricatori sparati nonostante i fili non scaldino neanche troppo..
    Mi retsa da cambiare solo i cablaggi.:è possibile che siano questi a provocare tutto??
    o mi serve lo stregone??? grazie

  2. #2
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    Monti anche un guidamolla cuscinettato ?
    Tipo Batteria ?

    intanto dai un occhiata a questa guida se non l'hai gia fatto
    https://www.softairmania.it/threads/...uesto-problema!

  3. #3
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    si ho provato sia con guidamolla cuscinettato che con quello di plastica originale dell'A&K.. o pensato anche al guidamolla (mi era già successo con un G&P) che facesse incastrare il pistone nei cuscinetti quando andava a battuta, invece succede anche con l'oridinale..
    batterie svariate: lipo 7,4 20c, firefox 9,6 2300, un'alta sua originale che non mi ricordo (è una bomba la vende anche safarà)9,6 1600...

    ---------- Post added at 13:52 ---------- Previous post was at 13:49 ----------

    si alla guida gli avevo già dato un'occhiata..
    Ultima modifica di velvet_hse; 14/02/2011 a 14:51

  4. #4
    SAMaximum



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    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

    sistema tutto e parliamo di una configurazione (spiegata bene ) per volta!

  5. #5
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    In attesa che sistemi il post...
    Mi è capitata la stessa cosa su uno stubby A&K di un amico di squadra!
    Dopo il cambio di ingranaggi faceva la tua stessa identica cosa.
    Dopo mille prove e cambi inutili capii che il cambio di ingranaggi aveva modificato, seppur di poco, l'altezza del motore che però non aveva gioco nella sua sede!
    Provai a cambiare la grip motore con un'altra che avevo per casa e come per magia tutto andò liscio!
    Paragonando le due grip A&K con l'altra che avevo notai che quella A&K era un pochino più corta!
    Se hai un'altra grip motore fai questa prova che richiede 5 minuti e vedi se va! Magari è la stessa cosa!
    Sperando di essere stato utile!

  6. #6
    SAMaximum



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    pero la grip non è nel tuo caso il vero problema ..... dato che prima funzionava...

    probabilmente nel tuo caso il conico era stato spessorato troppo basso o ancor piu facile il fondello motore non riusciva ad inserirsi bene sul fondo del motore ma andava a spingere sui cavi provocandone uno schiacciamento sul conico...

  7. #7
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    Funzionava prima degli upgrade!
    E la stessa cosa anche nel mio caso. Al cambio degli ingranaggi è sorto il problema e cambiando la grip risolsi!
    Comunque potrebbe anche rispessorare il tutto e provare, ma credo sia più facile cambiare una grip che ci mette 5 minuti!
    Tentar non nuoce!

  8. #8
    SAMaximum



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    sicuramente si puo provare con un altra grip che non costa nienta ma il punto è un altro:

    nel tuo caso(non so nel suo) cambiare la grip non ha risolto il problema, lo ha aggirato...il problema resta la...

  9. #9
    Recluta L'avatar di andreagtr
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    A costo di sembrar monotono consiglio sempre di verificare che il pistone con gear aperto e senza molla e guida, abbia lo spazio per retrocedere abbastanza da sganciarsi dal settoriale!!
    Saluti!!

  10. #10
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    Salve ragazzi...purtroppo ho lo stesso problema anch'io....sono possessore di un m4 a1 della src. In configurazione originale sparava bene, dopo ho sostituito il pistone con uno della royal, ingranaggio settoriale e conico con quelli della jg del mio vecchio ak, cilindro pieno sostituito con uno forato e motore della guardar high durable standard con conscinetti. Ho provato a mettere una molla della guarder sp100 ma niente...si blocca e da quasi l'impressione che il motore non possa comprimere quella molla (anche con la lipo 7,4 da 20c) ho rimesso la molla originale ma riesce a sparare si e no 4 caricatori. Non da problemi soltanto con la lipo ma con le nimh cinesi da 9,6 non si fanno più di 4 caricatori. Il problema è il motore oppure è qualcosa dovuta ai pezzi montati all'interno del gb? Ragazzi mi affido a voi

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