Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Cilindri, canne e fori di compensazione Systema Energy

  1. #21
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    La quantità di aria del cilindro deve essere uguale a quella della canna. Se metti un cilindro pieno su canna corta esci a 0.5-0.6j poiché quando il pistone comincia la corsa, anche il pallino comincia la sua, quindi il pallino uscira quando il pistone sarà si e no a metà del cilindro.
    Poiché la molla mano mano che aumenta la sua corsa aumenta anche la potenza, questa sarà massima proprio quando irtera la testa cilindro.
    Cilindri forati si usano si canne corte appunto per far sfiatare l'aria iniziale e far sfruttare al pallino solo la parte "più potente"
    Cilindri con foro a metà si usano in genere fino a canne da 18-23cm, anche su 24,7cm volendo
    Il foro a 3/4 si usa su canne medie, indicativamente 28-30cm per il vecchio tipo e 33-45cm per quello nuovo con fori molto arretrati
    Cilindro pieno su canne da una 50cm in su

    Se avessi letto la guida di Luky lo avresti capito. Poi se vuoi essere aiutato perche non apri un post direttamente?

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    La quantità di aria del cilindro deve essere uguale a quella della canna. Se metti un cilindro pieno su canna corta esci a 0.5-0.6j poiché quando il pistone comincia la corsa, anche il pallino comincia la sua, quindi il pallino uscira quando il pistone sarà si e no a metà del cilindro.
    Poiché la molla mano mano che aumenta la sua corsa aumenta anche la potenza, questa sarà massima proprio quando irtera la testa cilindro.
    Cilindri forati si usano si canne corte appunto per far sfiatare l'aria iniziale e far sfruttare al pallino solo la parte "più potente"
    Cilindri con foro a metà si usano in genere fino a canne da 18-23cm, anche su 24,7cm volendo
    Il foro a 3/4 si usa su canne medie, indicativamente 28-30cm per il vecchio tipo e 33-45cm per quello nuovo con fori molto arretrati
    Cilindro pieno su canne da una 50cm in su

    Se avessi letto la guida di Luky lo avresti capito. Poi se vuoi essere aiutato perche non apri un post direttamente?
    Io ho usato spesso cilindri con foro a 3/4 per canne da 247mm senza avere nessun calo in termini di potenza (97/98ms con bb da 0.20g)
    Cilindro Energy Systema type 2.
    Ultima modifica di Pandoso; 08/02/2015 a 18:28 Motivo: Correzione grammaticale.

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    lascialo originale.... ps il cilindro come la canna ha un trattamento interno che migliore e' maggiore saranno le prestazione di compressione aria.... dei tiri piu' regolari, una miglior dissipazione del calore, e la giusta compressione del volume aria.... ma alla fine sono accorgimenti molto da smanettoni, se il tuo G&G spara bene lascialo cosi' come' !!!


    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Scusate se "riesumo" il post; ho un MP5A5 G&G e vorrei cambiare il cilindro in ottone con uno Systema o similari; leggevo delle tipologie di Systema Energy. Il mio dubbio (scusate se dico un'eresia) è il seguente:a cosa serve scegliere un cilindro con il foro tutto arretrato o comunque molto arretrato rispetto all'arretramento massimo che fa la testa pistone?

    Mi spiego meglio, se il cilindro ha il foro sulla parte avanzata, la potenza dell'ASG risulterà più bassa giusto?
    Quindi se il foro dovesse trovarsi dietro la posizione massima di arretramento della testa pistone, che senso ha?

    Spero di essermi spiegato. Un'altra domanda, suggerite cilindro al teflon oppure il acciaio lucidato?
    Non so cosa scegliere; suggeritemi voi (non necessariamente Systema).

    La mia ASG ha una configurazione HS:

    boccole da 8 cuscinettate
    13:1 Super Shooter cuscinettati corsa corta
    lipo 11.1 1300 mAh 20C
    pistone Lonex tutti denti in metallo con limati i primi due dopo il primo
    testa pistone Lonex cuscinettata silenziata
    motore G&P M120
    molla Guarder SP100
    l'ASG esce a 0,93 J fissi con crono UFC

    NOTA: specifico che il mio intento nel cambiare il cilindro non é aumentare la potenza bensì sapere se posso agevolare lo scorrimento del pistone scegliendo un cilindro che gli dia maggior scorrevolezza.
    Oppure se ritenete che in termini di scorrevolezza non cambierebbe granché lascio tutto così.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

systema

http:www.softairmania.itthreads178855-Cilindri-canne-e-fori-di-compensazione-Systema-Energy

https:www.softairmania.itthreads178855-Cilindri-canne-e-fori-di-compensazione-Systema-Energy

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.