Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90

Discussione: SUMMER SILENT NIGHT 07D

Spina L'avatar di Smemo
    Club
    Wild Birds Bologna

Predefinito

assolutamente no polemica!sia chiaro da subito onde evitare fraintendimenti ! solo un ulteriore punto di vista.
    si sconsiglia la lettura a tutti coloro che sono allergici a prolissità e post lunghi

per riprendere il ragionamento di liut sul "può succedere nella realtà", sulla verosimiglianza.

dal book risultava chiaro come l'obiettivo delle milizie era neutralizzare il convoglio. il convoglio era formato da mercenari. dalla nostra idea (soggettiva, criticabile, ecc..ecc..) i miliziani, che non desiderano arrivare ad uno scontro diretto contro forze onu ma vogliono limitarsi a destabilizzare, sono disposti all'attacco al convoglio e al limite all'attacco del convoglio quando è nel presidio, ma difficilmente cercano di distruggere i presidi con un'azione fine a se stessa, ovvero quando ormai il convoglio è transitato. ovviamente i presidi onu erano attaccabili 24h, ma essendo lo scopo dei miliziani distruggere il convoglio, attaccare i presidi dopo il passaggio non aveva una valenza strategica.

ma giustamente ci sta che i miliziani facciano un po' quel che gli pare! sia come giocatori che come "verosimili miliziani"! anche se questo dovesse comportare, in termini di storia, come ipotetica conseguenza un inasprimento della situazione o una maggior presenza militare onu nel futuro.

e qui apro una parentesi.io ero tra gli sbraciolatori in relax dell'hq onu. uno dei nostri al momento dell'attacco era senza occhiali. vero. grave. gravissimo. era accanto a me. ma è stata solo questione di sfiga. li aveva tolti un attimo primo per infilarsi il pile. e se li sarebbe rimessi un attimo dopo. alla prima raffica, peraltro sono sicuro non sparata sui i tre sbraciolatori disarmati(anche perchè se no dovreste rifare la convergenza alla canna ) l'amico si è buttato a terra coprendosi il volto. credo che vedendolo muoversi i tuoi abbiano ipotizzato una reazione concentrando il fuoco su di lui. ripeto sfiga. 1 minuto prima o 1 minuto dopo e nessuno sarebbe stato senza occhiali.

ovviamente l'esempio che tu riportavi di insensatezza nel posizionare un radar nel folto di un bosco e un deposito carburante in cima ad una collina era solo un esempio di fantasia.nulla di tutto questo era presente. in cima ad una collina c'erano solo i bidoni che contenevano tossine, la famosa arma chimica come ultima possibilità dei miliziani. in cima alla collina boscosa perchè usandola si sarebbe potuto inquinare la falda acquifera di entrambi i versanti. abbastanza verosimile direi.

sul discorso mappe e conoscenza del territorio penso che tu possa aver ragione. la nostra idea di creare più tensione e sorpresa ci ha portato
    a non dare mappe esatte, più per il tipo di gioco che volevamo creare che per una totale attinenza alla verosimiglianza.

non condivido affatto, ma siamo sempre nell'ambito delle opinioni personali, i tuoi ragionamenti sulla non necessità di interazione tra milizie. non era obbligatorio, vero, ma i tuoi discorsi hanno una tara di fondo: voi eravate presenti con 2 pattuglie!!!!fantastica la strategia che avete adottato, emozionante il tuo debrief...ma se i sat avessero avuto solo una pattuglia, la metà degli operatori che avevate in effetti, io non credo che avreste fatto le stesse valutazioni. di fatto l'interazione tra 2 pattuglie c'è stata, le vostre, solo che per mille motivi (per scelta, per mancanza di tempo, per ferie, per comodità, per volontà di testarvi...per quel che vuoi) 2 mesi di tempo non sono bastati e non avete avuto alcun interesse a collaborare con altri. ma questo è anche il bello dei miliziani, fan sempre quel che gli pare anche quando non è la cosa più utile alla causa comune! fazioni interne, lotte intestine...

dal nostro punto di vista è stato un peccato perchè una milizia organizzata avrebbe potuto fare molto di più, divertendosi di più e consentendo anche agli altri partecipanti di divertirsi di più. e non mi dire che l'unico modo per collaborare era fare un mega pattuglione da 30 elementi stile carica di elefanti perchè non è vero! 30 elementi coordinati potevano fare quanti poa volevano...ecc..ecc.. ma è inutile che io lo dica a te che hai sicuramente più esperienza!

