Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52

Discussione: Mmmmh.....Cinghia 3 punte vs Bungee (elastica)!

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Ahahahah, e si, siamo precisini perchè dando risposte tanto per dare non porta a nulla.
    Per cui:
    "Intendo che per diverse ore avrò SPESSO l' asg in puntamento, per vedere col visore".... A parte che che era per fare una battuta.... comunque parti da un presupposto sbagliato.
    Se devi solo spararci, usando il visore, ok lo tieni montato sulla asg....
    se invece ci devi guardare spesso, e quindi stai facendo qualcosa di molto simile ad uno scout ( se non proprio lo scout ), la asg è il posto peggiore in cui metterci il visore...

"da uno che non è affiliato mi fa un po' ridere sentire questi consigli... semplicemente"
    Complimenti; solo perchè non sono affiliato vuol dire che dico cazzate ?
    Peccato: diciamo che fino a 6 mesi fa giocavo nei Mad Dogs S.A.T., squadra sarda che ho fondato intorno al 1994, di cui ero il vicepresidente, nonchè meccanico, cartografo, caposquadra, e mi son fatto giusto 6 Raid&Recon, sia come interdizione che come controintedizione, una TBTF ( quella con l'elicottero ) in interdizione, un ABM in controinterdizione come arbitro insieme ai ragazzi della 82esima Imola SAT, e altre come ospite ( sono molto richiesto )
    Diciamo che, parafrasando Gunny, merda ne ho mangiato anche io....
    E' che siccome sto cambiando squadra ( sto giusto aderendo ad uno dei team del BigGame, se non sai cosa sia controlla sempre qui su sam ), ho preferito mettere NON AFFILIATO.

Sono molto contento che tu giochi da 17 anni nei predator, e mi fa ancora più piacere che siate un'ottantina.
    "sentendo pareri discordi in merito non c'è niente di male a chiedere anche su SAM".... infatti non c'è niente di male.... ma se senti pareri discordanti in una squadra di 80 persone, figuriamoci in una comunità di 3.000.000.000 di utenti.
    Non era per offendere il tuo team; è che io, quando ho voluto imparare la cartografia, sono andato da un team "vicino" e mi sono fatto un corso di cartografia, visto che nella mia squadra nessuno ne capiva qualcosa.... you got it ?

se invece ho capito male, è il tuo team a giocare da 17 anni e non tu, allora il consiglio cambia in ASCOLTA QUELLI DEL TUO TEAM.

P.S.: chiedo conferma agli admin che SAM ha raggiunto i 3 miliardi di utenti

Spero di essermi spiegato, e se in precedenza ti ho offeso, mi dispiace.
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 19/02/2011 a 20:01

Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori

Predefinito

Non mi fa ridere perchè non sei affiliato, ma perchè se uno dice "cercati un team che ti insegni le cose" quando legge nel mio banner che sono nei Predatori, implicitamente offende loro. Se poi costui scrive che non è affiliato, la cosa diventa ironica. Comunque niente rancore, volevo solo un consiglio!

Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Non era per offendere il tuo team; è che io, quando ho voluto imparare la cartografia, sono andato da un team "vicino" e mi sono fatto un corso di cartografia, visto che nella mia squadra nessuno ne capiva qualcosa
    E' la prima volta che mi autoquoto.

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    .....ma perchè se uno dice "cercati un team che ti insegni le cose" quando legge nel mio banner che sono nei Predatori, implicitamente offende loro
    Oltretutto, sei tu che implicitamente offendi il tuo team; sei tu che, dopo che LORO ti hanno dato dei consigli, sei andato a cercarli da altre parti....

Comunque, passo e chiudo ( mi sembra si dica così ).
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 19/02/2011 a 20:15

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Scusate, niente di personale, ma se continaute così vi segnalo ai moderatori...se volete scannarvi vi mandate dei pm, vi scambiate msn facebook skype o vi telefonote....Qui è assolutamente OT, fuori luogo e fuori dal mondo che si incomincia a fare "chi ha più medaglie" o "anni di servizio nel softair"....E qui, cortesemente, si chiude la discussione. Non è una minnaccia o un gesto intimidatorio il mio, figuriamoci, non faccio ste pagliacciate. Vi sto solo avvertendo che state andando contro le regole del forum, e se la linea di attaggiemento non cambierà, reagirò di conseguenza, grazie.

Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Hai perfettamente ragione, Lova J. ... infatti come vedi ho scritto PASSO E CHIUDO.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Compagnia Apache

Predefinito

Personalmente mi trovo molto bene con la bungee ad 1 punto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5039_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   15.8 KB 
ID: 80500
    Le reazioni di risposta al fuoco sono più immediate. Mi sentirei di consigliartela, ma la scelta della cinghia è una cosa personale, molti si trovano meglio con cinghie che magari non sceglieresti mai.

Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori

Predefinito

Si, per il brandeggio anch'io mi trovo molto bene con la bunjee, ma per la 24H vorrei privilegiare anche il porto, che con la bunjee mi risulta gravoso.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Il fatto è che non bisogna guardare un reparto che fa della LRRP la sua specialità per scegliere un equipaggiamento da 24h combat, dove addirittura il team in questione abbandona lo zaino, perciò è palese che si tratta di 24h con un alto tasso di DA, e non di recon.
    24H ragazzi, non 72h di marcia!

La cosa giusta l'ha detto Kus, ogni cinghia ha il suo scopo, come lo ha ogni vest, come lo ha ogni setup!
    Su questo sono in parte d'accordo , credo che il prendere spunto da determinati equipment serva eccome, io di solito mi fido molto dell'esperienza diretta e quale migliore esempio di esperienza se non quella di uno che lo fa per mestiere. Poi ovviamente bisogna traslarla sulla proprie necessità , pensavo fosse chiaro ed implicito ma meglio specificarlo ora, detto questo grazie a questo "metodo" ritengo di essermi evitato un sacco di acquisti poco utili , anche se con la mania del collezionismo ho messo insieme un negozio e mezzo di roba ormai.

Per quello che mi riguarda , da persona che soffre e parecchio per l'infiammazione dei nervi cervicali , consiglio sempre ai miei di comprare prodotti padded (imbottiti) e se possibile di marchi noti , tipo blueforce gear (Vickers) oppure Eagle , oppure Tag e via dicendo . Ultimamente mi hanno parlato molto bene della SOP della SpecOps che come sistema mi ricorda moltissimo la Eagle (che adoro) 3 punti. Non esiste ad oggi una cinghia che aiuti il tiratore durante la "caccia" mentre invece ce ne sono diverse che possono essere utili nelle fasi di trasporto , fatta questa premessa credo che sia meglio investire nel massimo del comfort quando la replica è a riposo visto che quando siamo in caccia non c'è una ceppa da fare..... per questo non amo molto il prodotto magpul , per quel che costa posso puntare a prodotti molto più comfortevoli , solidi e milspec.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Mi permetto di segnalare una cosa...tante bungee replica, sono poco "bungee"...se l'elastico all'interno non funziona a dovere, o si snerva subito, non avrete il massimo del comfort: o la cinghia resta lunga, o tirarsela in spalla è fastidioso.
    Ci sono delle cinghie israeliane ad un prezzo molto alla mano, il difetto di queste è che la cordura e il fastex non sono il massimo e "gratta" un po...

Per quanto riguarda la due punti/tre punti su serie colt, personalmente lo farei con un RAS ma non con un RIS o direttamente alla canna. Se attaccassimo la cinghia alla canna, facciamo una leva un po' forte su quella che è una parte un po' delicata, il RIS pure perchè è direttamente collegato a questa. Il RAS è un pezzo di ferraglia a sè stante, con questo non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo. Non è una "regola", è una mia considerazione. Mi sento di sottolinearlo due volte se si hanno gusci in plastica...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Compagnia Apache

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    Mi permetto di segnalare una cosa...tante bungee replica, sono poco "bungee"...se l'elastico all'interno non funziona a dovere, o si snerva subito, non avrete il massimo del comfort: o la cinghia resta lunga, o tirarsela in spalla è fastidioso.
    Ci sono delle cinghie israeliane ad un prezzo molto alla mano, il difetto di queste è che la cordura e il fastex non sono il massimo e "gratta" un po...

Per quanto riguarda la due punti/tre punti su serie colt, personalmente lo farei con un RAS ma non con un RIS o direttamente alla canna. Se attaccassimo la cinghia alla canna, facciamo una leva un po' forte su quella che è una parte un po' delicata, il RIS pure perchè è direttamente collegato a questa. Il RAS è un pezzo di ferraglia a sè stante, con questo non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo. Non è una "regola", è una mia considerazione. Mi sento di sottolinearlo due volte se si hanno gusci in plastica...
    Verissimo, c'è Bungee e Bungee. Lo snervamento dell'elastico non è una cosa bellissima a cui assistere. Cmq, quelle della King Arms stanno risultando, almeno per le esperienze fatte da noi, molto buone.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cinghia

cinghie

dremelelasticibunjee
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.