Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: spraiare cordura pro e contro!

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #9
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    bhè, dipende dall'effetto che vuoi ottenere!
    se vuoi un tattico sporco e simil invecchiato, sprayare è una ottima cosa, se invece vuoi COMPLETAMENTE cambiare colore al tattico non viene granchè, visto che la vernice in qualche punto si scrosta e quasi mai viene uniforme
    ecco una foto del mio (sembra fluorescente, ma credo sia colpa della macchina fotografica morta e della totale mancanza di luce):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN3156.jpg 
Visite: 191 
Dimensione:   133.5 KB 
ID: 79312
    Ora, tralasciando il colore in foto terribile, per farlo così basta sprayare da una distanza di 20cm circa, più passate senza che il colore si ragrumi!
    prima che asciughi si passa nel "pruulazzu" (polvere in siculo) e si da una bella passata con una spazzolona a setole dure levando un pò di vernice e di polvere/terra in eccesso per dare l'effetto usurato e per eilimare quella vernice che non ha attechito perchè sopra quella sprayata precedentemente!
    ora, giustamente, la vernice irrigidisce un pò la cordura, considerando però che la 1000denari del mio tattico era gia pietra non è un gran danno!
    per renderlo di nuovo morbidiccio basta stroppiciarlo e rompere quindi i grumetti e la vernice addensata, o lavaro in lavatrice con acqua fredda e senza sapone, in questo modo la vernice non si stacca (e se si stacca è davvero poca), ammorbidendo il tutto!
    chiedevi inoltre se lo spray danneggi le fibre della cordura, assolutamente NO!
    questa semplicemente si attacca sopra, non va a ledere le fibre del tattico, anche perchè la cordura è studiata per essere altamente resistente, e il fatto che anche le SF e le SOF sprayno i propri tattici direi che ci dovrebbe fare pensare!
    ti ripeto quindi che al massimo non ti piace il risultato esteticamente (se passi poca vernice con un pò di lavaggi ad acqua tiepida e qualche spazzolata ritorna come era)!
    Spero di esserti stato d'aiuto,
    saluti!

    EDIT:
    Dimenticavo, io uso da un bel pò le bombolette della Montana, sia per colorare la cordura, sia per le ASG e ho sempre ottimi risultati!
    tiene benissimo, costa poco e i colori di poco si discostano da quelli di Krylon, etc..., ma tanto io sono per il genere "sprayato, graffiato e usurato"
    Ultima modifica di RobyBMW; 15/02/2011 a 00:24

Questa pagina è stata trovata cercando:

spraiare

https:www.softairmania.itthreads178755-spraiare-cordura-pro-e-contro!

cordura

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.