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Discussione: Compatibilita' Aug GB con componenti seri ...

  1. #1
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






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    Predefinito Compatibilita' Aug GB con componenti seri ...

    ho comprato qualche tempo fa ul aug della golden bow che mi ha dato parecchie soddisfazioni.
    l'idea iniziale era quella di prende l'asg e usarlo come base per imparare a gestire spessori, ingranaggi ecc ...

    oggi smontandolo pezzo per pezzo mi sono reso conto di alcune particolarita':
    1. la molla dal lato pistone non finisce a spirale ma ha una sorta di gancio verticale il quale si incastra su un cilindro sagomato di metallo.
    2. il pistone con testa antivuoto ed una vite passante si fissa sul cilindretto.
    3. (tom mi ammazza!) il cilindro non e' pieno come sui normali aug ma e' forato a 3/4 ...

    foto esplicativa ...



    ora vorrei sostituire la molla, testa pistone e testa cilindo con una systema ma a questo punto mi sorgono parecchi dubbi ...
    la testa cilindro con il pistone originale acquista dimensioni decisamente diverse...




    domanda ... il mio gb e' effettivamente insostituibile se non in toto, e' un modello che con l'aug ha poco a che fare oppure la mia inesperienza non mi fa vedere qualcosa che e' ovvio?

  2. #2
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    e quello il problema delle marche meno conosciute, magari i fucili sono anche buoni, ma quando li rompi...... cosa fai se i pezzi non sono compatibili con i ricambi che ci sono in commercio??????? comunque io avrei dei dubbi anche nel cambiare in toto il gear box....basta che guardi la testa del cilindro dove scorre lo spingipallino! non vedi la differenza di lunghezza?
    se e troppo corto l'aria non arriva al pallino per farlo partire...se e troppo lungo sgrani......fai bene i conti

  3. #3
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    per quanto riguarda la lunghezza della testa, se riesci a montarla puoi semplicemente tagliare la parte di troppo (con le dovute accortezze)

    poi non ho capito il problema che hai con la testa,cioè se è solo dovuto alla lunghezza oppure anche al diverso metodo di fissaggio...
    in ogni caso, a meno di non compiere un operzione poco semplice e abbastanza rischiosa sul pistone, ti conviene prendere un pistone per la stessa corsa, ma adatto a montare quella testa...

    la qualità anche solo a prima vista si capisce che è nettamente superiore con il materiale nuovo, fossi in te farei di tutto per adattarlo (anche perchè mi pare di capire che li hai già comprati no?)

  4. #4
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    si andrea ma mi pare di vedere dalla foto che e' la sua testa quella piu' lunga

  5. #5
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    se vuole passare dalla lunga alla corta è un folle, se fa il contrario (dalla corta alla lunga) allora deve tagliare il pezzetto in più di testadelcilindro, e prendere un pistone adeguato alla testadelpistone

  6. #6
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  7. #7
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






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    la testa rossa, la piu' lunga, e' una systema, l'altra e' l'originale.

    non volendo modificare nulla, se trovassi cilindro, molla e pistone systema, e quindi cambiare l'intero gruppo aria, avrei risolto il mio problema o no?

  8. #8
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    ops ho scritto na caxxata si parlava di testa cilindro e io ho capito testa pistone...pardon!

  9. #9
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    se le trovi con le stesse dimensioni di quelle che hai su...........si :d

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da sgheno
    la testa rossa, la piu' lunga, e' una systema, l'altra e' l'originale.

    non volendo modificare nulla, se trovassi cilindro, molla e pistone systema, e quindi cambiare l'intero gruppo aria, avrei risolto il mio problema o no?
    devi comunque accorciare la testa del cilindro che ha occhio e croce un centimetro di troppo....

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