Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: spraiare cordura pro e contro!

Recluta L'avatar di .Steel.
    Club
    Delta d'Arno

Predefinito spraiare cordura pro e contro!

Salve a tutti ho appena comprato uno zaino della Royal di colorazione Tan, molto chiaro, troppo chiaro,vorrei sprayarlo con una bomboletta Flat Dark Earth ma poi mi sono chiesto quali problemi poteva avere usare una vernice su un tessuto di nilon come la cordura. Sicuramente ci sarà chi ha più esperienza di me in questo campo, la cordura verniciata si sciupa? si indebolisce? il colore cambia in base alla colorazione di base? c'è un tipo specifico di vernice che dovrei usare?

Recluta L'avatar di Hummer88
    Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

io ti posso dire che ho provato a sprayare un tattico nero e il colore praticamente non ha attaccato...
    un mio compagno di squadra ha sprayato un tattico tan con un colore dark earth e sembra solo sporco di terra...
    ho provato anche col la coloreria ma sembra proprio che non attacchi nulla!

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Io la vernice che ho sinceramente l'ho usata su tutto e attacca bene, probabilmente dipende anche dal colore di base, però quello che secondo me è importante è sapere se il nilon della cordura si indebolisce fino a rompersi per colpa della vernice. Faccio un esempio che ci incastra poco però se mettete della benzina in un bicchiere di plastica di quelli bianchi fini il bicchiere si scioglie come zucchero nell'acqua...non vorrei che le componenti della vernice fossero corrosive nei confronti della cordura. Anche perchè un conto è che venga male lo zaino, e un conto è buttarlo via, o peggio ancora mentre sono a giocare mi si rompe tipo sacchetto della spesa troppo carico e mi cade tutto!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

non dovrebbe rompersi o indebolirsi. però senza sapere cosa contiene la bomboletta è difficile da dire. comunque se cerchi su google i componenti dello sprai vedi se è corrosivo per il nilon...

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

io utilizzerei il classico sistema, spruzza lo spray butta lo zaino nel terreno ben bene e infine un bel lavaggio...

Recluta L'avatar di Hummer88
    Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

e cosa sarebbe questo sistema?!?!

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

bhè, dipende dall'effetto che vuoi ottenere!
    se vuoi un tattico sporco e simil invecchiato, sprayare è una ottima cosa, se invece vuoi COMPLETAMENTE cambiare colore al tattico non viene granchè, visto che la vernice in qualche punto si scrosta e quasi mai viene uniforme
    ecco una foto del mio (sembra fluorescente, ma credo sia colpa della macchina fotografica morta e della totale mancanza di luce):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN3156.jpg 
Visite: 191 
Dimensione:   133.5 KB 
ID: 79312
    Ora, tralasciando il colore in foto terribile, per farlo così basta sprayare da una distanza di 20cm circa, più passate senza che il colore si ragrumi!
    prima che asciughi si passa nel "pruulazzu" (polvere in siculo) e si da una bella passata con una spazzolona a setole dure levando un pò di vernice e di polvere/terra in eccesso per dare l'effetto usurato e per eilimare quella vernice che non ha attechito perchè sopra quella sprayata precedentemente!
    ora, giustamente, la vernice irrigidisce un pò la cordura, considerando però che la 1000denari del mio tattico era gia pietra non è un gran danno!
    per renderlo di nuovo morbidiccio basta stroppiciarlo e rompere quindi i grumetti e la vernice addensata, o lavaro in lavatrice con acqua fredda e senza sapone, in questo modo la vernice non si stacca (e se si stacca è davvero poca), ammorbidendo il tutto!
    chiedevi inoltre se lo spray danneggi le fibre della cordura, assolutamente NO!
    questa semplicemente si attacca sopra, non va a ledere le fibre del tattico, anche perchè la cordura è studiata per essere altamente resistente, e il fatto che anche le SF e le SOF sprayno i propri tattici direi che ci dovrebbe fare pensare!
    ti ripeto quindi che al massimo non ti piace il risultato esteticamente (se passi poca vernice con un pò di lavaggi ad acqua tiepida e qualche spazzolata ritorna come era)!
    Spero di esserti stato d'aiuto,
    saluti!

EDIT:
    Dimenticavo, io uso da un bel pò le bombolette della Montana, sia per colorare la cordura, sia per le ASG e ho sempre ottimi risultati!
    tiene benissimo, costa poco e i colori di poco si discostano da quelli di Krylon, etc..., ma tanto io sono per il genere "sprayato, graffiato e usurato"
    Ultima modifica di RobyBMW; 15/02/2011 a 00:24

Club
    Delta d'Arno

Predefinito

Grazie mille Roby, io ho una bomboletta l'ho presa da un negozio vicino casa, la colorazione Flat Dark Heart l'ha fatta fare direttamente il negoziante perchè sia il più possibile uguale a quella magpul e sinceramente su altra roba è veramente buona, non sono pratico di marche di vernici e conosco questa e le FOSCO, cmq provo in questi giorni e posto i risultati.
    PS: per quanto riguarda l'effetto vintage sinceramente se viene usurato non mi interessa più di tanto non sono un fanatico del fascion, anzi son di quelli che la roba deve essere funzionale, infatti il problema dello zaino è che è di un Tan talmente chiaro da sembrare quasi bianco panna...sconsigliabile in tereni boschivi come quelli dove gioco di solito!

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

e allora vai tranquillo!
    lo spray ti spezza la colorazione e migliora sicuramente il tutto
    quando hai fatto facci vedere una foto dell'opera
    saluti!

Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hummer88 Visualizza il messaggio
    e cosa sarebbe questo sistema?!?!
    è lo stesso sistema che ha descritto robybmw si fa cosi da anni,se posso dare un consiglio non utilizzerei le bombolette montana(anche se per i muri sono ottime)ma userei bombolette prettamente da modellismo,sprayando cordura fastex e roba in ferro rischi di avere tonalità differenti per ogni materiale.Io mi sono trovato bene con quelli della sniper,solo perchè fanno meno grumi.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spraiare

https:www.softairmania.itthreads178755-spraiare-cordura-pro-e-contro!

cordura

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.