mmm ma il diametro delle spire è lo stesso??
perchè solo cambiando materiale non riesci a triplicare (quasi) la forza della molla :d
mmm ma il diametro delle spire è lo stesso??
perchè solo cambiando materiale non riesci a triplicare (quasi) la forza della molla :d
il diametro delle spire e uguale! (ricordati che deve sempre poter entrare nel pistone) adesso mettendole vicino comunque si ,e' piu' lunga di 1,2 cm
ma ti assicuro io che e da bestemmiare a metterla su![]()
mmm ok la lunghezza è già un altro motivo di maggiore forza
ma non è che riusciresti a darmi una misura del filo? perchè io ho qua una molla con diametro del filo di 1,6mm ma non so se sia tanto o poco....
non ho un calibro qui con me , comunque e uguale alla 120
io sul mio g3-sg1 (100% originale marui) ho costruito una ghillie ricavata da un pantalone mimetico e imbottita di spugna fono-assorbente soprattutto nella parte del gearbox e del corpo centrale...ti assicuro che il rumore è notevolmente diminuito (io monto anche un silenziatore) e già a 10 metri lo schioppo non si sente +
ragno riusciresti a mandarmi una foto di come viene fuori??? magari mi convinco a farlo anch'io![]()
avevo pensato pure io ad una cosa simile... il fatto è che ho speso uno stipendio su quel fucile... e infilarlo in un sacco non è proprio il massimo, tanto valeva giocare con la replica di una spingardaOriginariamente inviata da ragno
e' la soluzione più veloce e semplice sicuramente, magari anche la migliore... io mi chiedevo, più che altro, se a livello meccanico c'è qualcosa che possa aiutare a silenziarlo... magari testa cilindro e/o testa pistone... il discorso dell'airbreak è da escludere... non è calcolabile quanto si perde in potenza e per stare sui 0.9 magari bisogna montare una molla da 110 o giù di li con tutte le annesse modifiche... bisognerebbe aver tempo per provare e riporvare... avendo dati più certi dei boh e dei forse sarebbe sicuramente una valida soluzione... molto simile a quella del g-spec per altro...
secondo me devi rassegnarti all'idea che piu di tanto non si puo' fare!
altrimenti ne vedresti di piu di dragunov in giro!
eh beh... col cavoloOriginariamente inviata da tiquana
sono abbastanza maniaco e di lavoretti per silenziarlo ne ho già fatti, con buoni risultati
mi interessava capire se si poteva fare meglio o se cambiando qualcosa meccanicamente si potesse arrivare ad avere un silenziato modello bolt sul colpo singolo... chiaro che la raffica è quello che è... ma gioco sostanzialmente sempre e solo a colpo singolo... metto in raffica solo quando, se avessi un bolt, mi coprirebbero di pallini dopo il primo morto
la troverò una soluzione... e naturalmente vi terrò informati... se magari mi avanza un gb provo pure l'airbreak 8)
airbreak cavernicolo???ma che dici!!![]()
poi mi sa che hai capito male...la spungna va sulla testa cilindro!non su quella del pistone.poi non è quella che silenzia tanto,bensì quel pezzettino di plastica che si va ad infilare nella testa cilindro??
ma hai letto tutto il topic sull'airbreak???![]()