Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: spraiare cordura pro e contro!

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Si effettivamente io sono partito da una tonalità più chiara per arrivare ad una più scura dello stesso colore, passare da un colore all'altro credo sia molto più difficile. Più che altro perchè la vernice prende un tono diverso a seconda del colore che c'è sotto, quindi il pattern rimane leggermente visibile a meno che non venga aggiunta altra vernice sopra cosa che comunque non credo duri nel tempo.

padella
    Visitatore

Predefinito

è una cattiva idea dare delle passate di nero su un ciras od tenendo la bomboletta lontana?
    mi spiego, l'intenzione è dare un effetto un pò sporco senza coprire completamente il verde ma neanche facendo delle linee marcate
    non ho trovato foto a cui ispirarmi se voi avete qualcosa da dire i consigli sono ben accetti

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

lontana cosa vuol dire?

padella
    Visitatore

Predefinito

per lontana intendo tenere la bomboletta a una distanza tale che la linea di vernice non sia marcata ma un pò meno precisa, non so se rendo l'idea
    strisce oblique non troppo marcate nere o marroni lasciando comunque come colore principale il verde
    Ultima modifica di padella; 31/05/2011 a 02:20

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

no, non rendi l'idea
    le distanze di calcolano in m o cm...

mettiti a 20cm e comincia a fare una striscia con una passata abbastanza veloce (cosi da lasciare poco colore) e vedi com'è.
    la vuoi piu marcata? fai un altra passata alla stessa altezza oppure avvicinati ma fai movimenti fluidi e veloci perche se li fai lenti fai macchie e segni netti.
    se passi veloce l'effetto è sfumato...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Se vuoi dare l'effetto sporco/polvere è meglio un colore tipo Tan o marrone...in natura non c'è nulla di nero pertanto un ciras sporcato di nero naturalmente non lo vedrai mai( a meno che non cadi dentro un camino!)...polvere, fango ecc hanno colori chiari...quindi per rendere l'effetto sporco passa velocemente come ti ha suggerito Tex per dare un effetto sfumato...l'effetto migliore lo ottieni passando velocemente e facendo depositare la vernice sul tattico come fosse polvere...essendo lontano dalla superficie da verniciare infatti la vernice nebulizzata secca mentre è in volo...col risultato che quando arriva sul vest si attacca formando delle micropalline simulando molto bene la polvere...

Per dare il tocco finale io ti consiglio di rimuovere il grosso della vernice depositata passando con uno straccio pulito dopo aver nebulizzato...in questo modo toglierai il grosso ma la polvere di vernice resterà negli interstizi(cuciture ecc) come avverrebbe nella realtà...

Per un effetto ancora più reale puoi spruzzare del trasparente opaco e sporcare con della terra fine setacciata mentre la vernice è ancora fresca...lasci asciugare un pò e poi togli l'eccesso...

padella
    Visitatore

Predefinito

grazie dei consigli!
    lavando il tattico dopo aver fatto asciugare la vernice che effetto otterrei?
    Ultima modifica di padella; 31/05/2011 a 18:33

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

per me l'unica soluzione è non lavare il tattico

a parte questo, dipende dalla vernice, dipende molto dalla vernice, su che presa fa sulla cordura, quanta ce n'è. Una si può scrostare parecchio, un'altra (tipo la crylon) poco o nulla, si segnerà utilizzando il vest in sterpaglie e varie.
    Se vuoi dargli l'effetto vissuto, sfreghi con carta vetrata.

Io farei lavorare il tempo, è l'ingrediente più importante per aver qualcosa di davvero...vissuto!
    (per "accelerare il tempo" puoi sempre legarlo ad una jeep e fare fuori strada )

padella
    Visitatore

Predefinito

eheheh l'idea del fuoristrada potrebbe essere interessante
    per ora mi salvo la pagina, a fine estate mi metterò al lavoro e vedrò un pò cosa esce fuori

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

povero vest

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spraiare

https:www.softairmania.itthreads178755-spraiare-cordura-pro-e-contro!

cordura

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.