Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Cilindri, canne e fori di compensazione Systema Energy

  1. #1
    Spina
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    18 Oct 2008
    Messaggi
    350

    Predefinito Cilindri, canne e fori di compensazione Systema Energy

    Avrei un quesito, per quanto riguarda i nuovi cilindri systema energy i produttori suggeriscono di acquistare il cilindro con fori a metà (Type-4) per canne inferiori ai 229 mm.. Che ne pensate? Ho letto la guida tecnica e diverge da quanto dice systema.. Ho due m4 uno con canna da 200 e uno da 210.. Potete aiutarmi?
    Foro a 3/4 per queste canne o a metà come suggerisce systema?

    Questo è il cilindro in questione:

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il cilindro con il foro a metà, in realtà, sarebbe quello giusto.
    E' quello che viene usato negli MP5 o, almeno, era quello usato negli MP5 Marui visto che ora montano quasi tutti i cilindro con il foro a 3/4.
    L'utilizzo di quel cilindro è un salto nel buio. Se si hanno perdite d'aria da qualche parte, anche minime, l'aria contenuta in quel cilindro potrebbe risultare insufficiente per ottenere una potenza decente nella replica.

  3. #3
    Spina
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    18 Oct 2008
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Ok.. Quindi opto per un 3/4 e dovrei andare sul sicuro?

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    io uso quello su canna da 23 e con una sp90 senza spessori esco a 94ms...

    oltre alla guida di luky sull'accoppiamento cilindro lunghezza canna leggi anche quella al funzionamento dei gruppi aria...

  5. #5
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    per mp5 o beta,quindi con canna poco oltre i 200mm io ho sempre messo un cilindro con foro a meta' tra quello a 3/4 e quello con foro al centro,che poi e' quello che usa la marui di serie...il 3/4 la marui li mette su m4 con canna da 360mm,ma per canne + corte usa una via di mezzo tra quello con foro a meta' e il 3/4.....con canna da 200 e 210 io metterei lo stesso cilindro,o al limite prenderei uno pieno e lo forerei a meta' tra le 2 versioni (cioe' 3/4 e a meta').
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 14/02/2011 a 13:29

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    se non sbaglio tra il 1/2 e il 3/4 la systema fa il n3...

  7. #7
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    nn so,cmq e' quello che monta l'mp5 di serie,infatti quando l'ho preso da arco e frecce ho chiesto il systema per mp5 e mi han dato quello che dicevo io, che poi sarebbe questo:
    http://www.softairmania.it/attachmen...1&d=1266935140

    mentre il 3/4 e' questo e lo uso per canne attorno ai 300 mm:
    http://www.softairmania.it/attachmen...2&d=1266935333

    Consiglio sempre di scegliere il cilindro giusto,perche' cambia parecchio la potenza di uscita in funzione dell'accoppiamento canna/cilindro.

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    non ricordavo piu dove la avevo postata...


  9. #9
    Spina
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    18 Oct 2008
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Ok, grazie mille a tutti quanti per il contributo, grazie tex per il disegno esplicativo.. Quindi direi che il Type-3 systema va bene..

    E' una via di mezzo tra 1/2 e 3/4.. E con le mie canne dovrebbe andar bene.. Grazie ancora..

  10. #10
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    scusate chiedo qui...devo prendere un cilindro 3/4 e dovrei scegliere tra il systema energy e l'elementC, quale mi consigliate? so che il systema è sicuramente migliore ma al momento l'element lo acquisterei con più facilità...grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

systema

http:www.softairmania.itthreads178855-Cilindri-canne-e-fori-di-compensazione-Systema-Energy

https:www.softairmania.itthreads178855-Cilindri-canne-e-fori-di-compensazione-Systema-Energy

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.