e per divertimento non intendo di noi organizzatori e delle altre squadre onu!ci mancherebbe! anche il riferimento al mancato attacco di massa all'hq quando ospitava il convoglio ( e all'aver riportato a casa fumogeni e bengala)era da intendersi come il rammarico per la possibilità mancata di far partecipare i giocatori ad uno scontro che poteva risultare molto coreografico. non indispensabile ma nella nostra idea un piccolo valore aggiunto. sarà per la prossima.

noi faremo sicuramente tesoro di consigli e critiche.
    mi associo ai ringraziamenti a tutti partecipanti, in particolare a quelli che hanno poi avuto anche voglia di mettere per iscritto riflessioni e critiche offrendoci spunti per riflettere e stimoli per migliorare.

e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere l'intero post.

smemo

Spina
    Club
    Wild Birds Bologna

Predefinito

e che cazzarola.....!!!!

io aspettavo vi schieraste con tanto di presentat arm, insegne salve di cannone per comiato e presentazione della forza in campo.

.....sarà per la prossima

simon ducis
    wild birds bologna

Spina L'avatar di KillerLiddo
    Club
    WildBirds Bologna

Predefinito

prima di tutto rinnovo i ringraziamenti a tutte le squadre che hanno partecipato per essere stati nostri ospiti e aver reso possibile lo svolgimento dell'evento, poi un particolare e sentito ringraziamento va ai miei fratellini wild che come sempre mi sono di grande appoggio, supporto morale e
    a cui spero di essere stata utile, seppure giocando un ruolo abbastanza statico

poi mi permetto di quotare uno dei nostri ospiti e precisare alcune cosine:

Quote Originariamente inviata da liut
    inizia l’avvicinamento tattico; non si sentono più molte voci tranne quella di kam e di due ragazze che parlano di braciolata. go!!! attacco da tre lati, attivazione del c4 e seguente lancio dentro l’hq: buona cena!!! una manciata di secondi ed anche questa è fatta.
    veramente peccato per la persona che ha rischiato grosso non indossando gli occhiali: in una 24h non ci si può permettere di rischiare restando ad occhi scoperti.
    punto primo: le ragazze non erano ragazze, ma ero io medesima ed unica. ci tengo a sottolinearlo, così che chi legga questi post non abbia l'idea di una squadra sfaccendata, che finito il "grosso" delle operazioni fa arrivare al campo due fidanzate con il panierino delle vivande. no, non è così. punto.

punto secondo: non mi dilungherò troppo sullo spiacevole episodio degli "occhiali", ci ha già pensato smemo; mi limito a confermare la sua versione. non ci aspettavamo un attacco, è vero, ma sinceramente eravamo un obj inerte, non davamo punteggio, il che si commenta da solo.

punto terzo: legittima l'idea di non collaborare con le altre due squadre, un po' meno quella di rendersi irreperibili con l'organizzazione. in un torneo non competitivo come questo, possono sempre esserci delle variazioni. rendersi irreperibili è un disagio non solo per la stessa organizzazione, ma anche per le altre squadre giocanti e "paganti" che possono venire private di missioni supplementari che si decide di attivare solo nel caso i giochi rischino di chiudersi troppo presto, forse il nostro caso.

abbandondonare il torneo senza salutare e senza spiegazioni, non lede solo chi si è sbattuto per organizzarlo, ma anche gli altri partecipanti.

con questo chiudo le mie polemiche, che sono senz'altro inutili e che probabilmente saranno già state brillantemente risolte con il nostro direttivo.

saluti da uno degli adetti alle comunicazioni della ssn.
    killer

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

in questa polemica ci siamo stati tirati dentro dai capelli, e si che ne ho pochi.
    avevamo infatti promesso a kam di inviare un sunto via mail con le nostre osservazioni, ma avete preferito scrivere inesattezze in pubblico a cui abbiamo dovuto rispondere in maniera consona, seppur limitandoci.
    ora leggo altre inesattezze e cazzate varie, per cui chiariamo anche queste e poi noi chiudiamo.
    sottolineo che il sottoscritto luca “liut” leita parla ufficialmente a nome di tutta l’associazione soft air tergeste, meglio conosciuta come sat e le precisazioni fin qui fatte, nonché le successive sono dunque l’unica linea ufficiale del club.

