Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: bipiede richiudibile con snodo a 360 ° e regolazione piedini

Spina
    Club
    Non affiliato

Lightbulb bipiede richiudibile con snodo a 360 ° e regolazione piedini

ieri invece di perdere tempo davanti al computer tutto il giorno ho deciso di costruire un bel bipiede per il mio m4, anche se su un fucile d'assalto è di dubbia utilita

per uscire un lavoro a regola d'arte dovreste usare dei tubi d'acciaio ma non avendo i materiali per lavorarli ho optato per dei tubi in PVC

ho ricavato 2 tubi dal diametro di 2 cm e lunghezza 15
    poi ho preso un tubo dal diametro di 3,2 cm e lunchezza 5 e l'ho tagliato verticalmente a meta ( scusate ma ho solo foto del lavoro una volta finito)
    tornando ai tubi da 15 cm ( che sono i piedi del bipiede) tagliateli verticalmente a meta per circa 1 cm da un lato e 5 dall'altro, ora incastrate uno i piedi nella parte di tubo da 3,2 e fissate con una vite, in questo modo se avevte taglioto tutto dritto ( e con la sega è un impresa) potrete ruotare i piedi ora prendete un tubo con lo stesso diametro della vostra canna, nel mio caso 2 cm, poi ne ho taglioti 5 cm che ho diviso verticalmente a metà, prendete una delle 2 metà e con 1 vite fissatela al pezzo di tubo di 3,2cm, la vite io l'ho messa davanti , ma al centro sarebbe meglio, ora fissateil tutto alla canna del vostro fucile con 1 o 2 fascette
    per fare dei piedini regolabili( cosa che farò il prima possibile) inserite dei tubi di diametro minore all'interno e tramite una vite a farfalla potrete farlo uscire allentandola e poi bloccarlo avvitando

DIFETTI:
    • di plastica, questo infatti implica una maggiore flessibilità del bipiede che potrebbe un pò aprirsi sotto un certo peso

sarebbe gradita REP+ se vi piace l'idea, il mio è stato solo un passatempo, infatti il mio ruolo non richiede un cavalletto, se fossi stato un cecchino sicuramento lo avrei comprato quindi evitate commenti del tipo " con tot soldi ne avevi uno 100 volte meglio" o " ma comprarlo no ,eh??"

le FOTO:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT6941.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   112.5 KB 
ID: 98061Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT6944.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   106.3 KB 
ID: 98063Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT6945.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   93.1 KB 
ID: 98064Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT6946.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   81.2 KB 
ID: 98065Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT6948.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   115.1 KB 
ID: 98066Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT6951.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   87.0 KB 
ID: 98068Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT6952.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   61.2 KB 
ID: 98069Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT6953.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   75.1 KB 
ID: 98070

Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito

sinceramente nel leggere il titolo del topic, mi aspettavo qualcosa di davvero spettacolare...Ma vabbè, Se piace a te e soddisfa le tue aspettative. Sono contento per te

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

OMMIODDIOIMIEIOCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

L'idea è bella ma l'estetica non mi pare curatissima... Io lo farei un po' più mimetico...magari un verde opaco più scuro e due spruzzate di marrone qua e là! Anzi ancora meglio, con qualche pezzo di stoffa a mò di ghillie...

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

bellissimo il barattolo di latta!!!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    L'idea è bella ma l'estetica non mi pare curatissima... Io lo farei un po' più mimetico...magari un verde opaco più scuro e due spruzzate di marrone qua e là! Anzi ancora meglio, con qualche pezzo di stoffa a mò di ghillie...
    lo so che esteticamente fa schifo, l'ho dipinta con quel colore solo perchè avevo solo quella bomboletta, ora ho comprato il nero opaco e la pitturo bene, infatti non era enacnhe pittata tutta

e poi questa è la prima versione, ora cercherò di farne uno d'acciaio

---------- Post added at 14:37 ---------- Previous post was at 14:35 ----------

Quote Originariamente inviata da (Mente)GaTtO Visualizza il messaggio
    sinceramente nel leggere il titolo del topic, mi aspettavo qualcosa di davvero spettacolare...Ma vabbè, Se piace a te e soddisfa le tue aspettative. Sono contento per te
    sinceramente non mi soddisfa, infatti essendo in PVC una volta aperto sotto il peso del fucile i piedi tendono un po ad allargarsi
    se avessi davvero avuto bisogno di un bipiede l'avrei comprato, questo l'ho fatto giusto per perdere tempo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spraiare

https:www.softairmania.itthreads178755-spraiare-cordura-pro-e-contro!

cordura

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.