Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Quanto siete "schiavi" del vostro equipment

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito Quanto siete "schiavi" del vostro equipment

prendo spunto da una piccole riflessione che mi è capitato di fare nel topic di greenberet sull'uso dello zaino nelle gare esa e mi veniva da chiedermi , quanto in realtà siamo condizionati da una determinata abitudine ?

ad esempio , nonostante non la stia usando da tantissimo , circa un paio di annetti, non sono capace di fare a meno di una spentmag pouch come la rollypolly , comoda , pratica e capiente, al punto di partire nella configurazione di un tattico da quest'ultima.

siete anche voi condizionati da qualche particolare del vostro equipment al punto ormai di impostare il vostro setup su di esso o sono il solo brasato mentale ?

a cosa non rinuncereste mai in un eventuale setup tattico in previsione di una giocata a pattuglia breve (sotto le 6 ore) e se invece fosse una pattuglia più impegnativa (sopra le 18 ore senza stop)?

grazie per le risposte.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

personalmente è il dove posizionare la radio e il relativo microfono(odio quello attaccato alla cuffia quindi uso quello da attaccare alla spalla) averla scomoda mi manda ai matti....
    quindi non sei solo

Spina
    L'avatar di GI Jane
    Club
    -------

Predefinito

sinceramente io nn mi sento schiava del mio equipaggiamento semmai lo è lui.

tutto ciò che indosso è stato acquistato x un suo uso specifico e non è stato un'acquisto dettato dalla moda del momento!

io x esempio nn vivrei senza la mia rollypoly, lì ci metto di tutto oltre ai caricatori utilizzati durante un game, anche le carte delle varie merendine o integratori vari, sai com'è nn mi piace lasciare "ricordi" nei luoghi in cui gioco.

come la stessa inova24/7, ora mia inseparabile amica d'avventura, nei momenti + impensabili lei c'è, ed è quello il ruolo che deve avere.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di cricchio
    Club
    TNT-FORCE ROMA

Predefinito

io non posso fare a meno del multiuso,che anche nella vita di tutti i giorni mi accompagna ovunque.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

uaaahah aspettate che svacco il treadh con una schifezza
    quoto cricchio
    io non posso fare a meno del mio coltellino svizzero, oltre ad usarlo sul campo e per far qualsiasi cosa come far luce di notte sulla toppa della chiave o scriverci con la penna integrata quando devo scrivere cose in extremis e' finora per me' l'unico modo conosciuto per tagliarmi le unghie agevolmente non che sia un mostro di palude ma essendo mancino non so il filo di tutte le forbicine che vendono tronchesini e menate varie non mi riesce d usarlo bene e mi risulta "innaturale" invece la precisione della coltelleria svizzera e' un mio alleato infallibile nella lotta perenne contro le unghione lunghe da muflone selvatico

Spina L'avatar di Borg
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

personalmente :
    - uno zaino che non mi sfasci la schiena
    - un paio di anfibi che non mi maciullino i piedi
    - il mio ak beta vecchio di 5 anni ma fedele
    - il solito saccoapelo in prestito dall'amico oxi da 2 anni quasi.
    - radio ...la g7.
    - gps garmin base base.
    - cibo.
    - i soliti 3 litri acqua.

l'importante per me e' non soffrire fisicamente a causa dell'equipaggiamento , per il resto... una cosa vale l'altra.. basta che funga al suo scopo.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

forse non mi sono spiegato bene , sono d'accordo sia con jane che con borg , è ovvio che il setup è concepito per essere "schiavo" della sua funzione , ma almeno a me , capita spesso di inserire sempre per prima una determinata tasca/oggetto all'interno del setup , la mia riflessione voleva essere volta al perchè.

ad esempio , io possiedo diversi tattici e naturalmente li configuro (mi riferisco ai modulari) di volta in volta in base alle mie esigenze , ma in definitiva ho quei due o tre articoli a cui non rinuncio a prescindere.

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

beh, la rolly anche per me è una tasca fondamentale, non fosse per altro che per il fatto che velocizza incredibilmente le operazioni di ricarica.
    comunque dipende sempre dalle abitudini personali (conosco persone che preferiscono atilizzare portacar doppi con dentro un solo car per essere più comodi a infilare il car vuoto).

comunque avendo loadup totalmente diversi per partite diverse più che di una tasca in particolare sono schiavo dell'aderenza, non riesco cioè a giocare con un tattico che non mi inguaini come un abito fetish in lattex

Kraven
    Visitatore

Predefinito

tendente a zero. mi piaceva cambiare ogni tanto i setup, perchè come diceva quello, per fare softair basta un g3sas e un croato, ma per soddisfazione personale mi è sempre piaciuto passare del tempo a studiarmi i setup che fossero comodi. quando un tattico non si adattava alle mie esigenze, un pò da solo e un pò con l'aiuto di una sarta (con una macchina da cucire di quelle industriali), li ho modificati in base alla mia costituzione ed esigenze... essendo magro,buona parte dei tattici mi stava addosso come un sacco vuoto e questo oltre ad essere brutto a vedersi è molto scomodo...
    questo lato "sartoriale" del softair era un modo per praticarlo anche quando non potevo giocare per qualche ragione...

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

beh, io sono perennemente alla ricerca (vana) del set up perfetto.

l'unica cosa che non si cambia, sono le 2 tascone laterali a cui non rinuncio mai, nello specifico le upright.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.