non siamo noi ad esserci resi irreperibili con l'organizzazione ma viceversa ed in più di un’occasione.

sabato 08 settembre alle ore 10.00 dal casello di sasso marconi telefono a kam per domandare l’indirizzo della palestra presso cui dovevamo farci trovare, poiché non fornito in alcuna documentazione, ed avviso che saremo stati presenti alle ore 11.00 in punto, ricevendone conferma di appuntamento.
    alle ore 10.55 siamo alla palestra e fino alle 11.15 non arriva nessuno, telefono a kam ma dopo due squilli la linea cade o viene chiusa. riprovo alle 11.25 ed il cellulare risulta non raggiungibile. decidiamo quindi di andare in piazza a bere e mangiare qualcosa nella attesa. solo alle 11.40 arriva da kam un sms con scritto “arrivo” , rispondo con un sms con il nome del bar in cui ci troviamo. alle 11.55 ca. senza alcuna risposta lo vedo nella piazza che inizia a parlare con un gruppo di ragazzi e li raggiungiamo. finalmente il briefing e mancano solo due ore al via.
    voi fate quello che volete ma un po’ più di rispetto a chi paga una quota per giocare e si sobbarca 360 km per arrivare sarebbe quantomeno dovuto.

al briefing ci è stato detto: presidi attaccabili h24 in considerazione delle squadre sul campo, bla bla bla. quando si dice una cosa del genere vuol dire che sono attaccabili e quindi difesi 24 ore su 24 ore, per cui non mi parlate di obj inerti! che poi ci siano le fidanzatine con il cestino della merenda ed un festino, non ce ne frega una mazza, siete attaccabili e noi attacchiamo.
    se eravate attaccabili h24 è stata una grossa cazzata togliersi gli occhiali anche solo un secondo, poteva portare grossissimi guai anche giudiziari a noi e voi se il ragazzo fosse stato malauguratamente colpito. non ci sono attenuanti che tengano, tra noi è una regola tassativa, spero lo diventi anche per voi per il bene di tutti.

in fase di partenza dal bivacco ho telefonato a kam ed il cellulare risultava nuovamente irraggiungibile, anche una serie di chiamate sul canale lpd stabilito (22) non ricevevano risposta. siamo dunque partiti anche perché di strada ce n’era e le famiglie reclamavano. del resto non aveva senso bighellonare fino alle 13.00 e non avevamo notizie di ritrovi, né tantomeno prenotato pranzi.
    siamo riusciti a sentire kam solo dopo le 09.00 ed abbiamo quindi comunicato le nostre risultanze.

ho fatto gli esempi del radar e del deposito carburante che nulla c’entravano con la ssn07 perché il discorso era generale, se volete posso fare l’esempio dei presidi america e britannia posizionati a non più di 80 metri l’uno dall’altro: è realismo questo? ah forse è verosimiglianza, scusate!

non ho mai detto che la squadra a presidio fosse sfaccendata. ho detto che abbiamo sentito due voci che, a questo punto devo ammetterlo, abbiamo ritenuto essere femminili. minchia che errore!!!!!!!!!! scusate, spero che la precisazione soddisfi killerliddo.
    e qui ci fermiamo perché non vi è più senso stare a discutere su posizioni tanto diverse. avremmo voluto confrontarci e pensavamo che la telefonata con kam fosse un inizio, ma vediamo che così non è. pazienza e peggio per tutti.

non vogliamo insegnarvi come fare una h24, non ci teniamo ed è giusto che ognuno la organizzi come gli pare. il dato certo è che, e qui parliamo in generale, se i book fossero da tutti forniti prima del pagamento della quota di partecipazione ci si potrebbe rendere seriamente conto se una manifestazione interessa o meno. se voi pensate che noi dovremmo fare una certa cosa e ne rimanete delusi perché non la facciamo, il problema è vostro che avreste dovuto inserirla come regola e renderla obbligatoria. se voi ci permettete di organizzarci come meglio ci pare, non vi potete lamentare se noi lo facciamo. i vostri punti di vista non devono necessariamente coincidere con i nostri, anzi il bello delle 24h sono le sorprese, se non le volete organizzate una bel torneo di pattuglie lungo 24h con percorsi obbligati e finestre temporali. sarete più sicuri dei comportanti dei partecipanti.

