Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Steyr Aug Marui

  1. #1
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    60
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito Steyr Aug Marui

    Sto mettendo mano al mio Steyr Marui per ora era stato modificato solo nella molla per portarlo più vicino al J.
    L'ho aperto per insonorizzare il gear box, soprattutto il gruppo aria, e mi sono reso conto che gli ingranaggi, per usare un eufemismo, non girano liberi.
    Per tua esperienza credi che basti lucidare il box e sostituire il grasso ora presente? Al momento ci sono ancora le boccole in nylon con uno spessoramento minimo (non controllato da me ma anche eliminando quei due spessori dubito di poter migliorare molto).
    In sostanza:
    - vale la pena che impegni il mio tempo a lucidare il gear originale, pulire gli ingranaggi, spessorarli, reingrassarli adeguatamente?
    - getto la spugna e lo uso così finche dura?
    - cerco un gear box e degli ingranaggi aftermarket per fare un lavoro di fino?
    Nel terzo caso a che marca posso rivolgermi per avere un buon compromesso prezzo/prestazioni?
    Gli ingranaggi li cerco elicoidali (credo si dica così) per avere una maggiore silenziosità?

    Tieni conto che sto lavorando per utilizzare una batteria Sanyo 9,6V 3600 mAh (ovviamente esterna)
    Grazie

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Una bella ripulita,boccole in metallo,grasso quanto basta e una spessorata dovrebbero bastare per far girare d inuovo tutto come si deve.
    Per usare quella batteria dovrai cambiare gli ingranaggi(diciamo che ormai tutti i kit in commercio vanno bene...),che nel marui sono in Zama e sopportano solo fino alla 8,4v.
    Evita gli elicoidali che sono un casino da spessorare,e a cui serve un pistone apposta.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Mah io non lo lucido il gear box... basta che non abbia protuberanze straordinarie (personalmente non ne ho mai viste) su cui gli ingranaggi possano grattare...se è già liscio vai tranquillo....
    Per spendere poco cambia gli ingranaggi con una terna cinese (A&K, JG, o DBOY)...sul mercatino si trovano a 10-15 euro.
    Metti boccole piene in metallo...spessora, ingrassa e via...se fai una cosa fatta bene e non hai sfiga non lo apri più per un bel po'...
    Gli ingranaggi elicoidali bo non li ho mai provati

  4. #4
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    60
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Vi aggiorno.
    Aperto il gear box ho provveduto a svuotarlo, a parte il cut off, e a pulire il tutto dal grasso presente (anche il gruppo aria e gli ingranaggi). Lucidato molto bene, a specchio, la parte ove scorre il pistone e il resto per quanto possibile con la paglietta fine. Ho messo delle boccole in ottone al posto di quelle in nylon opportunamente lavorate per riuscire ad inserirci gli alberini degli ingranaggi (erano internamente troppo piccole e ho provveduto ad allargarle con carta smeriglio fine a mano). Ripulito il tutto ho provveduto ad inserire gli ingranaggi e li ho spessorati al meglio delle mie possibilità (adesso girano molto meglio). Ingrassate le parti utili, denti ingranaggi, guide pistone, O-ring pistone, guide aste spingipallino e spingipallino ho chiuso il gear.(e dopo aver messo un altro dischetto di polietilene compresso concentrico al primo sulla testa cilindro per migliorare il silenziamento del gruppo aria).
    Risultato: mi sembra giri meglio anche se, forse, il silenziamento è minore di prima. Suppongo che girando meglio la molla prenda una superiore efficacia e il pistone arretri più velocemente con conseguente rilascio da posizione più utile.
    Adesso voglio ricontrollarlo al crono per vedere se posso utilizzare una molla più morbida (dovrebbe esserci una 100 e ho a casa una 90) migliorando velocità e consumi (e dovrebbe anche provocare meno rumore).
    Prossimo step: migliorare la silenziosità con la costruzione di un silenziatore reflex artigianale, provare ad inserire altro polietilene compresso nei gusci intorno al gear e metterne uno strato anche esternamente. Provare a mettere sopra al calcio la parte che contiene le batterie di un crane per m4 (per inserirci le batterie e farlo esteticamente come un appoggia guancia.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.