Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Domanda su kit DIY

  1. #21
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The God Visualizza il messaggio
    Nel kit DIY sono comprese tutte le scatoline dei sensori dell'emetto ecc? Ovvero: per il montaggio necessita dell'acquisto di altro materiale?

    In più non ho capito la questione N1.
    Durante il gioco come si farebbe a fare il respawn dei giocatori "morti" senza telecomando N1.

    Al lato pratico, se due persone un giorno decidono di giocare in casa tra di loro (con due kit DiY), potrebbero farlo?

    Magari sono domande stupide ma credo che ci sia da fare chiarezza su certi punti.
    nel kit diY LTI sono comprese le cupoline (penso anche nel kit RR).
    conosco anch'io il sistema di montaggio TTS anche se non lo condivido. personalmente utilizzo delle cupoline che filtrano i raggi solari ma sono IR pass, evitano quindi una saturazione del tsop in caso di sole, cosa che non avviene utilizzando il tsop senza protezione anche se il tsop in teoria è già schermato ... bisognere bbe fare qualche prova approfondita.
    oltre la modalità di riattivazione automatica prevista praticamente in qualsiasi protocollo, tutti prevedono anche altri sistemi di riattivazione. per RR è la n1 (che ha anche altre funzioni). per LTI e il progetto libero presente su questo forum esistono dei box "arbitro" di semplice riattivazione.

    naturalmente in 2 possono giocare tranquillamente con o senza attivatori ... basta avere voglia di giocare

    @alvise la prossima volta che passate in zona fate un fischio che facciamo una sparacchiata, siamo a pochissimi km dal TTS, anzi, tra un paio di domenica andiamo a fare una nuova amichevole da loro.

  2. #22
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Elenco sitemi di riattivazione LTI:

    USATI
    - Auto respawn con timer (conto alla rovescia per molti giocatori)
    - Autorespawn con spegni/riaccendi (di solito per i test)
    - Respawn con telecomandino Edit/respawn (più usato)
    - Respawn da Punto di Respawn (praticamente un grosso telecomando fisso sul campo)

    OPZIONALI/USATI RARAMENTE
    -Riattivazione con fucile avversario
    -Chiavetta "scatto veloce rosso/verde/rosso (se installata, personalemtne non la installo per motivi estetici, usando il telecomando)

    CUPOLINE:
    -Il Kit include tutto, schedina con saldato sopra il sensore (4 pezzi), cavi, spinotti, basette e cupole anti sole.
    -L'installazione "tipo TTS" l'ho provata ma mi è sembrata più sensibile ai raggi solari che passano attraverso il fogliame dando "falsi colpo di striscio". Però noi giochiamo nella piana lombarda dove d'estate sempbre il Sahara. Il sole è alto e il chiaro/scuro dei nostri boschetti poco fitti è una costante. In altri campi l'effetto può essere meno "prepotente".

    Consideriamo che il sensore fucile, anche se ben coperto, senza il filtro IR è sensibile a questo effetto (quando si corre "sbandierando" il fucile in giro capita capti falsi colpi di striscio). Una buona installazione riduce il problema, ma non lo risolve. Da questo io dico: SEMPRE CUPOLINE CHE SCHERMINO

    Certamente, ai fini del gioco nulla cambia. Se al giocatore non danno fastidio i falsi colpi d istriscio, è liberissimo di installarle come preferisce, schermate o non. Scelta sua.
    L'importante è che i 5 sensori siano installati e tutti funzionanti (1 fronte arma + 4 lati capo)
    Ultima modifica di dhave; 09/03/2011 a 10:11

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Sep 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    beh mettere un filtro IR sull'installazione tipo TTS è sempre possibile

  4. #24
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Mi hai incuriosito. Come fate? Ritagliate la cupola
    E per i colpi laterali? La struttura incassata non limita i colpi laterali? di fatto è scheramato intorno il tsop

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Sep 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Era solo un idea Però ci lavorerò su !

  6. #26
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    mi risulta che il tts posiziona proprio sul filo esterno del caschetto il tsop, quindi prende esattemente gli stessi colpi laterali della cupolina. l'unica cosa che manca è un filtro ai raggi solari. volendo montare la cupolima basta incollarla esternamente sul caschetto ribassandola o lasciandola così

  7. #27
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Se il TSOP prende, confermo che per me sono libere scelte di installazione. L'importante è che "incassino" tutti uguale.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads178711-Domanda-su-kit-DIYpage2

http:www.softairmania.itthreads178711-Domanda-su-kit-DIY

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.