non è la prima 24h che facciamo e non sarà l’ultima, mi auguro che sia altrettanto per voi.
    abbaimo una visione differente delle h24, chissà che un giorno non ci si possa reincontrare magari con più punti in comune rispetto ad oggi. me lo auguro proprio.
    faremo sicuramente tesoro anche noi, come del resto è nostra consuetudine già fare, di consigli e critiche. nessuno finisce mai di imparare, anzi sono proprio i nostri sbagli che ci hanno aiutati e ci aiuteranno a crescere.
    con questo il sat chiude questa parentesi non voluta. se aveste voglia di continuare a parlare civilmente e/o chiedere qualcos’altro, vi invito a mandarmi il vostro numero di telefono e sarà mia premura chiamarvi, altrimenti kam ha già il mio numero.

luca “liut” leita
    soft air tergeste

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

come scritto nel pm ,liut la situazione era ed è risolta, voglio solo chiarire sul fatto che la non collaborazione fra voi e le altre pattuglie ha generato una serie di errori.
    che l'organizzazione ha dovuto coprire.
    e che nelle precedenti sn, nessuna delle altre pattuglie ha creato!
    ogni evento è sempre a sè stante, ora lo sappiamo bene!
    ora spero possano cessare i miei di cercare di estrarre sassolini dalle scarpe.
    per fortuna per tutti quelli che l'hanno giocata sino in fondo è stato un bel evento.
    l'idea del book prima del iscrizione vera e propria la terremo presente, anche se non la vedo risolutiva, ne tanto meno abbracciata da molte altre organizzazioni.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Spina
    Club
    Wild Birds Bologna

Predefinito

l'ho sempre detto che il capellone non è una persona seria!!!!!

la prossima volta con un lieve ritocco al badget, si arruolerà un plotone di professioniste e a fine giornata.... pompini come se piovesse a tutti e son sicuro chel'atmosfera sarà molto più rilassata.

simon-ducis
    wild birds bologna

Spina L'avatar di KillerLiddo
    Club
    WildBirds Bologna

Predefinito

sinceramente non vedo come le mie considerazioni possano precludere un dialogo fra le due squadre o inficiare quanto avete risolto con kam; ho solo espresso la mia opinione e riportato le mie esperienze.

visti i toni della conversazione farò quello che avrei dovuto fare sin dall'inizio, lasciar parlare kam solamente.

scusate se ho detto la mia opinione, rifatevi pure ai canali ufficiali.

saluti
    killer

Spina
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simon
    la prossima volta con un lieve ritocco al badget, si arruolerà un plotone di professioniste e a fine giornata.... pompini come se piovesse a tutti e son sicuro chel'atmosfera sarà molto più rilassata.

simon-ducis
    wild birds bologna
    azz.... simon, passare dalle "seghe mentali" ai pompini per qualcuno può essere difficoltoso

(scusate.....mi è scappata....)

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

ci avviciniamo a america, ma ci accorgiamo di aver calcolato male, stiamo sbucando dal sentiero con il sole delle 17.00 perfettamente in fronte. pazienza l’attacco fallisce anche per la numerosa presenza (un totale di 15 operatori ca.) trincerati.
    giusto per la cronaca eravano 8 operatori disposti a difesa di un perimero di circa 150 mt lineari. per la precisione hollywood, pizza, junior ed edo per l'82nd e borg, spettro, nuovo e gigi per la legione farnese e il sole batteva esattamente con un'angolazione di 90° rispetto alla vostra direzione di marcia (discesa parallela dalla collina con la strada a sinistra).

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pizza
    ci avviciniamo a america, ma ci accorgiamo di aver calcolato male, stiamo sbucando dal sentiero con il sole delle 17.00 perfettamente in fronte. pazienza l’attacco fallisce anche per la numerosa presenza (un totale di 15 operatori ca.) trincerati.
    giusto per la cronaca eravano 8 operatori disposti a difesa di un perimero di circa 150 mt lineari. per la precisione hollywood, pizza, junior ed edo per l'82nd e borg, spettro, nuovo e gigi per la legione farnese e il sole batteva esattamente con un'angolazione di 90° rispetto alla vostra direzione di marcia (discesa parallela dalla collina con la strada a sinistra).
    correggo di poco.
    eravamo 9 operatori in tutto, oltre ai 4 dell'82nd imola 5 della legione farnese, io, borg, gino (gigi?), dio e nuovo :d
    confermo la posizione del sole

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.